Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La mitologia per bambini tra immaginazione e fantasia

mitologia per bambini

Un incredibile universo di creature fantastiche, dei ed eroi. Hascette Fascicoli ha proposto una collana di libri illustrati con storie e leggende che divertono e fanno volare l’immaginazione e la fantasia dei bambini

Mitologia per Bambini-1I giochi e la lettura sono alla base dello sviluppo dei bambini. Aiutano a dare libero sfogo a immaginazione e fantasia. Hachette Fascicoli con l’inizio del nuovo anno ha portato in edicola, per i bambini, una collana di libri titolata “Mitologia per Bambini”. Si tratta di una collana di grandi storie della mitologia. I  45 titoli parlano di un universo di creature fantastiche, eroi e dei. I volumi illustrati sono distribuiti settimanalmente nelle edicole, oppure acquistabili on-line sul sito www.mitologiabambini.it.
Un’opportunità unica di fare un magico viaggio tra gli antichi miti greci e romani per conoscere le origini della nostra cultura.  Fanno parte della collana le fatiche di Ercole, la guerra di Troia, il labirinto del Minotauro, le avventure di Ulisse… Come in tutte le storia che hanno a che fare col magico mondo dei miti, ad accompagnare il lettore nel viaggio fantastico c’è una musa. La musa che accompagna i bambini nel viaggio avventuroso, facendogli da guida si chiama Clio.
I primi quattro libri usciti sono: Teseo e il Minotauro, Il Cavallo di Troia, Le Fatiche di Ercole (1) e Zeus il re dell’Olimpo.
Mitologia per Bambini è una coinvolgente collana di libri illustrati dedicati alle storie più belle di sempre, da leggere e riscoprire divertendosi insieme ai propri figli.

Mitologia per Bambini

Editore Hachette Fascicoli, testi elaborati da vari autori, illustrazioni di Christian Villacañas e Jaume Cullel.
Il prezzo di lancio della prima uscita € 1,99. Disponibile on-line sul sito www.mitologiabambini.it con l’offerta speciale di 3 libri a soli 3,99 Euro e fantastici regali riservati agli abbonati.

Leggi anche:

Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita

Sette passaporti. Taccuino di viaggi

Mangiarsi le parole. 101 ricette d’autore

LEGGI ANCHE  Creta del Minotauro, un labirinto d'emozioni
Condividi sui social:

Lascia un commento