Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Aquiloni in volo al “Festival del Vento” di Spotorno

Festival del Vento a Spotorno

Il 12 e 13 marzo sulla spiaggia di Spotorno tornano a volare gli aquiloni. Il Festival del Vento, giunto alla 21^ edizione ritorna dopo la fermata a causa del Covid. Un centinaio di partecipanti da tutta Europa, dalle 10 alle 18, riempiranno il cielo di coloratissimi aquiloni con le loro creazioni volanti.

Festival del Vento Aquiloni
Spotorno Aquiloni al Festival del Vento

Ritorna sulla spiaggia di Spotorno l’edizione n. 21 del “Festival del Vento” che apre la stagione delle manifestazioni aquiloniste, post pandemia. Il 12 e 13 marzo sulla spiaggia della cittadina ligure si sfideranno un centinaio di aquilonisti provenienti da tutta Europa. Lo spettacolo organizzato dall’associazione genovese 30 Kite Club e dal Comune di Spotorno, farà stare col naso all’insù grandi e piccini ad ammirare nel cielo le creazioni volanti dei coloratissimo aquiloni.

Festival-Aquiloni-a-Spotorno
Esibizione in spiaggia del volo degli aquiloni

Le due giornate del Festival del Vento saranno riempite del volo degli aquiloni dalle 10 alle 18, con una breve pausa pranzo tra le 13 e le 14. Le esibizioni seguiranno le condizioni del vento. Voleranno in continuazione aquiloni statici, giganti o minuscoli, tridimensionali gonfiabili e non. Nella sezione pomeridiana, invece, saranno concentrate le esibizioni degli aquiloni acrobatici.
La manifestazione sarà presentata e animata dal DJ Angelo Cattaneo, presentatore ufficiale del Festival del Vento, che riuscirà a trasmettere ai partecipanti e al pubblico la sua passione e allegria.

Festival del Vento in notturna con musica

Aquiloni in spiaggia a SpotornoSe le condizioni meteo lo consentiranno, prevista la tradizionale aquilonata notturna con musica; uno degli spettacoli più suggestivi che il vento, il mare e la spiaggia possano regalarci. Questa prima edizione post Covid, “ci trava emozionati e felici per un ritorno alla normalità” dicono gli organizzatori Comune di Spotorno e 30 Kite Club. La stessa emozione sarà sicuramente condivisa anche dagli aquilonisti felici partecipanti. Tutti, si legge in una nota, si impegneranno per donare alla cittadina e agli ospiti un’edizione davvero speciale del Festival del Vento.

Come sempre sarà presente Emergency con il suo stand e uno per la vendita di aquiloni. Anche in acqua si muoverà qualcosa, perché è prevista la partecipazione di Sapotour Kites, ovvero lo specialista di Kitesurf e Wingfoil, che solcherà il mare davanti alla spiaggia di Spotorno, trainato dalle sue colorate vele.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 339-7520978 o scrivere a: info30kiteclub@gmail.com

LEGGI ANCHE  Hlx, accordo con le Ferrovie tedesche
Leggi anche:

Gita fuori porta al Parco Giardino Sigurtà

Una guerra inutile: la cultura e l’arte si mobilitano

Vallo di Nera: l’Umbria della tradizione

Condividi sui social:

Lascia un commento