Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Best in Travel 2019, Copenaghen migliore città

Best in Travel Statua della Sirenetta Jose Antonio

Copenaghen guida la classifica delle dieci città che hanno ricevuto il Best in Travel 2019 di Lonely Planet. Copenaghen è statà scelta perché centro del design e dell’architettura scandinava. Per la sostenibilità, la cultura, la gastronomia e il dinamismo

Best in Travel Copenhagen foto Pudelek
Copenhagen foto Pudelek

Copenaghen ha ricevuto da Lonely Planet il prestigioso riconoscimento Best in Travel 2019. Ogni anno su indicazione di una grande comunità di esperti, giornalisti, ricercatori, locali e influencer, entrano a formare la lista delle nomination un nutrito numero di destinazioni corredate da motivazioni avvincenti, uniche e attualissime, nonché le ultime tendenze di viaggio. Queste città vengono poi valutate da una giuria che assegna l’ambìto premio.
La classifica annuale delle migliori città da visitare nel 2019, decretato dalla giuria di Lonely Planet vede al primo posto tra le migliori destinazioni turistiche, la città di Copenaghen.  Seguono: Shēnzhèn in Cina; Novi Sad (Serbia); Miami, Florida (USA); Kathmandu (Nepal); Città del Messico (Messico); Dakar (Senegal); Seattle (USA); Zadar (Croazia); Meknès (Marocco).

Best in Travel 2019: Architettura e design

Best in Travel CopenaghenLa capitale danese del cool è inarrestabile”, dichiara entusiasta Lonely Planet descrivendo la sua città numero uno. Il riconoscimento globale come centro di riferimento del design e dell’architettura scandinava. Per una cucina gastronomica in continuo fermento. Le credenziali in ambito di sostenibilità e lo sviluppo dell’offerta anche “fuori stagione” sono tra le qualità distintive di Copenaghen che vengono menzionate dalla giuria.
La città sta vivendo un vero e proprio boom nello sviluppo alberghiero e nel corso dei prossimi quattro anni vedrà aumentare di 8.500 le nuove camere che si sommeranno alle attuali 21.000; mentre il completamento della linea metropolitana Cityringen, a metà del 2019, renderà ancora più facile esplorare ogni angolo della città.

Best in Travel 2019: cucina locale nei ristoranti New Nordic
Best in Travel Nordatlantens Brygge foto Paul May
Nordatlantens Brygge foto Paul May

Tra le esperienze da non perdere a Copenaghen, consigliano di assaporare i gusti del territorio e della cucina locale in uno dei ristoranti New Nordic più acclamati, come il Noma che si trova in un vecchio magazzino costruito nel 1766 e situato sull’isola artificiale di Christianshavn, circondato dai canali della capitale danese, il Kadeau o i più accessibili Høst e Mes.
A Copenhagen conduciamo uno stile di vita particolare. Per spostarci ci muoviamo in bicicletta. Facciamo il bagno nelle pulitissime acque del porto. Siamo appassionati di gastronomia ed  esperienze culinarie – siano esse in un ristorante stellato o in un chiosco di street food. Abbiamo un grande amore per la cultura e il design, entrambi elementi che si rispecchiano chiaramente nella nostra città. Non vediamo l’ora di accogliere ancora più ospiti nella nostra meravigliosa città”, afferma Mikkel Aarø-Hansen, CEO di Wonderful Copenhagen.

LEGGI ANCHE  Best in Travel 2017
Best in Travel 2019: arte e natura
Best in Travel Copenaghen
Street food

Tom Hall, direttore editoriale di Lonely Planet, ha dichiarato: “Questa è una città sinonimo di  avanguardia. Tra le caratteristiche strade acciottolate ci si imbatte in menu innovativi e design che dettano tendenza. Palazzi storici, chiese e vecchi magazzini si intersecano ad audaci architetture contemporanee, mentre l’ex Meatpacking District della città è in pieno fermento con le sue gallerie, un’offerta gastronomica locale e bar alternativi. Copenaghen è il simbolo dello stile cool scandinavo e merita di essere riconosciuta sulla scena mondiale.”
Da non trascurare una visita al Louisiana per ammirare la sua prestigiosa collezione d’arte moderna danese e internazionale, l’architettura modernista, il parco delle sculture immerso in una scenografia naturale da sogno.
Oppurw, ritornare bambini trascorrendo un pomeriggio ai Giardini di Tivoli, il secondo più antico parco di divertimenti che sia sopravvissuto intatto fino a oggi. Quando entri la sua atmosfera ti porta in un mondo di fiabe, terre esotiche e giochi da brivido. a cui ora è possibile accedere anche per tutto il mese di febbraio grazie alla nuova stagione invernale del parco

Best in Travel Nyhavn foto visitcopenhagen
Nyhavn foto visitcopenhagen

Ghita Scharling Sørensen, Direttore di VisitDenmark Italia e Francia ha commentato: “Guidare la classifica delle città Best in Travel 2019 è un grande onore per noi. Questo prestigioso riconoscimento e il trend di visite italiane in costante crescita in Danimarca confermano Copenaghen come una destinazione imprescindibile. Arte, gastronomia, cultura, architettura, design e costante dinamismo, Copenaghen è la quintessenza dell’esperienza urban nordic ed ha tutti gli ingredienti di un perfetto city break, nonché come tappa perfetta per visitare anche il resto della Danimarca”.

Leggi anche:

Vichinghi in Danimarca. A Ribe è un gioco

Tirpitz il museo invisibile aperto a Blåvand

Condividi sui social:

Lascia un commento