Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Crociere del Gusto con i prodotti Franciacorta

Crociere del gusto Msc-Preziosa

A bordo delle navi MSC anche per il 2019 ritornano per il sesto anno consecutivo i prodotti Made in Italy della Franciacorta. Divertimento e degustazione tra le onde.

Crociere del gusto Msc
Crociere del gusto targate Msc e Franciacorta

Contro il logorio della vita moderna, frenetica e per certi versi competitiva, potrebbe bastare “staccare la spina” e concedersi una vacanza. Magari in alto mare a bordo di splendide navi da crociera. Qui il divertimento è assicurato. Escursioni guidate per visitare luoghi indimenticabili. Pranzi e cene abbondanti e poi fitness in palestra o sul ponte nave. I divertimenti non mancano: bagni nelle piscine, balli nelle discoteche, spettacoli in teatro, giochi al casino e lotterie di bordo, feste etniche o a tema. Giochi e intrattenimenti per grandi e piccini. Qualcosa in più, oltre a questi intrattenimenti, viene offerto dalle “Crociere del Gusto”, giunte quest’anno alla sesta edizione.

Crociere del Gusto, il programma per il 2019

Crociere del gusto Vini della tenuta AmbrosiniMariuccia Ambrosini, ideatrice e promotrice degli eventi in programma per Crociere del Gusto, ha presentato a Brescia il ricco programma per il 2019.
Poliedrica e tenace imprenditrice bresciana, Ambrosini da anni riesce a coniugare il divertimento crocieristico targato MSC, con le degustazioni dei prodotti franciacortini.
In un momento storico in cui molti prodotti enogastronomici italiani conosciuti in tutto il mondo per la loro genuinità e il giusto rapporto qualità-prezzo vengono sostituiti con altrettanti prodotti taroccati da paesi emergenti, si rende necessario incrementare la sponsorizzazione del “Made in Italy autentico”.

La Franciacorta ambasciatrice dell’italianità

Crociere del gusto Salumi-zona-Franciacorta
Salumi della zona di Franciacorta

La Franciacorta sarà protagonista nelle Crociere del Gusto tra i passeggeri delle navi MSC ma sarà ambasciatrice dell’italianità nei porti di approdo delle navi dove saranno invitati alle degustazioni autorità locali, giornalisti, imprenditori, ristoratori, enoteche e gastronomie col supporto delle CCIAA e le Ambasciate Italiane.
Il tasting, a base di salumi e formaggi della zona di produzione della Franciacorta, sarà accompagnato dall’immancabile flute del rinomato, incomparabile vino Franciacorta.
Non dimentichiamo che il Franciacorta, denominato da Mariuccia Ambrosini, un’opera d’arte, è stato il primo vino italiano prodotto esclusivamente col metodo Franciacorta grazie alla sua rifermentazione in bottiglia per la quale, nel 1995, ha ottenuto l’ambito riconoscimento di vino DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita).
Le cantine interessate alla viticoltura e alla produzione di questo eccezionale vino  sono oltre centodieci sparse su un territorio di 2800 ettari distribuiti in 19 comuni della provincia di Brescia.

LEGGI ANCHE  Msc Crociere prepara la Divina

Itinerari crocieristici del gusto MSC

Crociere del gusto Formaggi-della-zona-tipica-Franciacorta
Formaggi della zona tipica di Franciacorta

Dal 21 al 28 Aprile 2019 con la nave MSC Bellissima, itinerario nel Mediterraneo attraverso: Genova, Napoli, Messina, Valletta, Barcellona, Marsiglia. A bordo vi saranno degustazioni del vino Franciacorta abbinato a piatti particolari; il percorso sensoriale con tutorial di esperti sommelier. Al termine degli incontri sarà consegnato un attestato di partecipazione. Le degustazioni e i percorsi sensoriali  verranno effettuati durante la navigazione per non interrompere il piacere della scoperta dei luoghi da visitare.

Dal 3 al 6 Maggio 2019  con la nave MSC Sinfonia Aperitivi in Musica” il cui itinerario  sarà: Genova, Civitavecchia, Montecarlo. Si tratta di una minicrociera dedicata a coloro che hanno poco tempo, riservata anche ai single. A bordo sono in programma eventi degustativi e musicali con la partecipazione di Lady Jay e Walter L. DeeJay.

Dal 1 al 12  Luglio 2019 con la nave MSC Preziosa si solcheranno i mari alla volta del Nord Europa. Itinerario: dal porto di Amburgo la nave fa tappa lungo i fiordi norvegesi fino a Capo Nord per vedere l’aurora boreale. A bordo vi saranno i tasting durante la navigazione con possibilità d’incontro e socializzazione tra i single. Pernottamento a Francoforte (Germania), tour della città in lingua italiana prima del ritorno a Brescia in bus. Il programma prevede le promesse matrimoniali per quanti vorranno rendere memorabile la loro crociera; la consegna del premio “Città Vesuviana” a coloro che si sono distinti nel mondo per la diffusione della cultura italiana; un film che riprende le iniziative organizzative promosse dalla BTL di Brescia trasmesso sui canali interni delle cabine degli ospiti.
Informazioni:
www.franciacorta.net  – www.tenutambrosini.it  – www.msccrociere.it/it

LEGGI ANCHE  L'estate di Asiago
Leggi anche:

Un’evasione per San Valentino

Sciare a Les Gets in Alta Savoia nel comprensorio delle Portes du Soleil

Gli chalet più belli delle Alpi: lusso e chic ma non per tutti

Viaggio tra tesori d’arte e gastronomia

Condividi sui social:

Lascia un commento