Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Sirmione: Acqua, Aria, Storia, Natura, Benessere

Veduta dall'alto della Terme di Sirmione

Il Grand Hotel Terme di Sirmione è un 5 stelle pluripremiato. Hanno goduto dei suoi servizi ospiti illustri come Arturo Toscanini. Ora riapre in sicurezza e con un’articolata offerta di programmi salute per riacquistare la forma perduta.

Grand Hotel Terme Esterno
Grand Hotel Terme di Sirmione ripreso dal lago

Il Grand Hotel Terme di Sirmione sorge davanti ad uno dei più suggestivi angoli di Sirmione. È un cinque stelle incorniciato dal Castello Scaligero e dalle acque del Lago di Garda. Un luogo dal fascino storico e magico. La bellezza dell’esterno si riflette e si fonde con gli interni. I colori della primavera lo rendono ancora più splendente.
Sospesi sull’acqua della calda piscina esterna apri gli occhi e puoi ammirare lo spettacolo della natura. La fioritura degli alberi, stormi di uccelli che si tuffano nel lago blu versione Sardegna; attorno cime innevate all’orizzonte che potrebbero ricordare lontani vulcani giapponesi.

Riconoscimenti e premi

Terme di Sirmione fango
Trattamento a base di fango

Il Grand Hotel Terme Sirmione ha ricevuto il premio di miglior Luxury Hot Spring Hotel in Europa agli World Luxury Hotel Awards 2020. Inoltre, sempre nel 2020, è stato giudicato miglior Luxury Medical Spa in Europa.
Con questo palmares, il mitico Hotel ha appena riaperto ai suoi ospiti. Nella difficile era del Covid-19, si ritorna in sicurezza e con un’articolata offerta di programmi salute per riacquistare la forma perduta.
Il successo della struttura viene da lontano e viaggia parallelo a quello del magico luogo amato da Catullo. E alle porte ci sono i clienti stranieri che nell’era pre-Covid erano ormai oltre la metà delle presenze totali.

Sirmione e il Grand Hotel Terme una storia intima

Grand Hotel Terme Esterni
Esterno del Grand Hotel Terme

A raccontarci gli aspetti e le curiosità che legano Sirmione al Grand Hotel è Paola Orlandini, Hotel Division Manager. “Sirmione è legata intimamente alla storia del Grand Hotel Terme” dice Orlandini. “Un luogo frequentato da personaggi famosi come Gary Cooper e Clark Gable, Arturo Toscanini ed Ezra Pound. Tutto l’anno l’albergo propone soluzioni diverse ai suoi ospiti. Non manca la proposta di un reparto salute e benessere termale dove beneficiare delle proprietà e degli effetti terapeutici dell’acqua e dei trattamenti di bellezza.”

LEGGI ANCHE  "Matambre", sapore di Argentina

“Oggi – continua Paola Orlandini – l’Hotel ha un’identità ‘termale’ nel senso più elettivo ed evolutivo del suo significato. Salute e benessere si integrano per prevenire, far star bene, rendere felici, attraverso una risorsa naturale i cui benefici sono scientificamente provati. L’acqua sulfurea salsobromoiodica è il filo conduttore di tutta l’offerta.”

“Nostro fiore all’occhiello è La Spa Castello, un gioiello incastonato tra il Castello medioevale di Sirmione e il lago. Al suo interno ha una piscina Jacuzzi, bagno di vapore, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sauna finlandese; la Private Spa può essere riservata in esclusiva; e ancora una palestra e una bellissima piscina termale esterna con idromassaggi e lettini effervescenti collegata alla sala relax fronte lago”, conclude Orlandini.

La Thermal Medical Spa: prevenzione, cura e riabilitazione

Grand Hotel Terme Piscina notturna
Bagni nella piscina termale di notte

L’acqua sulfurea salsobromoiodica è il filo conduttore di tutta l’offerta. La Medical Spa è concepita affinché ogni ospite sia al centro di un’esperienza termale esclusiva. Un’esperienza in cui si potrà beneficiare degli effetti terapeutici dell’acqua e del fango termale; inoltre si potrà rinascere con trattamenti e protocolli convalidati dallo staff medico scientifico di Terme di Sirmione.

I programmi di prevenzione, cura e riabilitazione in ambito termale sfruttano i principi attivi e gli oligoelementi dell’acqua sulfurea salsobromoiodica. E spaziano negli ambiti di Dermatologia, Fisiatria, Otorinolaringologia, Bronco pneumologia, Nutrizione e Vascolare. I percorsi possono essere integrati con attività individuali quali mindfulness, yoga e counseling; erogate con professionisti specializzati e validati dalla direzione scientifico sanitaria che aiutano i pazienti ad affrontare questo difficile periodo.

Sirmione importante realtà termale

Grand Hotel Terme Spa Castello
Grand Hotel Terme Spa e il Castello Scaligero

Terme di Sirmione Spa è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre il centro termale Terme Virgilio, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale. Qui si trovano alberghi per ogni esigenza: il cinque stelle Grand Hotel Terme; i quattro stelle: Hotel Sirmione, Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda; il tre stelle Hotel Fonte Boiola e Aquaria Thermal Spa.

LEGGI ANCHE  Continental Sirmione: l’hotel delle tre acque

L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, e dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics.
Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, bronco pneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica; ma anche ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati.

Terme e anche Golf

Aquaria-Thermal-SpaAquaria Thermal SPA offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali.
Le prestazioni termali erogate in ambito di presidio sanitario, secondo protocolli validati da anni, sono riconosciute come curative e accreditate con dal Servizio Sanitario Nazionale.

Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere e acquisito un driving range a Riva del Garda.

Leggi anche:

Detox e Benessere per trattamenti rilassanti

Stay in Love! Approfittate di una fuga romantica

I Centri Termali dell’Emilia Romagna restano aperti e in sicurezza

Condividi sui social:

Lascia un commento