Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Per le feste vestiamoci di colore!

piumini Bagutta Donna

Brillanti, acidi, caldi, esplosivi. I colori colpiscono l’occhio e mettono allegria. Nulla di meglio per manifestare a noi stessi e agli altri la gioia del periodo festivo

Pop art e disco music nell’inverno Bagutta

piumini Bagutta-donnaIn un tributo agli swinging sixties e ai roaring eighties, la donna Bagutta ha voglia di esprimersi e mostrare la propria personalità con leggerezza. È così che il savoir faire artigianale, che dalla sua nascita rende Bagutta un nome irrinunciabile della camiceria italiana, scrive un nuovo capitolo della storia del brand. Il punto di partenza, come uno specchio della collezione maschile, sono le stravaganze, espresse nel comparto femminile con pattern floreali che riportano la memoria agli anni ’60 del Novecento, in cui la personalizzazione e l’eclettismo erano i veri e propri antidoti contro il rigore dell’epoca. La seta georgette e il crêpe de Chine danno forma ad ampi blouson dalle maniche vaporose, che prendono connotati delicati grazie a stampe dai colori brillanti. Le stampe psichedeliche e i color blocking in verde lime, arancio e fuxia creano contrasti esplosivi che profumano di Pop Art. E poi camicie dalle spalline strutturate, chemisier lunghi e voluminosi, e mini-abiti dalla struttura a clessidra, proposti con fare giocoso in morbide organze dai contrasti geometrici, tinte metallizzate, accenti elettrici di blu e rosa e preziosi fili di lurex, che ricordano gli ultimi, ruggenti anni della Disco Music.
www.bagutta.net

Prada Linea Rossa Eyewear

piumini Prada-Linea-Rossa-PsRicerca, tecnologia e design. Prodotti tecnicamente avanzati che coniugano l’eleganza e la cura dei dettagli con un alto livello di comfort, tanto nel tempo libero quanto in ambito sportivo: questo è l’approccio di Prada allo sport. L’avventura di Luna Rossa ha istituito la presenza del marchio Prada come protagonista nel mondo della vela, confermando l’attitudine dell’azienda allo sport e all’innovazione. Gli occhiali della nuova collezione Prada Linea Rossa per l’inverno 2018 rielaborano i codici estetici del marchio combinando attitudine sportiva, innovazione tecnologica e design dal tocco contemporaneo. I modelli da sole e da vista conservano uno stile essenziale e informale esaltato dal tocco moderno dei dettagli: il carattere deciso del ponte in metallo, le lenti piatte, nuove proposte di disegno per i naselli importanti in nylon. Il design accattivante e dinamico si combina al rivestimento ultra resistente in nylon “soft touch” garantendo comfort di calzata e resistenza in tutte le condizioni climatiche.

LEGGI ANCHE  Luce sulla pelle!

Goose Tech: piumini super POP in esclusiva per Excelsior Milano!

piumini Goose-Tech-X-Excelsior-retroGoose Tech, il brand di capispalla Made in Italy, famoso per aver ideato e brevettato una particolare pellicola di poliuretano trasparente, con cui realizza capi e accessori impiumati, ha creato una collezione in esclusiva per Excelsior Milano. La collezione Goose Tech X Excelsior è super POP con piumini donna trasparenti impiumati da piumette fino a 400 grammi, dai colori primari. I piumini sono oversize con il cappuccio e decorati con i simboli di Excelsior, ricreati con la pellicola poliuretanica sagomata e impunturata e applicata sul fronte e sul retro dei capi. Tutto tagliato a forbice e fatto a mano. La pellicola poliuretanica è ignifuga, impermeabile, anti-allergica, anti-muffa e anti-macchia, ed è il guscio perfetto per creare capi che siano super performanti, contemporanei, ma con un altissimo contenuto di stile. I piumini realizzati sono tre: Piumino color rosa chiaro con la scritta: “La moda Milano” color lampone e come simbolo il quadrifoglio, Piumino color giallo limone con la scritta: “Baci” multicolor e simbolo la X di Excelsior color glicine, Piumino blu inchiostro con la scritta: “Sex, sex, sex” multicolor e le X di Excelsior in bianco.
www.goosetech.com

Vacanze di Natale con Scholl

piumini Scholl-Maya-Red
La pantofola Maya con gli inconfondibili ricami rosso e bianco

Le vacanze si possono trascorrere in città, in montagna, in casa con amici. Dovunque sarà possibile indossare una proposta Scholl. E così troviamo dallo stivaletto New Vestmann nella nuova variante moda camouflage alle sneakers Charlize, che offrono stile e comodità.
Ma saranno soprattutto in tema con la pausa natalizia le pantofole Willow, Rachele e Maya, quest’ultima, dagli inconfondibili ricami rosso e bianco, che rievocano paesaggi finlandesi, slitte, renne e il buon vecchio Babbo Natale. www.scholl.it

LEGGI ANCHE  A forma di cuore
Leggi anche:

Regali preziosi

Elogio della morbidezza

Prepararsi alle Feste…

Condividi sui social:

Lascia un commento