Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Love is in the air …

Love-is-in-the-air

Nella tradizione popolare, ormai universale, la Festa di San Valentino celebra l’amore romantico, l’amore autentico che abbatte le barriere culturali e i pregiudizi. Per noi è una dolcissima occasione per scambiarci regali originali, eleganti.

Love is Doria 1905 con il suo Aurora

Love is Mauro Lorenzo Doria1905 basco AuroraIn  questa  dolcissima occasione, Doria 1905 propone una originale idea regalo per lui e per lei, un classico intramontabile: il basco Aurora. È un copricapo originario dei Paesi Baschi, dei quali tutt’oggi porta il nome. Nato intorno al 400, si è diffuso in tutta Europa diventando uno dei copricapo maschili più indossati nel Medioevo. Dalla fine del 1700 diventa elemento fondamentale e riconoscibile delle divise militari. Sarà negli anni ‘30 del 1900 che virerà verso l’universo femminile diventando icona di stile per le donne che vestono alla “garçon”. E non solo loro. Lo hanno indossato grandi dive emancipate e di carisma come Greta Garbo e Marlène Dietrich; oltre alla “garçonne” per eccellenza, Louise Brooks.

Da qui il passo è breve e la donna lo sceglie ancora come capo genderless e androgino. Un passaggio di ruoli che Doria celebra nella festa più “love” dell’anno dove lei e lui si fondono insieme in un gioco di sguardi e di stili. Aurora è un basco in lana infeltrita morbido e soffice con il dettaglio del bordo in pelle nappata nei colori Cuoio e Saraceno.

Love is il coordinato firmato Malo

Love is Felpe E-motion MALOFelpe della capsule collection E-motion, realizzate con l’antica tecnica orientale dello shibori. Un San Valentino coordinato quello proposto da Malo, brand iconico del Made in Italy. Per lui e per lei, le felpe in cotone realizzate con l’antica tecnica dello shibori. Tecnica che consiste nel legare o manipolare il tessuto e immergerlo in un bagno di tintura che crea una fantasia astratta mai uguale. Questa tecnica di colorazione permette di realizzare geometrie sempre nuove, casuali e imprevedibili. Geometrie che dipendono dal numero di nodi e dalla combinazione di pigmenti a contatto con l’acqua. Un’antica moda orientale, artigianale e coloratissima. Il risultato: fantasie astratte, ognuna con una sua anima. Uniche, perché realizzate a mano. Irripetibili, come piccole opere d’arte.

LEGGI ANCHE  A Budapest, nel labirinto dell'amore

E-motion è la capsule firmata Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, impiega proprio questa antica arte. Un filo invisibile, lungo oltre 10 mila chilometri, che lega la Toscana all’Oriente, grazie a questa tecnica di colorazione dei tessuti. Le originali felpe con cappuccio, sui toni del blu, dell’azzurro e del salvia, sono rigorosamente tinte a mano, come la tradizione shibori impone.

Love is la borsa o la sneaker di La Martina

La Martina borsa tracollaPer San Valentino La Martina propone  un mix di rosso passione ed eleganza senza tempo: i regali perfetti per accompagnarci nelle cene più romantiche. La borsa a tracolla con pattina è realizzata in ecopelle sostenibile ed è illuminata dall’accessorio ornamentale frontale con rivetti ispirato al mondo dell’equitazione. Heritage è la sneaker da uomo traforata e intagliata in morbida ecopelle vegetale di alta qualità. La rappresentazione del lusso che viene esaltato e impreziosito dal dettaglio del nuovo logo. Il nuovo sandalo con tacco alto è femminile e meravigliosamente comodo allo stesso tempo. La tomaia in morbida pelle è impreziosita dal morsetto dorato sulla fascia.

Love is l’occhiale da sole sostenibile di Fabbricatorino

Love is Fabbricatorino occhialiPer chi cerca un regalo da sfoggiare, ci sono gli occhiali da sole di Fabbricatorino, marchio storico per l’occhialeria italiana di alta qualità. Produce occhiali da sole e da vista comprensivi di lenti oftalmiche. Per i più indecisi, Fabbricatorino mette a disposizione un servizio di prova gratuita, senza obbligo di acquisto. Si possono infatti scegliere 3 modelli da ricevere a casa così da provarli comodamente e senza stress: dopo tre giorni il corriere passerà a ritirare le montature da rendere.

Per San Valentino spicca in particolare Asolo, il modello più rappresentativo. In occasione del mese più romantico è disponibile in una nuova variante colore: un rosso rubino intenso. Un modello camaleontico, con una forma dalle proporzioni perfette e adatto a volti sia femminili che maschili. Sono occhiali che tengono conto della sostenibilità. Sono infatti realizzati in Bio Acetato, materiale sostenibile realizzato a base di acetato di cellulosa e un plastificante di origine vegetale. Perfetto per le donne che amano osare con eleganza e raffinatezza. Poi c’è il Vogogna, di ispirazione vintage che ricorda gli anni 50, il colore vivace però lo rende comunque un modello moderno e sensuale.

LEGGI ANCHE  Gioielli sotto il sole!
Leggi anche:

Eleganza sulla neve!

Stile e comfort eco-friendly

Benessere naturale per pelle e contorno occhi

Condividi sui social:

Lascia un commento