Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Dormire in barca in un click

Letyourboat-in-barca-in-marina

Vivere la barca come un hotel non solo in vacanza. La barca sempre più Bed and Boat con pernottamenti ormeggiati in Marina. L’innovativa startup Letyourboat al Salone Nautico di Genova propone una immersione nella realtà virtuale

Letyourboat-cena-in-barcaVivere la barca a 360 gradi, in tutte le sue forme e i suoi colori. Dalla colazione alla cena, passando per gli aperitivi al tramonto e dormire a bordo. Un’esperienza che da molti è ancora vista come elitaria e inaccessibile è oggi realtà accessibile a tutti.
Letyourboat, startup innovativa tutta italiana, consultabile al sito www.letyourboat.com è l’unico marketplace che permette l’incontro di domanda e offerta tra armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio ed esperienze in barca. Un modo facile e sicuro per vivere l’esperienza a bordo bypassando la stagionalità. Il sito infatti mette a disposizione le imbarcazioni come vere e proprie suite, il cosiddètto Bed and Boat (B&B).
Navigando sul marketplace è possibile scegliere tra  tantissime locations e barche, in costante crescita, e prenotare un pernottamento in barca a partire da 50 euro.

In barca come in hotel

Letyourboat-dormire-in-barcaIn realtà le possibilità di scelta offerte dal sito sono più di una: la prima prevede appunto pernottamenti indimenticabili a bordo, ormeggiati in Marina, con il comfort di un hotel e il fascino unico che solo una barca sa regalare: il Bed and Boat (B&B). La seconda offre la possibilità – nota come charter – delle più classiche uscite in mare, senza vincoli di numero di giorni minimi di soggiorno. Inoltre c’è la possibilità di vivere esperienze ad hoc a bordo, dalla cena al corso di yoga.

Il modello di business unico permettere a tutti di soggiornare a bordo di imbarcazioni all’ormeggio; mettendo al centro il viaggiatore e trasformando il settore della nautica, per molti ancora visto come mercato di nicchia per esperti, in una risorsa aperta a tutti per il turismo esperienziale.

A bordo in barca con la realtà virtuale al Salone Nautico di Genova

Letyourboat-realtà-virtualePer chi volesse conoscere Letyourboat più da vicino, sarà possibile farlo al Salone Nautico di Genova (19 – 24 Settembre 2019) e alla Barcolana di Trieste (4-13 Ottobre 2019), dove la startup allestirà uno stand di realtà virtuale. Indossando i visori e attraversando un immaginario stargate sarà possibile salire a bordo di una splendida imbarcazione, punto di partenza per  iniziare una vacanza da una nuova prospettiva. Come? Sarà sufficiente registrarsi al sito. Un modo semplice per far comprendere, a chi non lo avesse ancora provato, il fascino unico di dormire in barca, di iniziare la giornata con la vista impagabile su una Marina o concluderla con una cena a bordo. E se anche voi vi innamorerete di questa esperienza unica, sarà possibile viverla davvero e prenotarla con un click.

LEGGI ANCHE  Rimini, i grandi chef da tutto il mondo si riuniscono per Al Meni

Partecipare alla Barcolana con Letyourboat

Le novità e le opportunità di vivere il mare offerte da letyourboat non finisco qui. Tra tutti gli iscritti al sito Letyourboat verranno sorteggiati tre nomi, il 25 settembre 2019. Il primo estratto sarà ospitato a bordo della Ancilla Domini durante la regata finale della Barcolana di domenica 13 ottobre. Il secondo estratto sarà ospitato a bordo della Ancilla Domini durante le regate preparatorie alla Barcolana di sabato 12 ottobre. Il terzo estratto riceverà, infine, un buono sconto del valore di 25 euro da utilizzare in una esperienza B&B sul sito Letyourboat.
L’hotellerie si evolve al quadrato e le barche insieme agli yacht nei Marina – con tutto il comfort di un hotel e il fascino unico che solo una barca sa regalare – diventano la meta di un viaggio da mille e una notte.

Leggi anche:

Lo storico Augustus Beach di Forte dei Marmi

“Tutti al mare nessuno escluso” a Punta Marina Terme è possibile

Alle isole Lofoten per sfuggire al grande caldo

Condividi sui social:

Lascia un commento