Sabato 15 Agosto 2020 - Anno XVIII
Parola d’ordine: leggerezza!

Parola d’ordine: leggerezza!

Quando attraversiamo momenti difficili, anche la scelta di capi di abbigliamento o di accessori può aiutarci a riacquistare un po’ di buonumore e serenità: soprattutto se sono colorati, morbidi e leggeri

Leggerezza: Flash collection ispirata alla vita domestica da EllemenTi

leggerezza EllemenTiUna flash collection ispirata alla vita domestica arriva da EllemenTi con capi versatili e regolabili per adattarsi a tutte le fisicità femminili. Il marchio è stato ideato da Lisa Tigano, giovane designer, che realizza abiti studiati nei minimi dettagli e totalmente made in Italy. Con la capsule dal titolo “Annoiatamente casa – l’attesa” interpreta al meglio il mood di questo periodo di emergenza. Costretti a vivere più intensamente, e talvolta anche un po’ annoiati, le nostre case.
Aspetto chiave e determinante di tutti i capi è la versatilità. Grazie a dettagli e accorgimenti nascosti, i capi possono modificarsi facilmente e adattarsi in modo naturale alle diverse esigenze fisiche femminili. Il brand ha cercato di dare valore a tutte le fisicità. Alcuni esempi: pantalone regolabile con i nastri in gros grain, la vita dello shorts adattabile grazie alla cintura a fiocco, i top con spalline regolabili.

La Flash Collection utilizza tessuti 100% naturali integrati a tessuti con una bassa percentuale sintetica, per cercare di mantenere sempre alta la freschezza del corpo. L’unico tessuto utilizzato decorato è l’organza, presentata con un gioco simmetrico, quasi trasparente o sovrapposto.
La lavorazione a maglia smacchinata, rasata e grana di riso, prende forma con morbido cotone. Fa da perno a tutta la collezione il gros-grain, utilizzato in tutte le sue misure: dal più sottile al più largo. L’idea è di sottolineare l’importanza del fiocco, elemento cardine di EllemenTi. Arricchisce la collezione il rame, specialmente negli accessori: spille in resina con briciole di foglia di rame oppure comode slipper stampate con dettagli ramati o ricoperte in metallo.
www.ellementi.com

Leggerezza: I tessuti fluidi di MalìParmi

leggerezza malìparmiPer MalìParmi è importante coltivare consapevolezza e benessere, soprattutto in momenti incerti e complicati come questo. Anche se non è facile ha pensato di proporre e suggerire con leggerezza come prendersi cura di sé, anche a casa.
Lucido e luminoso, il Liquid Cady ha una texture fluida mossa da un sinuoso gioco di chiaro-scuri dalle nuance pop quasi fluo.

Costituito da una fibra con due diverse strutture legate insieme, Water fluid è un tessuto che, grazie alla struttura più traslucida che lavora in superficie, restituisce al movimento riflessi iridescenti e la sensazione dell’acqua.
Traspirante ed anallergico, Plain Cupro è un materiale quasi completamente biodegradabile ed eco-friendly, dalla mano piacevole, setosa e morbida, che restituisce un bellissimo gioco di luci e ombre.
www.maliparmi.com

Leggerezza: Essere uniche con Be collection

be-collection-t-shirtBe collection nasce nel 2018 dalla determinazione e dalla volontà di dare compiutezza, attraverso un brand, all’importanza della propria unicità. Questo il claim che ha mosso e ispirato la founder del brand, Verena Argentieri. La collezione, concepita per il pubblico femminile, è sostanzialmente ispirata da valori ben definiti: libertà, specificità, desiderio di autodeterminazione. E ovviamente si presta alla massima personalizzazione.

Ogni capo, una t-shirt o un abito, è una sorta di manifesto che rivendica la libertà di essere se stessi: “Be Happy”, “ Be Love” , “Be Free” oltre a rappresentare lo spirito del brand diventano messaggi esortativi.
Ogni T-shirt e ciascun abito è impreziosito da un accessorio, un girocollo, gioiello o bijoux, con il fine di definire ulteriormente l’effetto della personalizzazione.
www.becollection.it/

Leggerezza: I colori segreti di Milano con My Scarf in a Box

leggerezza My-Scarf-in-a-BoxDicono che Milano sia una città fredda. Distante. Ma non è vero. Milano è una metropoli vibrante, che si mostra per ciò che è davvero solo agli occhi di chi la sa guardare. A questi sguardi restituisce, con la stessa intensità, tutta la sua bellezza, angoli da scoprire, istanti da assaporare, cortili che sembrano usciti da un dipinto. Skyline of Milan è la sciarpa con cui My Scarf in a Box celebra la capitale della moda, del design, degli affari, della caparbietà, della vita. I due veli di seta e modal di cui è composta sono stampati all over a motivi floreali su una base di rosso metallico e argento, le stesse sfumature dei riflessi del sole che tramonta sullo skyline.

Una semplice sciarpa? No: Corrado Manenti, fondatore del brand, ha voluto che ogni creazione fosse un capolavoro di manualità, sapienza e passione. Dietro ciascun esemplare in edizione limitata si nascondono lavorazioni ormai dimenticate: cuciture artigianali, tinture e tecniche di stampa serigrafica che si tramandano da secoli dai maestri tintori di Como. Ogni sciarpa, in formato XL e unisex, è custodita in un packaging lussuoso ispirato al mondo della gioielleria: un tesoro da scoprire, il dono perfetto da cui lasciarsi incantare. Tutte le sciarpe di My Scarf in a Box sono acquistabili online, sostieni le aziende italiane!
www.myscarfinabox.com

Leggi anche:

Fitness e movimento… in casa

Orologi di design: le migliori proposte firmate Michael Kors

Desiderio di libertà

Gioielli per la gioia di indossarli

© RIPRODUZIONE RISERVATA