Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Summer beauty

Prepariamoci al caldo e all’estate con i migliori prodotti di cosmesi per la cura di viso, corpo e capelli: creme idratanti, linee riducenti e anticellulite, oli emollienti, e una magnifica fragranza un po’ selvaggia

Summer beauty: fragranza esclusiva dalla natura dimenticata

Summer beauty Mal-AimeLa natura è una fonte di ispirazione infinita per le opere olfattive, ma della natura si è soliti prendere solo il meraviglioso che ci balza agli occhi. Marc-Antoine Corticchiato con tutte le sue fragranze esclusive del brand Parfums d’Empire, riesce sempre a catturare gli aspetti più originali delle cose. Anche stavolta sorprende la platea dei veri intenditori delle fragranze artistiche. Egli celebra quelle piante che più comunemente chiamiamo erbacce. Erbe pazze, che crescono spontanee, senza cura, diventano le protagoniste di Mal Aimé, l’ultima fragranza della collezione Heritage Corse.

Siamo di fronte ad un profumo di rottura che sfida la profumeria raffinata, totalmente nuovo e inaspettato. L’olio essenziale dell’Inula Odorosa, che irradia i suoi ciuffi di fiori gialli selvatici in tutta la Corsica diventa un vero e proprio tesoro. È il protagonista della fragranza perché custodisce tutte le sfaccettature delle erbe selvagge e generose della macchia. Si va dalle verdi a quelle floreali, dalle legnose a quelle muschiate. Mal-Aimé è la fragranza sconosciuta e ribelle, che racchiude tutta la meraviglia delle erbe dimenticate: cardi, ortiche, rovi e radici.

Summer beauty con la linea Osmoderm-thalasso

Summer beauty dermophisiologique-Osmoderm-BioSalinaLa linea Osmoderm-Thalasso di Dermophisiologique impiega i benefici dell’ambiente marino (acqua, sali, alghe e sedimenti) per il benessere della persona. Stimola infatti gli scambi cellulari, remineralizza e aumenta l’idratazione cutanea. La Crema biosalina riducente offre una perfetta sinergia tra bio componenti dell’ambiente marino: estratti di Alghe; Sali del Mar Morto; oligoelementi uniti a principi attivi vegetali dalle funzioni drenanti e stimolanti. Una crema specifica per gli inestetismi della cellulite con ritenzione idrica e adiposità localizzata.

LEGGI ANCHE  Il richiamo dell'esotico

La presenza di attivi che controllano gli adipociti (attività notturna del tessuto adiposo), vede questa emulsione nella duplice azione night and day. Di giorno stimola il metabolismo degli adipociti e di notte ne controlla la neoformazione. La Crema biosalina contiene ingredienti funzionali a stimolare il microcircolo cutaneo e controlla la comparsa di capillari superficiali. Estratto di Crithumum Maritimum, pianta marina ad alto contenuto di composti aromatici specifici stimola le Beta-endorfine epidermiche. Attivi snellenti quali la Caffeina e la Tea-Hydroiodide promuovono l’attività metabolica dell’adipocita, attraverso stimolazioni dirette senza attivare la tiroide. Emulsionanti naturali rendono questa emulsione leggera, idratante, nutriente e confortevole per ogni tipo di pelle.

Summer beauty con la nuova linea Curl Manifesto

Kerastase-Curl-Manifesto FlaconLa linea Curl Manifesto di Kerastase si compone di otto prodotti luxury haircare per il trattamento dei capelli ricci. Si va dai mossi fino al riccio estremo, offrendo una combinazione di idratazione, forza e definizione. L’idratazione del miele di manuka, la forza sigillante della ceramide e la definizione della glicerina, donano ai capelli ricci l’83% di idratazione in più, riducendo la fragilità e regalando ai capelli più definizione. Una luxury haircare experience di elevata performance, in una linea di trattamento che risveglia nelle donne l’orgoglio dei propri ricci.

In occasione del lancio, anche quest’anno Kérastase, a sostegno delle donne, ha realizzato il progetto valoriale Kerastase manifest your greatness, per la libera affermazione di sé e della propria unicità. Il progetto nasce dai risultati dell’indagine Eumetra che ci ha restituito una fotografia delle donne ancora fortemente limitate nella propria accettazione, soprattutto le più giovani. Per questo Kerastase ha deciso di sostenere ancora una volta Fondazione Pangea in un progetto di sensibilizzazione nelle scuole italiane.

LEGGI ANCHE  Segreti di bellezza per viso, corpo e capelli

Summer beauty: come completare la tua routine di bellezza

Crema-Fluida-Rigenerante-OrchideaSpuma di Sciampagna da sempre coccola e accompagna i momenti dedicati alla cura della persona. Oggi si rinnova rispettando i suoi valori di delicatezza, purezza, sostenibilità, naturalità, rigorosamente Made in Italy. Una marca amica, che protegge e si prende cura della persona, accompagnandola nella routine di bellezza quotidiana. Le creme corpo Spuma di Sciampagna idratano la pelle con una carezza morbida e avvolgente, una coccola delicata che nutre e rigenera il corpo, regalando un piacevole profumo.

I prodotti, arricchiti con ingredienti naturali, sono formulati senza coloranti, alcool e petrolati e testati sui metalli pesanti, quali nichel, cobalto e cromo, per rispettare l’equilibrio fisiologico della pelle. Le loro inconfondibili e avvolgenti fragranze riprendono i profumi della linea bagnodoccia per completare la beauty routine quotidiana. Sono: Rigenerante Orchidea, arricchita con estratto di mirtillo, estratto di ametista e burro di karité; Idratante Mandorla, ricca di ingredienti naturali, quali burro di karité, olio di mandorle dolci e latte di mandorle; Nutriente Argan, ideale per nutrire intensamente la pelle secca e disidratata, arricchita con olio di argan, burro di karité e burro di cacao.

Leggi anche:

Rituali preziosi

Welcome Spring!

Trucco: tutto quello che c’è da sapere sul pennello kabuki

Condividi sui social:

Lascia un commento