Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Spazio Sport nell’area protetta del Parco dell’Aspromonte

Spazio sport pista-skateboard

Con la pista da skate si completa il nuovo Spazio Sport di Gambarie all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Un’estate all’insegna dello sport sul massiccio aspromontano

Spazio sport Campo-di-BasketLo sport è protagonista assoluto della stagione estiva in Aspromonte. La nuova pista da Skate completa lo “Spazio Sport” nel rinnovato ex piazzale Anas di Gambarie. La nuova area è stata ideata e realizzata dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte in collaborazione con il Comune di Santo Stefano. Qui sarà possibile fruire del “playground” per il basket, della scacchiera per la dama, la strutture di minigolf e la pista da skate.

Un’iniziativa che punta ad aumentare l’attrattività della località turistica del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ma anche farne un luogo di incontro per i giovani che decidono di scegliere la montagna dell’Aspromonte quale meta di soggiorni estivi o per trascorrere momenti di divertimento a contatto con una natura meravigliosa.

Spazio Sport Polo sportivo in un’area protetta

Skate-2Una scelta ragionata quella dell’Ente Parco dell’Aspromonte, consapevole dell’importanza “per il corpo e per la mente” della pratica sportiva in alta quota. Un polo sportivo che aiuta a formare lo spirito di gruppo e a guardare allo sport in termini educativi e formativi. Le varie strutture hanno rivoluzionato l’ex piazzale Anas di Gambarie costituendo un vero e proprio “mini polo” sportivo nell’ Area Protetta.

Polo sportivo compatibile e sostenibile con le esigenze di salvaguardia e tutela della biodiversità. Lo Spazio Sport vivrà per tutta l’estate con specifici eventi organizzati da Istituzioni e Associazioni. Lo spazio resta a disposizione, gratuitamente, per chiunque voglia divertirsi e fare esercizio fisico. Un Parco sempre più a misura d’uomo. Basket, dama, mini golf si aggiungono alle attività sportive quali il trekking di montagna e pedalate in mountain bike lungo i sentieri attrezzati.

Spazio Sport per tutti

Spazio sport Mini-golfLa mini pista di skateboard per esterno è stata realizzata in legno con telaio portante in travetti di abete. Il nuovo Spazio Sport si fregia anche del playground Aspromonte, inaugurato il 15 giugno scorso nell’ambito dell’evento “Luci sul Parco”. Un evento che ha coinvolto migliaia di persone.
Gli appassionati di basket potranno giocare e divertirsi tutta l’estate nel cuore del Parco Nazionale. E potranno farlo anche le persone con disabilità. Il “minigolf a una buca” con la pedana con terminale a forma circolare su prato sintetico, completa di mazze, è accessibile anche alle carrozzine.

LEGGI ANCHE  A Bova quattro escursioni chiudono la stagione di “Luci sul Parco”

Info: www.parcoaspromonte.gov.it

Leggi anche:

In Cammino nel Parco: escursione al “Sentiero delle otto fontane”

Estate d’Aspromonte tra natura, cultura e attività ludiche

La natura selvaggia dell’Aspromonte e la vita nel Parco

Condividi sui social:

Lascia un commento