Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Comfort e morbidezza

comfort e morbidezza Elena-mirò-1

Il comfort-chic è l’ultima tendenza della moda. Soprattutto nella stagione invernale, rigida e poco invitante. Bello indossare capi di gusto sportivo in filati morbidi, caldi, pregiatissimi, che diventano così iper-femminili

Comfort e morbidezza: i nuovi volumi di Elena Mirò

Elena-MiròElena Mirò presenta una collezione di capi dal sapore e dallo stile senza tempo. Essenziali, ma mai eccessivi, che rispecchiano perfettamente la sintonia tra equilibrio ed armonia. Parte fondamentale del brand sono le stampe e la maglieria. Ruolo predominante lo ritroviamo nelle stampe di carattere e raffinate; ma anche nei filati naturali scelti per donare comfort, fluidità e piacevolezza al tatto attraverso nuovi volumi oversize femminili ed equilibrati.

Montoni, eco pellicce, piumini e cappotti, anche in versione reversibile, sono il prodotto di punta per questa stagione. Una grande attenzione è posta al prodotto laniero per continuare il percorso sempre più attento ai temi della sartorialità: cappotti a vestaglia dai grandi colli, cappe, caban e trench in eco suede. Blazer destrutturati che abbinano perfettamente sartorialità e comfort; pantaloni ampi, cropped e con dettagli di cinture colorate; una particolarità sono le fantasie scelte come tinte in filo, pied de poule e galles. ww.elenamiro.com

Comfort e morbidezza con Polartec

comfort e morbidezza polartec-LookSweet Pants, marchio francese nato nel 2012, ha scelto avant-garde per scommettere sul jogging come pezzo di punta del guardaroba. Con un’ampia scelta di tagli e colori per adattarsi a tutti i tipi di corpo e stili. Il marchio è un punto importante per lo sviluppo di capi che siano sia urbani che chic! Dopo essersi affermato nel mondo del jogging, Sweet Pants ha deciso di ampliare la propria collezione presentando 4 nuovi pezzi sviluppati con tessuti Polartec ecosostenibili. La felpa con zip frontale realizzata in Polartec Thermal pro, per una vita urban, non perde l’attenzione ai dettagli. Allo stesso modo una giacca con cappuccio con zip frontale, reversibile ed adatta alla vita di tutti i giorni. E ancora la felpa realizzata in Polartec Wind Pro, o pantaloni in Polartec con fit morbido, sono tutti capi disponibili in versione uomo e donna.

LEGGI ANCHE  Elogio della morbidezza

Il Polartec Thermal Pro eleva il look del pile con nuove strutture lavorate a maglia per le più svariate possibilità di stile. Filati disponibili in una vivace gamma di colori. Tessuto in grado di garantire massimo calore. Il Polartec Wind pro fornisce una protezione dal vento quattro volte superiore rispetto ad un pile tradizionale. Pertanto, è ideale per la produzione di abiti da indossare da soli, come cappelli, guanti o anche pullover in pile.

Comfort e morbidezza: Malo, coordinati in cachmere

Malo-gilet-ricamato-con-punto-diamante-in-cashmere-e-setaSplendido e delicato il cashmere ricamato con “punto diamante” da Malo. Il “punto diamante” è un ricamo realizzato a intarsio con disegno geometrico la cui forma richiama quella del diamante e prende ispirazione dalle antiche stampe Ikat. Si tratta dell’espressione più alta dell’arte del ricamo, orgogliosamente realizzata in Italia dalle esperte mani delle maestranze della maison fiorentina.

Un regalo sofisticato per noi stessi e i nostri cari: un capo in cashmere dove la preziosità e l’eleganza del ricamo a “diamante”, massima esaltazione dell’artigianalità italiana, diventa simbolo di affetto duraturo nel tempo. Per lui: un girocollo ricamato con punto diamante in misto cashmere. Per lei: un gilet ricamato o girocollo a maniche lunghe con punto diamante in cashmere e seta. 

Comfort e morbidezza: felpe romantiche

comfort e morbidezza Simone-Guidarelli-felpa-grigia-gorillaSimone Guidarelli non smette di stupire. Ha lanciato la sua originale capsule di felpe e t-shirt caratterizzate dalla scritta Love in gold incorniciata in un elegante cuore rosso. L’allusione è questa: che tu sia audace come un gorilla o timido come uno struzzo, l’amore è il leitmotiv che unisce tutti. Un motivo che è da sempre valore cardine della Simone Guidarelli Family.

LEGGI ANCHE  Mamme e bimbi

Un’idea regalo che supera la festa degli innamorati ed è ironicamente perfetta tutto l’anno. Simone Guidarelli è un creativo visionario dalle incredibili sfaccettature. Mondi diversi si fondono e confondono, in un susseguirsi di immagini, storie, vite. Un sarto dalla fervida immaginazione: cuce con la sua esclusiva audacia la sua dimensione della realtà, capace di osare e rompere gli schemi con leggerezza e ironia.

Leggi anche:

Un amore di gioiello!

Eleganti e innamorati!

Pronti per la neve?

Condividi sui social:

Lascia un commento