Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Venti di primavera!

Venti di primavera Izipizi Oasis Trio Sun

Venticelli piacevoli ci annunciano temperature più miti. Ma rimaniamo prudenti e scegliamo con attenzione capi e accessori protettivi, dal cappello al mantello, dagli occhiali ai mocassini. Tutto all’insegna del massimo glamour.

Venti di Primavera con i nuovi windbreaker di Simone Guidarelli

Simone Guidarelli windbreakerLa primavera con la sua leggerezza ispira Simone Guidarelli. La sua prima collezione di capispalla, windbreaker all-over arricchiscono la proposta di abbigliamento. Una proposta che racconta l’amore per la natura, con capi da indossare in città per lo shopping come in vacanza tra mare e montagna. Giacche ultra leggere, realizzate in nylon tecnico, antivento grazie ai suoi lacci sul cappuccio e all’orlo elastico. Giacche sottili e ripiegabili da portare sempre con sé nella pochette attaccata allo zaino o ai jeans.

I pattern selezionati sono King of Roses in nero, Ostriches in ottanio e rosa, tra i più famosi nella Safari e Oriental Express Collection. Inconfondibili i disegni originali di Simone Guidarelli che prendono vita su felpe, t-shirt, pantaloni, kimono in seta, accessori e da oggi sull’outerwear.

L’idea di Simone è quella di portare un pezzettino della nostra casa sempre con noi. Le stampa, infatti, sono le stesse della carta da parati e dei divani. In qualche modo è come intraprendere un viaggio portando con sé un qualcosa di privato, intimo e personale. I windbreaker all-over sono acquistabili sullo shop di Simone Guidarelli.

Venti di Primavera: Izipizi lancia la Oasis Collection

Venti di primavera Izipizi Oasis Sun L DesertIzipizi propone una moltitudine di colori che profumano d’estate. I colori si presentano sfumati sia sulle stanghette che sulle lenti dei diversi modelli proposti. Desert rose e hibiscus: la vita en desert rose. Dinamico e delicato, il rosa simboleggia perfettamente la felicità, un sentimento che ha un’unica vocazione: essere condiviso! Incarnazione perfetta di quest’ondata di positività, il modello Desert Rose. Esso rappèresenta un incontro tra il rosa intenso e caldo della montatura e l’arancione fruttato sull’estremità delle stanghette. In una tonalità più delicata, il modello Hibiscus presenta un rosa pallido sublimato da una finitura cristallina che dona un tocco di trasparenza opalescente.

LEGGI ANCHE  Vacanze, ultimi acquisti!

Arizona brown momento di sole, racchiude tutte le vibrazioni allegre e musicali del tramonto: il marrone roccioso della montatura sfocia in un giallo pallido rinfrescante. Nella versione da sole, le lenti marroni sfumate ti faranno vedere la vita più vintage, più bella, più calda!

Venti di Primavera: Doria 1905 per una donna libera

Doria 1905 primaveraRespiro di libertà per una donna dallo stile sofisticato e sportivo. Una donna che trasforma e interpreta in modo originale capi tradizionalmente maschili vestendoli di nuova ispirazione. È questo il mood di Doria 1905 che apre le porte alla Primavera. L’immagine femminile ideale di Doria 1905 prende corpo e anima attorno a un’idea di donna che ama superare le difficoltà attraverso l’impegno, la dedizione e la passione, per raggiungere i propri obiettivi. Di fronte al mare del Salento e a Finis Terrae, a picco sulla scogliera, una donna libera con lo sguardo “oltre” conquista, da protagonista, i traguardi anche più impegnativi.

Zefiro è il vento che annuncia la Primavera così come ZEFIRO è il nome del cappello. Copricapo da indossare quando le temperature iniziano ad alzarsi e la luce delle giornate che si allungano è interrotta da fresche pioggerelle. Un Drop, dallo spirito unisex, in canvas di cotone con spalmatura antipioggia realizzata con ammine aromatiche naturali, nel colore “profondo blu”.

Venti di Primavera Almini esalta il Made In Italy

Almini-52 mocassiniPer la nuova stagione la collezione Almini celebra tutte le caratteristiche che contraddistinguono il marchio: qualità, innovazione, durevolezza ed esaltazione del Made In Italy. Dal 1921, Almini è sinonimo di qualità, comfort e raffinatezza grazie all’accurato studio dei materiali e delle loro trasformazioni. Ogni esemplare è l’affascinante risultato di un percorso creativo che nasce da una cultura del bello e del fatto a mano. Design e progettazione tecnica si fondono per dare vita ad un oggetto fuori dal tempo. Il punto di partenza è come di consueto la maestria con cui i pellami più pregiati vengono selezionati e lavorati.

LEGGI ANCHE  Le Griffe che usano parole tratte dalla scienza

Da cento anni il sapere artigiano si tramanda di generazione in generazione, così come la sensibilità e l’abilità di trattare la pelle come materia viva, in continua evoluzione. I nuovi colori SS 22 sono caldi, ricchi e materici, un richiamo ai toni della terra, che vengono esaltati da un design accurato e dall’iconico metodo Almini Reverse; un procedimento complesso e interamente manuale in cui la tomaia viene cucita alla suola e successivamente risvoltata, in modo da rendere le cuciture completamente invisibili.

Leggi anche:

Magia del colore

Fashion High-tech

Eccesso & Seduzione

Condividi sui social:

Lascia un commento