Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Wi-Fi a bordo degli aerei Vueling

Wi-Fi Vueling a-BGY-A320

Connessione a Internet in volo. La compagnia spagnola low cost Vueling ha annunciato l’attivazione del Wi-Fi a bordo dei propri aerei. Un servizio per miugliorare l’esperienza di bordo per i passeggeri.

Vueling. Wi-Fi a bordo per Internet in voloVueling ha annunciato l’attivazione del Wi-Fi di bordo per i passeggeri. La tecnologia, progettata per soddisfare le esigenze dell’aviazione europea, saràrà fornita con larghezza di banda costante in volo in tutta Europa. In questo modo si consentirà agli utenti della compagnia spagnola un’esperienza di navigazione affidabile durante il viaggio. Sono cinque gli aeromobili su cui al momento è possibile usufruire del servizio. Gradualmente il nuovo saervizio verrà installato su tutti gli altri aerei della compagnia.

Wi-Fi come strategia commerciale

Wi-Fi Calum Laming
Calum Laming, Chief Customer Experience di Vueling

L’introduzione della connettività durante il volo si inserisce in una precisa strategia commerciale della compagnia spagnola. Calum Laming, Chief Customer Experience di Vueling dice: “I nostri studi dimostrano che la connessione WI-FI e il servizio di intrattenimento sono fattori differenzianti e maggiormente valutati dai passeggeri. Siamo leader nell’innovazione e adesso le esigenze di connettività dei nostri clienti durante il volo potranno essere soddisfatte, migliorando ulteriormente l’esperienza a bordo”.

I passeggeri potranno connettersi alla rete Wi-Fi scegliendo il pacchetto più adatto ai propri interessi e alle proprie necessità, utilizzando una delle tre tariffe disponibili:

  • La tariffa “Fly & Chat”, un pacchetto base con un costo tra i 2 e i 3 euro ideale per il viaggiatore business che vuole approfittare del tempo di volo per gestire le sue email e i sistemi di chat;
  • Fly & Surf”, invece, ha un prezzo compreso tra i 3 e i 5 euro, un’opzione per i passeggeri che vogliono navigare e scoprire le ultime notizie in volo;
  • Fly & More” è il pacchetto che ha un prezzo compreso tra i 6 e i 9 euro. E’ la soluzione perfetta per coloro che vogliono godere di contenuti in streaming senza rinunciare a nulla durante il volo.
LEGGI ANCHE  Code-sharing per Air Europa e Spanair

Per venire incontro alle esigenze dei frequent flyers, la registrazione del proprio utente, necessaria per l’utilizzo del servizio, dovrà essere effettuata solo la una volta. Poi sarà sempre disponibile per i voli futuri.

Leggi anche:

Turismo enogastronomico: l’innovazione tecnologica arriva nelle cantine

Le migliori offerte mobile per viaggiare fuori dall’Unione Europea

Recupero dati da computer e dispositivi con EaseUS è più facile

Condividi sui social:

Lascia un commento