Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

“Gioia” di vivere!

Gioia di vivere Angela-Puttini-Capri-Dream

L’estate è arrivata e con lei la voglia di passare le giornate all’aperto, il piacere di indossare outfit colorati e gioielli vivaci. Accessori che rispecchiano in pieno lo spirito estivo portando vivaci colori e incredibili giochi di luce al collo, ai polsi, al viso di chi li indossa.

Gioia di vivere con Capri dream

Gioia di vivere Capri-Dream-PuttiniUna collezione dedicata al sogno caprese “Capri dream” per una donna raffinata ed elegante che non può e non deve passare inosservata a nessuna età. La nuova collezione di Antonella Puttini prosegue nella creazione di gioielli che esaltano la bellissima isola di Capri. Un’isola conosciuta nel mondo come il gioiello del mediterraneo. Artista e designer dei gioielli “Angela Puttini”, omonima boutique nel cuore di Capri, Antonella ha creato una linea elegante e dinamica. La novità del brand sta nell’aver declinato oltre ai gioielli, anche gli accessori impreziositi da “Capri Dream” per un total look unico.

Orecchino, Anello, Bracciale, Cintura, Abito, sandalo, Capri Dream è da capo a piedi. Così su dei classici, come i sandali capresi, o cinture e foulard, appare un prezioso messaggio da portare sempre con sé realizzato in macro lettering. La collezione Capri Dream è realizzata in argento platinato oro. Si declina in orecchini, anello, bracciale, sandali senza dimenticare l’abito in organza di seta e confezionato a mano. L’accessorio  impreziosisce un look sofisticato e quotidiano, da qui l’idea di declinare un gioiello in un total look che si adatta alle esigenze femminili.

Gioia di vivere: segnatempo per ogni occasione

Fn-Lucien Rochard MadameEleganza e ricercatezza si uniscono negli orologi Lucien Rochat. Modelli che si collocano ad un livello di eccellenza sia per stile, sia per la qualità dei materiali; oltre che per la precisione dei meccanismi interni e i dettagli. Le proposte di segnatempo all’interno del catalogo Lucien Rochat sono destinate ad un pubblico esigente. Un pubblico che non vuole trascurare niente all’interno del proprio abbigliamento, pretendendo il meglio dai propri accessori. I cronografi Lucien Rochat si caratterizzano per alcuni elementi inimitabili e davvero unici. A cominciare dai materiali preziosi e raffinati come oro, argento, pelle, acciaio fino il vetro zaffiro e la resistenza all’acqua; a tutto ciò si unisce una cura estrema nel design di ogni singolo modello. I dettagli sono finemente inseriti in un insieme armonico e perfettamente equilibrato. Questo è un modello con quadrante madreperla e diamanti ai cardinali oppure nero lucido con diamanti agli indici.

LEGGI ANCHE  Accessori sporty chic

Gioia di vivere: La Tropeziennè in plastica riciclata

Gioia di vivere Emanuela-Salatino-Salinis-TropeziennéPer questa stagione, Emanuela Salatino – designer dell’omonimo brand – ha scelto di ispirarsi ad una delle location più magiche e cool di sempre: la scintillante Saint-Tropez. Emanuela Salatino Fashion Jewelry, seguendo il trend tanto amato dalle case di moda che prevede il ritorno delle collane di perline, propone la sua nuova collezione di beaded necklace rigorosamente 100% hand made e soprattutto made in Italy. Nasce così La Tropeziennè, la collezione con elementi in plastica riciclata, realizzati e colorati a mano che ricorda la località della Costa Azzurra tanto amata da celebrities e sognatori. La particolarità di queste collane sta proprio nella scelta delle perle utilizzate: alcune prendono ispirazione dal mondo marino, altre sembrano coralli, altre ancora delle gocce d’acqua. La palette cromatica trae ispirazione dai colori del mare, vero fil rouge della collezione.

Colori che sfumano e si fondono con il rosa, l’arancione, il rosso vivo ed incorniciano un luogo da favola, con un passato da cittadina di pescatori dove però oggi ormeggiano yacht di lusso. Ogni referenza è unica nel suo genere, Emanuela infatti assembla le sue creazioni con perle e perline che sono il frutto di un’attenta ricerca: idee e creatività mescolate alla passione per l’artigianalità e attenzione alla sostenibilità, prediligendo materiali di riciclo

 Gioia di vivere con la collezione di orologi ecosostenibili

orologi SKAGENSkagen è orgogliosa di annunciare la sua ultima collezione di orologi ecosostenibili: Aaren Naturals. Ispirato alla Danimarca, un Paese all’avanguardia nei processi ecocompatibili, il marchio di accessori è entusiasta di lanciare una collezione sostenibile. Progettati sulla base di uno dei design più amati di Skagen, Aaren, la cassa e il cinturino di questi orologi presentano materiali sostenibili. tra questi acciaio con contenuto riciclato e pelli alternative ricavate dalla corteccia del gelso, dal sughero e dalla mela. L’entusiasmante arrivo di Aaren Naturals segue l’annuncio della collaborazione di Skagen con la Settimana della moda di Copenaghen. Ampiamente considerata una delle settimane della moda più influenti a livello internazionale, l’organizzazione danese condivide uno dei valori fondamentali di Skagen: promuovere la sostenibilità nel settore della moda.

LEGGI ANCHE  Piena estate! E’ il tempo dei capi da spiaggia

Con questa collaborazione Skagen tende a creare una community della moda più attenta alla sostenibilità, in cui i processi, dalle materie prime al design, siano attenti all’ambiente, in modo da creare un futuro più sicuro. Ciascun componente degli orologi e dei gioielli verrà preso attentamente in analisi, poiché il marchio sta cercando soluzioni per ridurre al minimo la propria impronta. L’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente contribuisce a rivitalizzare la natura.

Leggi anche:

Glamour high tech

Pronti a partire? Cominciamo a preparare le valigie

Per una estate confortevole, fresca, sportiva

Condividi sui social:

Lascia un commento