Gentlemen sportivi. Design accurato e particolari marini
Una collezione fresca, giovane, tecnica, dal design curato ed in linea con le tendenze del momento. Il mood della collezione autunno inverno 2020/21 di Armata di Mare è d’ispirazione city con tocchi particolari legati al mare. Per questo lo shooting è stato effettuato sulla famosa spiaggia di Santa Monica, in California. Un’ampia offerta di capi dagli utilizzi diversificati, studiati in stretta sinergia con la scelta dei tessuti, pesi di imbottitura e vestibilità. Degna di nota è l’attenzione alle rifiniture ed ai particolari, creati per offrire reale comfort nell’utilizzo.
Focus sulla linea Eco, in poliestere riciclato e con lampo termo adesivate. Ideata in 4 colori e in stretta connessione con la campagna comunicazionale per la salvaguardia dei mari e dei ghiacciai. La stampa FIGHT4SEA, presente sulla spalla dei capi, crea un legame concreto con le operazioni di salvaguardia ambientale. Armata di Mare le sta persegue sul territorio italiano in partneship con KLM (Royal Dutch Airline). Dai capi reversibili bicolore ai capi con imbottitura leggera con fodera in micropile per una calda sensazione di confort. Fino a quelli in Bonded, tessuto accoppiato leggermente stretch con membrana interna tecnica, e alla collezione di maglieria.
www.armatadimare.it
Gentlemen sportivi. Stile e funzionalità per scarpe e stivali
Sorel
presenta la nuova linea di calzature da uomo per la collezione autunno inverno 2020/21. Scarpe e stivali funzionali con stile e personalità dal design unico. Sono ispirate alla robustezza dell’iconico scarpone Caribou, le sneaker Caribou Storm a prova di pioggia. Un modello casual, metà sneaker, metà scarpa da trekking, per andare ovunque. Le Mac Hill sono dotate di una tomaia in pelle pieno fiore e pelle scamosciata impermeabile.
Sottopiede in Eva per un comfort straordinario che dura tutto il giorno, e una suola in gomma sagomata per una maggiore trazione. Kezar è la raffinata collezione pensata per l’uomo dagli standard elevati, con un’agenda ricca d’impegni. Avanza attraverso improvvisi acquazzoni con una struttura e una tomaia in pelle completamente impermeabile, mentre le Cheyanne hanno taglio sneaker e la protezione di uno scarpone, perfette per le camminate nel clima freddo e di un fascino sportivo.
www.sorel.it
Gentlemen sportivi. Il culto degli accessori
Da oltre settant’anni Fiorio produce, esclusivamente in Italia, raffinate cravatte. Un’eccellenza che unisce manifattura artigianale al meglio delle sete e dei tessuti del distretto serico comasco. La nuova collezione autunno-inverno 2020/21 è sviluppata su disegnature grandi, che rievocano una tendenza degli anni ’50, presente anche negli archivi Fiorio. Macro fantasie e motivi extra large dominavano sia nei foulard, sia nelle cravatte di stampa. I colori invece s’ispirano ai toni caldi dell’autunno passando dai blu, ai bruciati, ai grigi medi in una costante identità classica, pensata per gli amanti dei dettagli che si riconoscono in uno stile atemporale e unico.
Nelle cravatte, oltre alla proposta fifties, non mancano le regimental, le microfantasie, le geometrie e le tricot. Tutte declinate in infinite varianti colore per assecondare i gusti più disparati del gentleman che ama questo accessorio in grado di definire la sua personalità. Ampia è la proposta della collezione delle sciarpe, sia in lana sia in cachemire stampato, con misure importanti che garantiscono il giusto volume al disegno e alla morbidezza.
www.fioriomilano.it
Gentlemen sportivi. Lo zaino per trascorrere giornate intere sui sentieri
Osprey Siskin 8
è uno zaino di idratazione tecnico e dalle prestazioni elevate che combina una struttura robusta e resistente con un’incredibile capacità organizzativa e un design progressivo ed elegante. Il Siskin è dotato di un comodo schienale AirScape™ che, con il suo ampio canale di ventilazione, facilita il passaggio dell’aria in condizioni calde e umide. Inoltre avvolge il corpo in modo stabile e comodo. La cintura in vita rimovibile di fettuccia e l’imbracatura per prestazioni elevate lo mantengono ben fermo. In bicicletta lo zaino rimarrà sempre al suo posto.
Il serbatoio Hydraulics integrato da 2,5 L permette di accedere facilmente all’acqua. La cinghia sternale ha un innovativo meccanismo di chiusura, si può fissarla e staccarla senza distogliere lo sguardo dal sentiero.
All’interno del Siskin si trova una spaziosa tasca centrale con varie opzioni organizzative interne, come delle tasche laterali per la pompa e varie tasche a rete con cerniera. Tutto questo è accessibile grazie a un’apertura che percorre tutta la lunghezza dello zaino. La tasca frontale ad accesso rapido è comoda per riporre una giacca bagnata e rende più facile trasportare un casco integrale; mentre il Lid-Lock™ è perfetto per riporre un casco da bici classico. Per gli occhiali o gli oggetti più piccoli c’è una tasca antigraffio nel pannello anteriore, insieme a una clip per le chiavi dai colori vivaci in modo da non perderle mai.
www.ospreyeurope.com/it_it