Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Le migliori offerte mobile per viaggiare fuori dall’Unione Europea

Offerte mobile in viaggio

Se stai preparando il tuo viaggio fuori dall’UE, ecco quali sono le tariffe mobile che ti consigliamo per mantenere il tuo numero e parlare con l’Italia.

Viaggio oltre i confini dell’UE: offerte mobile per parlare con l’Italia

Offerte mobile foto1Lo smartphone è diventato un fondamentale compagno di viaggi. Ma, per svolgere appieno il suo compito, è necessario trovare l’offerta giusta, soprattutto se si viaggia fuori dall’Unione Europea.
Con l’avvento delle regole sul roaming europeo (dal 15 giugno 2017), portarsi in vacanza il fido smartphone non è più un problema. Cosa succede, però, se il viaggio supera i confini UE? Con l’aiuto degli esperti di ComparaSemplice.it, andiamo a vedere, dunque, quali sono le offerte dei principali operatori mobile dedicate ai viaggiatori di lungo raggio.

TIM: il “pass” per superare ogni confine

Offerte-mobile foto3Una volta preparata la valigia, ecco quali sono le offerte tra cui scegliere e da attivare accedendo all’area personale di TIM:

  • TIM in Viaggio Pass (Europa, USA, Canada e Brasile). Per il traffico voce, propone 250 minuti in uscita e 250 in entrata; sono inclusi 500 SMS e 10 GB in 4G. Validità: 30 giorni. Prezzo: 20 euro.
  • TIM in Viaggio Pass Mondo (Paesi Extra Europei). Traffico voce: 50 minuti in uscita e 50 in entrata, 100 SMS e 500 MB. Validità: 10 giorni. Prezzo: 30 euro.
  • TIM in Viaggio Full (Svizzera e Monaco). Chiamate a 23 cent/minuto, SMS 10 cent, traffico dati fino a 500 MB a 3 euro al giorno. Attivazione gratuita.
  • TIM Opzione Svizzera. 500 minuti di chiamate e 5GB di traffico Internet a 4G. Validità: mensile. Prezzo: 5 euro.

Vodafone: cittadini del mondo

Offerte-mobile foto4Non mancano, anche con Vodafone, le occasioni per attivare l’offerta ideale per i viaggi in Paesi Extraeuropei. Per le attivazioni, si può fare riferimento ai canali fai-da-te dell’operatore (app, sezione del sito dedicata). Ecco quali sono le tariffe e dove sono valide:

  • Smart Passport + (Albania, Monaco, Svizzera, Turchia). Traffico voce: 30 minuti in entrata, 30 minuti in uscita; 60 SMS; 200 MB di traffico dati. Validità: giornaliera. Prezzo: 3,00 euro.
  • Travel Mondo (Paesi Extra Europei). 100 minuti di chiamate in entrata, 100 minuti di chiamate in uscita; 10 SMS; 10 GB di traffico dati. Validità: 10 giorni. Prezzo: 24,99 euro.
LEGGI ANCHE  Varenna su quel ramo del Lago di Como di manzoniana memoria

Wind Tre: dimmi per quanto tempo viaggi, ti dirò che tariffa scegliere

Offerte-mobile foto5La formula di Wind Tre per il roaming extra UE prevede due offerte. L’attivazione può essere effettuata dall’area Fai da Te (app MyWind) o chiamando il 155.

  • Wind Travel Weekly (USA, Bangladesh, Isole Vergini Americane, Israele, Monaco, Nuova Zelanda, Russia, Svizzera). 100 minuti di chiamate in uscita e 100 in entrata; 200 SMS; 600 MB per la navigazione Internet. Validità: settimanale. Prezzo 9,99 euro.
  • Wind Travel Daily (Paesi Extra UE) – 15 minuti in entrata e 15 minuti in uscita per le telefonate; 30 SMS; 100 Mega al giorno per il traffico dati.

Fastweb, Iliad e gli altri: i tariffari per il traffico extra UE

Offerte-mobile foto6Gli altri operatori mobile del mercato italiano non propongono pacchetti specifici. Prima di partire, dunque, sarà bene informarsi sui rispettivi tariffari per il traffico dal Paese di destinazione. Ad esempio, Fastweb mette a disposizione una sezione del sito dedicata ai costi al consumo. Lo stesso fa Iliad, con le pagine web che possono essere raggiunte cliccando qui.

Leggi anche:

Pocketalk. Il traduttore universale (o quasi) che arriva dal Giappone!

Jabra Elite Active: auricolari senza fili per musica, chiamate e sport all’aria aperta

48 ore a Tokyo: full immersion fra antico e moderno

Condividi sui social:

Lascia un commento