Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Tecnica&Stile

Natural chic Hanita-cover

Per la stagione invernale materiali tecnici mixati alla perfezione. Filati morbidi e pregiati. Modelli che vestono la silhouette seguendo le curve naturali

Stile Natural Chic con il knitwear McKenzy

Natural chic McKenzyPer questo inverno McKenzy si lascia ispirare dalla dimensione “Natural-chic” e propone una raffinata maglieria attenta e sensibile tanto all’eleganza delle linee classiche, quanto alle proposizioni più attuali e contemporanee.
La ricerca compiuta sulla scelta dei filati più pregiati si riversa su un desiderio sempre più avvertito di arricchire, di volta in volta, la collezione di capi che abbiano accenti easychic, sporty e comfy.
Questo è il caso di un capo chiave di questa collezione Autunno-Inverno, new entry del womenswear firmato McKenzy: la tuta in morbidissimo misto Cashemere. Declinata nelle calde tinte terrose o negli irrinunciabili grigi, la tuta rende particolarmente sofisticato il total-look in knitwear.
Così l’Autunno-Inverno della donna è sofisticato e contemporaneo: a completare il basic in cashmere ultra soffice, ci sono i classici pull girocollo, must-have del guardaroba femminile così come di quello maschile, soffici dolcevita, classici scolli a V e cardigan avvolgenti.
La palette cromatica è fatta di nuances vivide e accese, accanto ai rossi porpora, i beige, il verde bosco, e le tinte cammello.
www.mckenzy.it

La ricerca tecnica: must delle proposte Decathlon

Natural chic Giacca-Hybrid-donna_Simond-by-DecathlonFornitore delle attrezzature per tutti gli sport, Decathlon sceglie i prodotti migliori e di massima affidabilità per ogni esigenza. Così sono i prodotti Simond, testati ai piedi del Monte Bianco, a pochi passi da terreni di prova unici.
Nel team aziendale guide, maestri di scalata, giovani in cerca di avventura sulle montagne di tutto il mondo… una ricchezza di profili mossi dalla stessa passione per l’arrampicata o l’alpinismo. Ottime per l’attività in montagna le maglie ideate con il sistema body mapping, in funzione delle zone del corpo cui vogliamo garantire maggior calore e altre in cui privilegiamo la dispersione del sudore. E ottima la giacca Hybrid con isolamento termico assicurato (ovatta 100g/m²). I vari tessuti sono distribuiti in modo diverso, in funzione di quanto sollecitati. Ovatta calda sul busto, sulla schiena e sulla parte alta delle braccia. Softshell su avambraccio e parte bassa della giacca, per proteggere le zone a contatto con l’imbrago o la parete. Libertà di movimento e calore garantiti da un pile sottile e stretch sotto le braccia e sulla schiena.
Il cappuccio bi-materiale softshell ha una mascherina che può essere utilizzata quando fa molto freddo o c’è troppo vento.
www.decathlon.it

LEGGI ANCHE  Beauty routine per ogni stagione

Natural chic HANITAHanita si ispira alla musica anni ’70

Così “All you need is Love” richiama allo stile hippy, dove abiti lunghi floreali o pantaloni a zampa animano i look più divertenti.
Al ritmo di “Like a Virgin” le gonne in tulle si accorciano, siamo negli anni ’80 ed è la volta dei nude look, del pizzo e dei pantaloni skinny in eco pelle.
Coloratissimi gli anni ’90, gli anni dei party universitari, dove entra in scena lo stile sporty, caratterizzato da capi over, bomber in color block e un fit più eclettico.
Tutti i temi della collezione dialogano tra loro per un effetto sorprendente di mix & match.
www.hanita.it

Camomilla Italia: Perfect meets Magic

Natural chic CamomillaCamomilla Italia, brand italiano di abbigliamento femminile, crea due capsule collection all’interno della collezione Camomilla Italia. Pantaloni e camicie pensati con l’obiettivo di semplificare la scelta dell’outfit, per look perfetti per ogni momento della giornata, dall’ufficio all’aperitivo! Cinque i modelli pantalone che si adattano perfettamente ad ogni fisicità femminile esaltandone le forme naturali e la sensualità delle curve. Scarlett, Victoria, Kelly, Kate e Carrie arrivano in soccorso delle donne inarrestabili che vestono Camomilla Italia e trovano conforto nelle scelte dell’azienda che da sempre mette al centro i desideri delle consumatrici: vestibilità skinny che accompagna in modo sinuoso le curve di ogni donna per un look sexy e grintoso, un jeggings perfetto per le donne sempre in movimento che amano distinguersi tra la folla, comfort assoluto grazie all’assenza di zip per la chiusura, look sexy e grintoso, ma anche un grande classico, l’intramontabile 5 tasche con vestibilità a gamba dritta e fasciante nei punti giusti per enfatizzare al meglio le curve.
La mini collezione Magic 5 si abbina perfettamente alla capsule Perfect Lady, tre modelli di camicie pensati con lo stesso concetto: adattarsi a fisicità femminili e ad ogni momento della giornata.
www.camomillaitalia.com

LEGGI ANCHE  Una moda eticamente responsabile
Leggi anche:

Perfette anche dopo le feste!

Elogio della morbidezza

Per le feste vestiamoci di colore!

Condividi sui social:

Lascia un commento