Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Una elegante informalità

Modellature scivolate, tessuti morbidi e confortevoli, tonalità luminose… e poi stampe ironiche, cascate di glitter e catene sugli accessori

stile Isabel-Benenato_GarcovichIsabel Benenato: una moda raffinata

La designer napoletana Isabel Benenato compone una collezione di prêt-à-porter donna e uomo: tagli impeccabili, grande ricerca nelle texture, massima cura dei dettagli. Una collezione di pezzi essenziali e senza tempo, eleganti, confortevoli, scivolati, che donano flessuosità.

Una grande varietà di capi, abiti interi in lane magnifiche dai pesi differenti, camicie in cotone bianco, maglioni in mohair, cardigan morbidi e flessuosi, che valorizzano la silhouette. Le tonalità scelte volgono spesso al nero, che comunque rimane luminoso e brillante. Un tocco di mistero sembra ispirare il concept della collezione.
www.isabelbenenato.com

Collezione “Soul Hunter” di Camicissima

stile CamicissimaL’uomo Camicissima diventa un “soul hunter”, che cerca e porta la bellezza della natura anche in città, scegliendo un ambiente in cui rigenerarsi e trovare uno spirito nuovo. Un nuovo concetto di camouflage, rivisitato e reso trendy, con volumi snelli e dettagli di stile. La palette di colori pesca a piene mani da una tavolozza di colori naturali e terrosi. Comprendono tutte le sfumature del verde e del brown più caldo, fino ad arrivare a un blu cielo profondo.

Novità assolute nella linea Trendy sono le camicie d’ispirazione militare, perfette per il weekend e i giorni più casual in ufficio. Uno stile che fa pensare a pinete e cottage immersi in foreste rigogliose. Un blu profondo e sognante veste una selezione di camicie in cotone che presentano microprint geometrici e floreali che creano sofisticate illusioni ottiche, stilose ma assolutamente portabili; i tessuti jacquard creano sovrapposizioni di pattern piacevoli alla vista e al tatto.
www.camicissima.it

Stokton: materia e colore avvolgono lo stile

Stokton-780D-Glitter+Fondo-specchio-paio-39Un mix ben calibrato di colori e texture: ecco l’inverno firmato Stokton. Per la stagione fredda le linee più classiche giocano con le sperimentazioni di materiali come vitello, tremolino, canguro e gli immancabili pitoni. L’effetto è cocoon e richiama calore, morbidezza e artigianalità. Le pietre sono sempre maxi e le catene, luccicanti o tempestate di strass, scorrono sui fondi a cassetta e sulle profilature.

LEGGI ANCHE  L’ automobile tra eleganza e stile

Il gioiello è sempre presente, removibile sulle linguette, per un “double use” che non stanca mai, o sui talloni, incastonato nel fondo. Non solo nero su anfibi e francesine underground, resi ancora più “radical”, dalle suole carroarmato alte e trasparenti. Ma troviamo anche pennellate a tinte fluo su polacchini da montagna con i lacci in corda bicolor d’impostazione street-smart. I colori sono pop con rossi vermiglio, purple accesi, e verdi lime frizzanti che non temono contaminazioni animalier. I modelli più audaci sono in cavallino stampato maculato fucsia, bianco, beige e curry.
https://stokton.it

Gli accessori YNot?: lavoro e glamour

stile YNOT-AccessoriCapi e accessori perfetti per vivere il lavoro con eleganza. YNot? è un marchio che valorizza al massimo gli accessori, capaci di creare un look completo e inconfondibile.
Perfetti dunque per una vita dai ritmi intensi, in cui i momenti di impegno in studio e in ufficio si alternano a lunghe passeggiate, jogging, palestra, relax. E sono spesso divertenti e giocosi, per rendere la routine metropolitana meno noiosa.

Anche i capi di abbigliamento hanno eleganza e portabilità: un completo dallo stile sartoriale e dall’inconfondibile stampa scozzese, una camicia in seta, pantaloni a sigaretta, abiti a trapezio, blazer doppiopetto e molto altro; il tutto giocato su tinte sobrie e versatili.
www.ynot.it

Leggi anche:

Sport da indossare!

Comodo & Cool

Una moda eticamente responsabile

Condividi sui social:

Lascia un commento