Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Primavera: tempo di vela e di trekking

escursione Millet vestes femme ss21

È ora di programmare qualche bella escursione all’aria aperta, per respirare a pieni polmoni e tornare in esercizio. Ecco l’attrezzatura adatta per affrontare sentieri impervi, folate di vento e tempo instabile.

Escursione: Viaggiare veloci e leggeri lungo i sentieri

escursione Millet-Ltk-Fast-JKT-WLa collezione Primavera Estate 2021 di Millet propone una selezione di prodotti progettati per il fast hiking e il trail running. Si tratta di capi e calzature ideali per viaggiare leggero e muoversi rapidamente lungo i sentieri. La gamma Millet SS21 offre prodotti altamente tecnici con un peso ridotto. Sono pensati per chi ama indossare solo l’essenziale per procedere a ritmo sostenuto ottenendo grandi performance. Oltre a garantire massima libertà di movimento e comfort ottimale.

Per una Lei sportiva che ama il glamour c’è la giacca ultra-leggera e dal design essenziale, progettata per gli spostamenti rapidi in montagna. Impermeabile e altamente traspirante, si ripiega perfettamente per essere riposta all’interno dello zaino; è anche molto pratica da indossare quando il clima cambia improvvisamente. Le finiture elasticizzate garantiscono una vestibilità ottimale. Il grande logo riflettente sulle maniche e sulla schiena è utile in condizioni di scarsa visibilità. Una giacca per il fast hiking che fa parte della capsule collection LTK FAST: trattamento durable water repellent garantito PFC free.

Escursione: Nuova idea di lusso contemporaneo

haimēwy-SLHaimēwy Project, il brand di sportwear, lancia la sua collezione estiva. Un nuovo concetto di lusso si fa strada. Un lusso legato alla possibilità di lavorare, di produrre e di vivere in spazi e ambientazioni che possano garantirci una migliore qualità della vita. Un lifestyle fatto di ritmi sostenibili, pause green e bagni di luce solare. Sulla scorta di questa idea, haimēwy Project concepisce una collezione che restituisce l’idea di ricerca e comfort, coniugando la dimensione cozy all’attitude classy che connota il brand. Design minimal ed essenziale, linee pulite con l’impiego di cotoni morbidissimi. Ciascun capo è realizzato in tessuto felpato 100% cotone.

LEGGI ANCHE  Sole in vista!

La palette cromatica scelta per la seconda collezione riflette una selezione di tinte tratte dalle ambientazioni naturali: verdi quite green, gialli sqeezed mango, lilla wisteria e sand dust con rispettive varianti tie-die. I colori sono tinti direttamente sul capo: processo che conferisce più vivacità alla tonalità del colore e solidità nel tempo. La tintura a freddo aggiunge un tocco vintage a ciascun capo e il risultato finale è un look “consumato” che rende singolare e unico ciascun capo. Il processo di prelavaggio garantisce stabilità ai capi che non modificano la tenuta e il fit, indipendentemente dai lavaggi. Si tratta di capi che sono pensati per durare nel tempo.

Escursione: Traspirabilità, elasticità e isolamento ottimali

escursione MUSTO_LPX-Primaloft-Stretch-Midlayer-JacketNonostante questo lungo e particolare inverno di restrizioni madre natura fa il suo corso e ci lascia godere le prime giornate miti che ci consentono di armare le vele e spolverare il timone. Mollare gli ormeggi al mattino presto o rientrando verso il tramonto la temperatura resterà comunque fresca e sarà utile indossare indumenti impermeabili, leggeri e traspiranti. Perché non aggiungerci un po’ di sostenibilità? In questa descrizione rientra a tutto tondo la LPX Primaloft Stretch Midlayer Jacket. Un capo imbottito con Primaloft Silver Active con 65% di contenuto riciclato che garantisce grande traspirabilità, oltre al calore.

La finitura brevettata e il processo di produzione racchiudono molto bene le fibre PrimaLoft, impedendo il loro spostamento attraverso i tessuti e permettendone così l’utilizzo con un ampia gamma di tessuti traspiranti e a trama larga. Questo capo di Musto presenta un innovativo design a mappatura del corpo. Consente infatti traspirabilità, elasticità e isolamento ottimali nelle aree in cui ne hai più bisogno. Eccezionalmente comoda e flessibile, questa giacca sembra una seconda pelle che potresti dimenticarti di toglierla.

LEGGI ANCHE  Profumi seducenti per la calda estate

Escursione in città: Zayno sartoriale dallo spirito urban

Primavera: tempo di vela e di trekkingMirantico, realtà biellese nata come Mantico, è un’azienda italiana che ha l’ambizione di portare il know-how dell’industria della moda e del “su misura” nel settore degli accessori. Negli anni si è imposto con una linea di zayno in cui praticità e stile urban si coniugano con l’antica tradizione sartoriale dei tessuti di Biella. Un progetto ancorato alla tradizione artigianale italiana con ricerca di materie prime e unicità del “fatto a mano”. L’obiettivo è portare nell’accessorio attenzione alle finiture e ai dettagli tipica di un capo sartoriale. Ispirati alle borse utilizzate dagli sciatori alpini, gli zayno Mirantico sono caratterizzati da forme ergonomiche. Le linee minimal combinate alla leggerezza e morbidezza dei materiali utilizzati, garantiscono una sensazione di libertà nella escursione urbana, divenendo parte della silhouette di chi li indossa.

Partito con l’impiego di tessuti pregiati, caratteristici dei più eleganti vestiti da uomo, col tempo Mirantico ha aggiunto proposte più tecniche e sportive, utilizzando anche pelle rigenerata per un recupero sostenibile e circolare del valore delle risorse. Tutti gli zayno Mirantico, compresi quelli realizzati in tessuto, godono di un trattamento ecocompatibile privo di fluorocarburi che li rende resistenti alla pioggia e all’usura. Ogni modello di zayno ha la propria peculiarità: da quello elegante, a quello più sportivo. Li accomuna: il rivestimento interno in morbido tessuto che dona maggiore struttura, le bretelle regolabili, anch’esse in tessuto, il discreto inserto rifrangente sulle tasche anteriori, che li rende visibili anche al buio; infine le parti in metallo e i tiralampo, così come l’iconico bottone, sono incisi con logo.

Leggi anche:

La mamma è sempre la mamma

Avventure all’aria aperta

Diamoci allo sport!

Condividi sui social:

Lascia un commento