Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Le meraviglie del Kenya tra spiagge e safari

Meraviglie del Kenya giraffe

Il Kenya è pezzo di Africa Orientale che gode di una posizione particolare. Vivere la vera avventura in destinazioni particolari. Non solo safari. Affascinante la macchia rosa di fenicotteri sul lago Nakuru. Fare snorkeling sulle barriere coralline.

Meraviglie del Kenya: natura, fauna, antiche tribù

Meraviglie del kenya tribùSe stai pensando di organizzare una vacanza in un luogo che ti permetta di esplorare la natura, di godere di panorami mozzafiato e di poterti tuffare nel blu dell’oceano, il consiglio che ti diamo è: organizza il tuo prossimo viaggio in Kenya! Questo angolo del continente africano saprà farti innamorare non solo con i suoi safari, dove potrai sfoggiare il tuo spirito d’avventura, ma anche grazie a destinazioni da favola come Nairobi e Malindi.

Se si ama la natura, il contatto con l’acqua e si predilige un clima caldo, il Kenya, situato nell’Africa Orientale bagnato dalle acque dell’Oceano Indiano, è sicuramente uno dei luoghi perfetti da visitare.
Molto del suo turismo si basa sui safari. Soltanto qui, infatti, è possibile tuffarsi nella enorme massa di animali che attraversano la savana durante la Grande Migrazione a Maasai Mara oppure trovarsi faccia a faccia con un elefante nell’Amboseli.

Incontra con i fenicotteri e le tribù Maasai

Meraviglie-del Kenya fenicotteri Lago-Nakuru
L’onda rosa dei fenicotteri sul Lago Nakuru

Tra le meraviglie del Kenya è possibile restare estasiati ammirando il lago Nakuru affollato dalla macchia rosa di migliaia di fenicotteri. In più, c’è la possibilità dell’incontro con gli abitanti di queste terre, antiche tribù come i Maasai, i Kikuyu e i Samburu che mantengono ancora le loro tradizioni vivendo in armonia con il mondo naturale.
Oltre al safari, la lista delle cose da poter fare tra le meraviglie del Kenya sono davvero tante. È possibile fare snorkeling e immergersi sulle barriere coralline, rilassarsi sulle spiagge di madreperla, sperimentare la fusione di culture e cucine a Mombasa e Malindi ed esplorare le isole tropicali legate alla cultura Swahili.

LEGGI ANCHE  Made in Malga: festival dei formaggi ad Asiago

Il Kenya gode di una posizione particolare. E’ circondato da catene montuose con la Rift Valley che divide il paese. A est di questa enorme vallata, i turisti possono sperimentare l’ascesa su vette innevate e pescare trote oppure andare alla scoperta delle grotte del parco nazionale di Hell’s Gate dove si trovano i geyser e sorgenti termali. Per godere, invece, della storia del paese non c’è luogo migliore della città di Nairobi, porta d’accesso a una delle destinazioni di viaggio più evocative ed emozionanti del mondo.

Meraviglie del Kenya: Nairobi

Nairobi
Nairobi

Nairobi è la città più grande e la capitale del Kenya. Un tempo era anche la capitale dell’Africa orientale britannica. Nairobi attirava coloni che arrivavano qui per guadagnare fortune nelle industrie del caffè e del tè. Oggi, invece, qui arrivano i turisti in cerca di esotismo coloniale ed attratti dalla possibilità di ammirare la fauna selvatica senza molta fatica. Il Museo Nazionale di Nairobi è un ottimo punto di partenza per iniziare ad ammirare la storia del paese, la sua cultura e la sua arte.

Per ammirare la fauna selvatica senza doversi avventurare in un safari, non troppo lontano dal centro della città c’è il Parco Nazionale di Nairobi, trasformato in un santuario del rinoceronte il quale ospita ovviamente anche leoni, leopardi, bufali, zebre e ghepardi. All’interno dei confini del parco, il David Sheldrick Wildlife Trust offre anche incontri ravvicinati con i piccoli di elefanti.

Parchi nazionali di Malindi e Watamu

Malindi
Malindi

Parlando del Kenya non si può trascurare la capitale della vita sul mare nel paese: Malindi. Si tratta di una località balneare molto apprezzata dai visitatori europei. Malindi attira soprattutto coloro che vogliono godere di una vacanza rilassante prendendo il sole sulle sabbie bianche della spiaggia di Watamu ed immergersi sulla barriera corallina dei parchi nazionali di Malindi e Watamu.
Se non sei un tipo da safari ma non sai bene che tipo di vacanza ti si addica di più scopri che viaggiatore sei con YallaYalla e trova la risposta.

Leggi anche:

Kenya paradiso del kitesurf

La magia del Kenya

Varsavia, capitale europea per tutte le tasche

Condividi sui social:

Lascia un commento