Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Underwear e Homewear

Homewear pigiama denim di Jadea

Dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, abbiamo imparato a curare eleganza e comfort per il nostro abbigliamento più intimo e domestico. Attenzione speciale alle fibre naturali e ai materiali rigenerati.

Homewear di Jadea per l’autunno

homewear tuta ruggine
Tuta ruggine

Homewear viaggio nei paesi nordici. Con la stagione fredda in arrivo, tutte vogliamo goderci i momenti di relax a casa. Jadea ci viene in aiuto, rendendo più piacevoli questi attimi di quotidianità con capi morbidi, caldi e confortevoli. L’ampio range di modelli, le attente scelte stilistiche e la qualità dei materiali, creano il giusto mix nella nuova collezione Jadea Homewear Autunno/Inverno 21/22. La selezione dei capi prende ispirazione da diversi paesi nordici: Svezia, Islanda, Norvegia, Canada, Irlanda, Finlandia, Danimarca. Nascono così geometrie e colori essenziali che non scadono mai nella banalità.

La collezione di homewear è contraddistinta da una tavolozza cromatica che privilegia colori dal mood autunnale. Si va da quelli più tenui come il grigio, il panna, l’antracite, a quelli più ricchi come il bosco, il bordeaux e il denim. I pigiami, le maximaglie, le giacche in pile e le tute della collezione sono dei veri must have per chi ama la semplicità!

Il viaggio nell’inverno by Jadea parte dalla Svezia! La proposta è quella di pigiami coordinati, disponibile in denim o in bordeaux, pigiami spezzati in panna o denim; maximaglie in denim o in bordeaux. I capi sono realizzati in flanella con una fantasia a quadri bicolor in color corda con effetto glitter. La seconda tappa è l’Islanda, con dei pigiami caratterizzati da maglie a maniche lunghe ton sur ton e pantaloni realizzati con un tessuto a costine molto soffice disponibili in denim, panna e grigio melangiato. Con la Norvegia ci immergiamo nei fitti boschi e nelle acque scure del Mare del Nord. Più sognante e sbarazzina è Canada: la serie che propone un pigiama semplice con dei pantaloni decorati disponibile in denim, panna e grigio melangiato, e una maximaglia sulla nuance dell’antracite melangiato e del denim.

LEGGI ANCHE  Cappotto in lana per un inverno ricco di stile

Capsule Sporty Angel di Clara AEstas

Clara AestasOgni capo Clara AEstas è una creazione unica che racchiude al suo interno l’appeal glamour tipico del Made in Italy. Chi lo sceglie prova emozioni appartenenti ai luoghi della memoria e a quelli, ancor più segreti, dell’immaginazione. La capsule Sporty Angel composta da leggins in lycra stretch abbinati a crop top coordinati nelle nuances e nei ricami, si identificano come nuovo must have del segmento lounge-wear; così come i nuovi pigiami della linea homewear Boudoir in pregiato satin.

Taglio classico ed elegante per gli Sleeping Angel, con casacca strizzata in vita e pant palazzo, twist sbarazzino per gli Sleeping Swan, con maniche a sbuffo e pantaloncino pinocchietto. Un brand dunque in continua e inarrestabile crescita capace di reinventarsi e abbracciare nuove sfide, senza mai perdere la propria identità e la forte riconoscibilità.

Livincool e N1: il Brand di Streetwear riparte da Milano

Livincool tutaColori vivaci, stampe accattivanti, un abbigliamento comodo ma al tempo stesso dal design ricercato. Classici pezzi “timeless” da indossare e portare ovunque. Sono queste le caratteristiche che hanno reso Livincool uno dei Brand di streetwear più cercati e indossati del momento. Nato a Los Angeles nel 2017 come brand di streetwear online, ha subito spopolato sui social network. In poco tempo ha raggiunto un importante posizionamento sia nel mercato USA che Europeo. Posizionamento grazie a canali di vendita diversificati, DTC (direct-to-consumer) promossa dal proprio e-commerce, e in-store con pop-up itineranti collocati strategicamente in occasione delle Fashion Week delle principali città della moda nel mondo.

Oggi Livincool festeggia un nuovo corso e “parla italiano”. Con l’acquisizione di una quota maggioritaria del marchio da parte di N1, società italiana attiva dal 2015 nella produzione e distribuzione di prodotti moda, gran parte della produzione del brand e tutta la distribuzione sarà Made in Italy. L’obiettivo è quello di allargare la collezione sia come silhouette che stile. Inoltre parlare un linguaggio non più solo girly ma fluido, che abbracci anche la moda maschile e genderless. Nel nuovo percorso di Livincool non può mancare l’impegno verso una produzione il più possibile sostenibile, partendo dall’utilizzo di tessuti di provenienza controllata per contribuire a ridurre la propria impronta di carbonio sull’ambiente.

LEGGI ANCHE  Dove il mare è più blu!

Pompea presenta la prima linea eco-friendly

intimo PompeaComfort e funzionalità per una collezione amica dell’ambiente. Pompea sceglie l’innovativa fibra Q – NOVA® by Fulgar, ideale per l’attività sportiva di tutti i giorni. La società italiana leader nella produzione di calzetteria e intimo, presenta la nuova linea sostenibile Eco-friendly, realizzata con materiali rigenerati e filati innovativi. La collezione è infatti la prima linea amica dell’ambiente ideata dell’azienda italiana. Un passo verso la sostenibilità garantendo piena tracciabilità dei materiali impiegati e alti standard di qualità. I capi della collezione Eco-friendly, pensata sia per uomo che per donna, riflettono la filosofia green del brand. Espressione di questo approccio responsabile è l’utilizzo della fibra riciclata Q-NOVA® by Fulgar derivante dalla rigenerazione di scarti tessili della fibra del nylon. Il vantaggio dell’utilizzo di questo materiale si traduce in minori emissioni e risparmio di acqua, misurati grazie a certificazioni come il Life Cycle Assesment, GRS (2015-005 certificato da ICEA) ed Ecolabel EU.

La linea Eco-friendly offre anche design giovane e contemporaneo che si riflette nei bordini a contrasto e nella silhouette di tendenza, senza perdere di vista il “real comfort” di cui Pompea si fa portavoce. La lavorazione a costina del tessuto permette una maggiore estensione dell’intimo, consentendo a chi la indossa di sentirsi sempre a proprio agio. Inoltre sono funzionali anche all’attività sportiva grazie alle zone anatomiche a diversa elasticità. Il tessuto morbido e pratico è pensato per una rapida asciugatura.

Leggi anche:

Torniamo in ufficio!

Primi freddi!

Creatività & design

Condividi sui social:

Lascia un commento