Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Elogio della morbidezza

morbidezza Millé Milano-apertura

Avvolgersi in un soffice caldo maglione in cashmere o in lana pregiata. Stringere a sé un cappotto o un mantello fluttuante. Cosa c’è di meglio nelle rigide giornate invernali?

Lanificio Colombo: morbidezze eleganti e ricche di cromie

morbidezza Lanificio-ColomboIl nuovo progetto creativo della collezione Lanificio Colombo per l’inverno trae ispirazione dalle opere del pittore scozzese Duncan Grant. Le armoniose pennellate, eleganti e ricche di cromie, dalle quali emergono la creatività e il talento tipici del Gruppo di Bloomsbury. L’eclettico gruppo modernista caro a Virginia Woolf. Allo stesso modo il team stilistico della maison ha trasformato tessuti e filati nobili in total look contemporanei dalla forte connotazione “sporty chic”, dalle ricche vibrazioni cromatiche e dalla inconfondibile morbidezza.
La ridefinizione delle forme, i colori ispirati alle opere di Grant, gli outfit versatili e interscambiabili sono la chiave interpretativa della collezione. Indipendente e seduttiva, la donna Colombo esprime una nuova eleganza che unisce femminilità e comfort. La collezione è il risultato di materiali pregiati lavorati in silhouettes dal volume morbido e dallo stile metropolitano.
I must have della stagione invernale: cappotti, caban, parka e montgomery in cashmere double, negli accesi colori “Grant”, che si accostano a check con il medesimo gioco di varianti. L’attitudine informale e chic dell’intramontabile cashmere fleece si trasforma in una giacca dal taglio maschile e in un giacchino doppiopetto.
www.lanificiocolombo.it

Biancalancia Gold cashmere: la capsule realizzata nei filati più nobili

morbidezza BiancalanciaCariaggi è la storica azienda italiana leader nel mondo per la produzione di fili di altissima qualità che Biancalancia ha selezionato come partner esclusivo per la fornitura del puro cashmere. Il filo realizzato da Cariaggi nasce dal vello di capre hircus provenienti dagli altipiani della Mongolia. In particolare, la parte più sottile e leggera, il duvet, è l’essenza per una fibra unica in quanto a morbidezza e calore.
L’infinita gamma di colori tutti “tinti in fiocco” proposta da Cariaggi consente una notevole libertà stilistica. La coloritura avviene in origine, sulla materia prima (il fiocco), e non sul filo greggio. Ciò permette al cashmere di mantenere inalterate le sue caratteristiche di morbidezza, lucentezza e resistenza, evitando stress (tintura in filo) che ne provocano il decadimento. Ne derivano capi fluttuanti, luminosi, leggeri e ancora più caldi, di armonia avvolgente, per un’eleganza essenziale e senza tempo.
www.biancalancia.it

LEGGI ANCHE  Sporty chic

Millé Milano: design e alta qualità dei materiali e della manifattura

morbidezza millé-milanoLa storia di Millé Milano nasce da un’esigenza precisa: creare un brand di pret-à-porter femminile che riesca a combinare bene ricerca nel design e alta qualità dei materiali e della manifattura. L’alto know how dei laboratori e più in generale della manifattura Made in Italy, confluisce nelle collezioni Millé Milano generando un’accurata ricerca sia nella scelta di tessuti precious, sia negli tagli strutturati, sia nelle scelte cromatiche e nelle rifiniture precise.
Per Millé Milano la ricerca compiuta sullo stile e sui dettagli prevale sulle esigenze di adattarsi alle tendenze mutevoli e cangianti della moda. A trionfare è, quindi, una collezione che privilegia il gusto per un’eleganza e uno stile classico e raffinato. La FW 19 collection Millé Milano è legata al concetto timeless del capospalla, caldo avvolgente, elegante dalla sofisticata morbidezza nelle tinte intramontabili, camel, off white, grigi, neri e rossi.
In questo modo Millé Milano supporta i piccoli produttori locali offrendo loro lavoro e dando un significato più profondo al “Made in Italy”.
https://millemilano.com

U.S. Polo Assn.: fantasie norvegesi per le nuove maglie

morbidezza U.S.-Polo-Assn.Women-s-Avvolgenti e calde. Fantasiose e rassicuranti. Le maglie con le tipiche fantasie norvegesi, lavorate con maglia grossa, sono proposte da U.S. Polo Assn. in una versione assolutamente nuova: grafiche singolari, patch ricercati e abbinamenti di colore insoliti.
Da indossare in ogni momento della giornata, sono il nuovo capo chic dell’Inverno 2018.
Per Lei… Morbidezza e confort.
La maglia stile norvegese è proposta nei toni neutri del grigio e bianco. Naturalmente chic, è il capo che non può mancare nel guardaroba di ogni donna.
Per Lui…Patch insoliti, disegni geometrici e chiusura zip-up sono gli elementi distintivi che rivelano lo stile ricercato di U.S. Polo Assn.… ed è subito sport&glam!
www.uspolo.org

LEGGI ANCHE  Elogio della morbidezza
Leggi anche:

Regali preziosi

In punta di piedi…

Prepararsi alle Feste…

Condividi sui social:

Lascia un commento