Mercoledì 4 Agosto 2021 - Anno XIX
Pronti a partire? Cominciamo a preparare le valigie

Pronti a partire? Cominciamo a preparare le valigie

Forse anche solo un breve week end di fine primavera ci invita a scegliere i primi abiti leggeri, le t-shirt ironiche, un Panama per difenderci dal sole: tutto nell’indispensabile trolley.

Pronti a partire: Lanacaprina arriva on line

Pronti a partire Lanacaprina-SS21Il nuovo made in Italy cresce e arriva on line. Lanacaprina, il brand di moda donna che ha conquistato il pubblico con la sua rivoluzione bon ton, approda on line. Le sue collezioni di total look spaziano dall’abito di gala all’accessorio, dal capospalla alla t-shirt. Pronte per accompagnare in ogni momento della giornata le donne che scelgono ogni giorno di fare la differenza. #kindnessrocks, ora più che mai.

Lanacaprina interpreta il desiderio delle donne di decidere chi essere e cosa diventare con una collezione da indossare a ogni ora; capace di fondere con armonia mondi e desideri. Unendo il tutto con eleganza e autorevolezza, lavoro e affetti, qualità e immagine. Nella collezione Primavera Estate 2021 sono oltre 130 i modelli che danno vita a più di 40 tessuti diversi. L’estetica diventa manifesto e lo stile espressione concreta di una visione con al centro la femminilità.

Pronti a partire: “Abbracciami ancora” e “Baciami ancora”

Ciak-Roncato_capsule-Baciami-Ancora_tshirtLa nostalgia di un abbraccio tocca anche la moda. Nella stagione Spring Summer 2021 si manifesta con una nuova capsule collection Made In Italy. A firmarla è Ciak Roncato per la nuova capsule collection di t-shirt e borse. Il momento appena trascorso ci ha spinto a domandarci cosa ci fosse mancato di più durante la pandemia. Risposta, la vicinanza fisica delle persone che amiamo è sicuramente al primo posto. È cosi che il brand di valigeria e accessori per viaggio e tempo libero ha realizzato una nuova capsule composta da t-shirt e pratiche tote bag che gridano ai quattro venti importanti dichiarazioni d’amore con le scritte “Baciami Ancora” e “Abbracciami Ancora”.

Proposte divertenti e al tempo stesso intrinseche di un messaggio d’amore importante, valore essenziale in questo tempo. La capsule, di manifattura italiana, è composta da due tote bag di diverse dimensioni, realizzate in cotone bianco con manici in morbida pelle nera. Si possono portare a mano o con tracolla regolabile e sono rivestite internamente con tessuto nylon color oro. A queste si abbinano due t-shirt a manica corta per un simpatico aperitivo tra amiche. A rafforzare il messaggio delle scritte sono state accostate due grafiche stilizzate che raffigurano due mani che si uniscono nel gesto dell’abbraccio e da un volto femminile con le labbra in primo piano nell’atteso di un bacio. Le borse e le t-shirt sono disponibili in tutti i punti vendita del brand dove con l’acquisto di una borsa della capsule si potrà avere in omaggio una t-shirt.

Pronti a partire con due eccellenze artigiane

Officina-del-Poggio-Doria1905Si rinnova la collaborazione tra due straordinarie eccellenze artigiane. Entrambe espressione dell’autentico made in Italy fatto di ricerca, amore per la tradizione ed eleganza dall’essenza contemporanea. Doria 1905 e Officina del Poggio trovano nell’incontro tra il cuoio e il panama la chiave di interpretazione della nuova Limited edition. Storie di passione artigiana che danno luogo a un affascinante mix. Doria 1905 è il brand salentino che ha percorso il Novecento portando nell’era contemporanea stile e qualità; Officina del Poggio, fondata nel 2014 da Allison Hoeltzel Savini, produce accessori in pelle della tradizione artigianale Made in Italy.

La collaborazione tra i due brand fa parte del progetto “ODPEssentials”, in cui marchi storici e aziende artigiane creano in sinergia edizioni limitate di accessori unici e preziosi. La forma scelta per la collaborazione con Doria 1905 è un “Gambler Hat” nella sua versione estiva, in pregiato Panama Brisa. Il volume ovale/telescopico, con una “flat brim”, è ispirata dai cappelli dell’artista Georgia O’Keefe. Il laccio e i dettagli in pelle sono creati con la stessa pelle trattata con sostanze vegetali utilizzata per le borse. Il Cappello è realizzato con la “paja-toquilla”, più conosciuta come Panama. In questo caso nella sua qualità detta “Brisa”, un semplice intreccio generato da fili singoli, che conferisce al cappello leggerezza e trama traspirante, per ottenere una particolare freschezza del capo.

Pronti a partire con qualità premium e design senza tempo

pronti a partire hanro-TrendLa tecnologia nella maglieria avanzata produce finiture senza cuciture e esclusivi processi di finissaggio. La mercerizzazione leggera Hanro trasforma le fibre naturali di alta qualità in veri e propri materiali di lusso. I tessuti sono interamente lavorati, tinti e rifiniti localmente, all’interno dello stabilimento di produzione tessile di proprietà a Vorarlberg, in Austria, con macchinari tessili pregiati. L’azienda austriaca riserva una grande importanza al processo di finitura del tessuto. Per questo la lingerie ottiene quel tocco morbido e quella lucentezza unica che la contraddistingue. Per Hanro è importante sentirsi bene nella propria pelle, per questo le collezioni di lingerie, pigiameria e loungewear sono morbide, leggere e delicate a contatto sulla pelle.

La collezione comprende elegante abbigliamento da giorno, con  top senza cuciture e senza orlo, ricami floreali austriaci, creati in esclusiva per Hanro dal  team di progettazione. Il tessuto è una morbida miscela di seta-modal-cashmere per un comfort eccezionale. I dettagli sono di alta qualità, come le  luminose rifiniture in seta su scollo e giro vita. La parte superiore può essere indossata sotto un blazer o una giacca di jeans.

Leggi anche:

Per una estate confortevole, fresca, sportiva

Primavera: tempo di vela e di trekking

La mamma è sempre la mamma

© RIPRODUZIONE RISERVATA