Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Il fascino incantevole di hotel da sogno

Matera Civita© legrottedellacivita.sextantio.it

Tutti da bambino abbiamo sognato di dormire in una casa sull’albero. Da grandi quante volte abbiamo desiderato di chiudere gli occhi e risvegliarci in un luogo incantevole. Ecco cinque strutture in Italia e all’estero che possiamo definire destinazioni da sogno, insolite e indimenticabili

Sogno Atlantis-The-Palm
Atlantis The Palm

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo desiderato di chiudere gli occhi e risvegliarci in un luogo incantevole. O come spesso si usa dire da sogno. Pernottare in strutture dove vivere momenti indimenticabili con i nostri cari.
Che sia in cima a un albero, in mezzo alla foresta, o in cima a una montagna, in questi hotel, non sarà una sorpresa trovarsi a pensare: “Sogno o son desto?”. Con gli esperti di Hotels.com abbiamo selezionato cinque strutture in Italia e all’estero che possiamo definire destinazioni da sogno, insolite e indimenticabili.

Matera: Sextantio, Le Grotte della Civita,

Hotel sogno Matera
© legrottedellacivita.sextantio.it

Il progetto dell’Albergo Diffuso SextantioLe Grotte della Civita” si articola in 18 grotte. Alcune di eccezionali dimensioni, con uno spazio comune in un’antica chiesa rupestre. Le Grotte delle Civita sono situate nel cuore della città antica dei Sassi di Matera, patrimonio mondiale dell’Umanità, tutelato dall’Unesco dal 1993. Le suggestive camere, ricavate all’interno delle grotte, hanno arredi semplici realizzati con materiali di recupero. Dormire qui è un’esperienza abitativa indimenticabile. In un’atmosfera unica ricca di fascino.

 Svezie: Tree Hotel

Hotel sogno Svezia

Se amate davvero la natura e vi piace vivere all’aria aperta non potete perdervi un soggiorno al Tree Hotel in Svezia. Se poi da bambino avete sognato una casetta sull’albero, questo è il coronamento di un sogno. Qui si dorme sugli alberi, tra i 4 e i 6 metri d’altezza. Camere uniche costruite come fossero nidi d’uccello, nel pieno rispetto dell’ambiente naturale circostante e con materiali rigorosamente eco compatibili. Ogni stanza ha il suo stile, disegnato e creato da uno studio d’architettura. Puo essere a forma di cubo oppure come una navicella spaziale. L’albergo è aperto tutto l’anno e i visitatori possono godere della bellezza dei paesaggi circostanti in tutte le stagioni.

LEGGI ANCHE  Australia: viaggio alla scoperta delle coste Victoria

Cile: Huilo Huilo Montaña Magica

Il fascino incantevole di hotel da sogno

Nella foresta della Patagonia, in 120.000 ettari di natura incontaminata, nella splendida riserva Huilo Huil si trova la Montaña Magica, un albergo davvero speciale. Gli ospiti dormono in camere costruite all’interno di una “montagna”. La costruzione è a basso impatto ambientale. E’ stata realizzata con materiali nobiuli raccolti nei dintorni. Una cascata che bagna tutti gli alloggi e la bellezza straordinaria dell’ecosistema intorno vi trasferirà in un luogo magico in cui vivere ai ritmi della natura.

Indonesia: Hanging Gardens of Bali

sogno Bali-Hanging-Garden

L’Hanging Gardens  di Bali è un meraviglioso resort immerso nella natura lussureggiante. Un giardino che sorge in mezzo alla giungla. Costruito seguendo i profili naturali della valle, all’Hanging Gardens gli ospiti sono trasportati da un livello all’altro dell’hotel con una funicolare. Le 36 ville ispirate alla tipica architettura balinese sono costruite con un mix di elementi in granito e bamboo. Quello che fa più sognare è sicuramente la spettacolare piscina a sfioro su due livelli che campeggia sulla valle regalando indimenticabili paesaggi esotici.

Dubai: Burj Al Arab Jumeirah

 foto Jon Rawlinson
© Jon Rawlinson

Uno degli alberghi più lussuosi al mondo, il Burj Al Arab non ha bisogno di presentazioni. Il grattacielo a forma di vela, definita anche la Torre degli arabi, sorge su un’isoletta artificiale collegata alla terraferma da un ponte. Altissimo, decoratissimo e con camere enormi. Tutto raffigura il regno degli eccessi che è Dubai. L’interno rispecchia lo sfarzo tipico della cultura araba.  Ampio utilizzo di foglie d’oro, marmi, specchi, mosaici e un’enorme fontana che regala continui giochi d’acqua. Le 200 camere hanno una grandezza variabile fino ai 780 metri quadri delle Royal Suites al 25° piano. Un soggiorno certamente per pochi nelle suites più costose al mondo.

LEGGI ANCHE  Sulla neve in Europa: le migliori piste da sci
Leggi anche:

Ostelli nel cuore delle città europee più belle

Gli Hotel più stravaganti al mondo che vi faranno venir voglia di viaggiare

Destinazioni insolite per viaggiatori temerari

Condividi sui social:

Lascia un commento