Domenica 13 Giugno 2021 - Anno XIX
Per una estate confortevole, fresca, sportiva

Per una estate confortevole, fresca, sportiva

Nella scelta del nuovo guardaroba sempre più presenti le esigenze di sostenibilità, naturalezza, comfort. Modellature eleganti, silhouette femminili, stampe estrose e t-shirts per gli sportivi

Per un’estate confortevole è questione di stile

estate confortevole Cannella-SS21La ricetta è di quelle che non falliscono: un’attitudine cool, uno spirito irriverentemente sofisticato, tanta voglia di colore! Shakerare e scoprire i must di Cannella per la stagione estiva alle porte, la tuta essenziale illuminata da una pioggia di fiori. Vocazione effortlessy chic in chiave naturale dedicata al pezzo culto del guardaroba femminile. Il brand Cannella che esplora delicatamente la seduzione più sussurrata ha sempre cose da dire in fatto di stile. A partire dallo scollo a cuore e dalle spalle lasciate libere. Dettagli che portano in primo piano la figura e diventano simbolo di una femminilità ritrovata.

Aderente nel busto, la tuta in satin si apre con morbidi pantaloni dalla costruzione perfetta. La sua apparente essenzialità è movimentata dalla cintura a fusciacca che si porta morbida a cadere sui fianchi. Ma c’è di più. Tutta la leggerezza della bella stagione è assicurata dalla stampa fiorata e ipercolorata che percorre la jumpsuit e le regala il titolo di capo più versatile di sempre.

Estate confortevole con spirito d’antan in chiave remix

estate confortevole 5-progressC’è chi parte da una scarpa per creare un outfit e chi parte da una giacca e crea una collezione. Tutto è partito da una giacca. Una giacca militare vintage, prima protagonista della capsule di capi customizzati lanciata nel 2015 dallo stilista veronese Massimo Pepe. Da quel momento il brand 5Progress ne ha fatta di strada. Via via è andato affermandosi con una proposta total look animata da contrasti glamour e interferenze luxury. A ogni stagione il custom-made gioca sempre un ruolo chiave nelle military jacket, kult della maison, e nei denim mom fit; smembrati, tinti e riassemblati rinascono a nuova vita quali veri e propri passepartout fashion.

Per la primavera estate 2021, attorno al cuore vintage della proposta 5Progress, nuovi pezzi dal sapore romantico. Le gonne midi, romantiche e femminili, sono abbinate a camicette preppy con stampe all over; i lunghi soprabiti in viscosa double print da portare con shirt di paillettes; le camicie oversize asimmetriche e gli abitini bon ton con maniche a sbuffo ricamate con frange di raffia. Ovunque c’è contrasto, sperimentazione e audacia, in un girotondo di stampe e materiali stravaganti e innovative. Capi rivolti a una donna cosmopolita desiderosa di esprimere la sua voglia di unicità. Non mancano gli iconici patch di strass e paillettes, ultimo dettaglio destinato a portare talvolta un tocco di colore, talvolta un messaggio ironico e spicy.

Estate confortevole con la t-shirt rinfrescante

columbia-Zero-Rules-Short-Sleeve-ShirtZero Rules è la t-shirt di Columbia pensata per le attività aerobiche più intense. Questa maglia tecnica sconfigge il caldo grazie alla tecnologia di raffreddamento attivata dal sudore. Il tessuto rinfrescante ultra-traspirante reagisce con il sudore per abbassare la temperatura del materiale, permettendo così di rimanere freschi in ogni avventura. Omni-Freeze ZERO™ super-raffreddamento attivato dal sudore; Omni-Wick™ Taglio classico ma moderno in comodo tessuto elasticizzato. Questo prodotto comprende un trattamento antimicrobico il cui scopo è proteggerlo dalla proliferazione batterica. La sostanza biocida attiva è il: pyrithione zinc. I cerchietti azzurri reagiscono al sudore abbassando la temperatura del tessuto per farti sentire sempre al fresco.

Estate confortevole e sportiva con la t-shirt del Fantacalcio

Fabio-Galante-PiutrePiutre è un’azienda che nasce con un concept molto particolare. Unire l’autorevolezza della moda Made in Italy al calore tipico del nostro Paese per ciò che più ci appassiona: il calcio. Piutre è il primo brand di moda specializzato per chi ha il Fantacaicio nel cuore. Per questi appassionati ha realizzare magliette, felpe, shorts e tute. Indossare la passione per il Fantacalcio, il calcio e lo sport, anche nei mesi caldi dell’anno, è motivo di orgoglio. La collezione 2020/21 di Piutre è un’occasione per vestire in maniera sportiva ma chic; per essere alla moda e sentirsi comodi in capi fashion.. In breve tempo, Piutre si è fatto conoscere dagli amanti del Fantacalcio con una serie di iniziative uniche nel loro genere; ma soprattutto grazie a una collezione estiva cool, frizzante e allegra come le magliette della linea Bomber o Gol Plus per l’estate degli europei di calcio.

Estate confortevole con Paw la sneaker animal free

Save-The-Duck-Paw uomoACBC e Save The Duck uniscono expertise e know how per realizzare “Paw”, la sneaker animal free per un look sostenibile. Rendere il Pianeta un luogo migliore è da sempre prerogativa di Save The Duck, brand di outwear 100% animal free e cruelty free. L’azienda guidata da Nicolas Bargi presenta nella collezione Primavera/Estate 2021 la sua prima sneaker eco-friendly realizzata insieme ad ACBC, start-up italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature e prodotti sostenibili. L’azienda calzaturiera ha infatti da sempre creduto nell’importanza di creare sneakers con un ciclo di vita rispettoso del Pianeta, concentrandosi sulla produzione di prodotti “green”.

Questa partnership ha portato alla realizzazione della sneaker “Paw”, adatta a tutti i commuter che decidono di seguire il proprio gusto personale affrontando la frenesia della città e della modernità urbana, nel rispettoso dell’ambiente e degli animali. La sneaker Paw è realizzata con tomaia in eco pelle con contenuto di riciclo del 50 per cento; mentre per la suola è stata utilizzata una gomma con il 10% di materiale riciclato.

Leggi anche:

Primavera: tempo di vela e di trekking

La mamma è sempre la mamma

Avventure all’aria aperta

© RIPRODUZIONE RISERVATA