Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Fashion High-tech

Fashion Sarah Borghi Collection

Anche la moda scopre una tecnologia sempre più pervasiva e la utilizza per garantire protezione, comfort, leggerezza e resistenza.

Fashion High-tech: più calore e meno peso

primaloft-otional-seek-the-unseenPrimaLoft Inc. ha ruolo di leader globale nei tessuti tecnologicamente avanzati con la nascita della Serie PrimaLoft® Cross Core™. Questa nuova linea di prodotti combina i materiali esistenti con nuove tecnologie rivoluzionarie in grado di fornire prestazioni ancora superiori. I prodotti originari vengono uniti all’Aerogel, materiale che viene utilizzato da tempo dagli scienziati della NASA nelle settore aeronautico. PrimaLoft introduce tre nuovi prodotti dotati tecnologia all’avanguardia Cross Core™: Gold Insulation, Gold Insulation Hi-Loft Ultra e il materiale isolante PrimaLoft® Silver Insulation ThermoPlume® sempre con Tecnologia Cross Core™. Con questa rivoluzionaria unione di molteplici tecnologie PrimaLoft® nascono prodotti che garantiscono un livello superiore di calore, comfort e protezione; finora mai ottenuto con un isolamento sintetico.

La risposta massiccia e favorevole del settore mostra che questo è il tipo di prodotto di cui il mercato ha bisogno. Fondendo ogni singola fibra delle piccole piume setose con la tecnologia aerogel, il nuovo isolamento offre l’estetica e le prestazioni del piumino naturale. Il suo calore arriva fino al 12% in più rispetto al precedente isolamento termico. Questo isolamento offre anche un’eccellente comprimibilità per una lunga durata e una finitura idrorepellente per garantire la massima protezione dagli agenti atmosferici.

Fashion High-tech: l’evoluzione della calzatura Molì

Fascion Higt-tech Molì delia-bluDall’esperienza ortopedica alla donna metropolitana. La storia di Molì, fonde le sue competenze in una presenza consolidata nel mondo della calzatura ortopedica. Inizia quando il signor Molinari, che faceva il calzolaio, risuolando scarpe e sostituendo soprattacchi consunti, decise di costruire lui le calzature. Scelse così una nicchia di mercato. Cominciò da quello ortopedico con le calzature correttive da bambino per poi approdare alla produzione di calzature su misura. Sua erede e mente creativa del marchio è Ivana Molinari. Proprio dalla sua esperienza personale nasce l’intuizione di una calzatura dal comfort straordinario creata nell’azienda di famiglia, la Molinari srl. L’esperienza acquisita nel campo è stata utilizzata per orientarsi nell’ambito della comodità della calzatura al femminile.

LEGGI ANCHE  Belgrado, una bella scoperta

Per le donne attente al proprio benessere; donne sempre in movimento per i mille impegni di cui è composta la giornata; donne che cercano nella scarpa un alleato che sappia tenere il loro passo tutto il giorno. È nata così Molì: un tacco da indossare da mattina a sera. Per rendere le scarpe col tacco indossabili senza fastidio tutta la giornata, è stato ideato un sistema che redistribuisce in modo più equilibrato il peso corporeo sul piede. Inoltre, l’interno delle calzature Molì è dotato di una suoletta in memory foam; un materiale ad alta sensibilità termica, che si modifica grazie al calore del piede, creando un giaciglio adatto ad accogliere qualsiasi conformazione.

Fashion High-tech: Green Collection di Sarah Borghi

Fashion High-tech Sarah Borghi Green gambalettoResponsabilità ambientale e tecnologia d’avanguardia assumono nuove forme e colori nella seconda edizione della Green Collection. Una collezione pensata per tutte le donne che non vogliono scendere a compromessi su stile e sostenibilità. Il marchio italiano di calzetteria di lusso Sarah Borghi presenta una gamma di prodotti potenziata in termini di colori e categorie per una consumatrice alla moda. Mescolando estetica, qualità, innovazione e ricerca, il brand conosciuto come game-changer dei collant e delle calze continua il suo viaggio verso un futuro consapevole. Negli anni Sarah Borghi si è affermato come leader di mercato, grazie ad una expertise di oltre 40 anni nella selezione dei filati più pregiati e nell’applicazione di competenze di processo all’avanguardia.

L’evoluzione della Green Collection conferma il costante impegno del marchio nel promuovere una nuova generazione di prodotti accattivanti e intelligenti. La collezione presenta una gamma di prodotti versatili e colorati per ogni tipo di donna: dai collant seducenti alle calze per tutti i giorni, insieme ai gambaletti, fino all’athleisure con i leggings. La responsabilità ambientale dei prodotti è basata su due materiali di nuova generazione. Uno è Amni Soul Eco®, l’altro è ROICA™ V550 del produttore leader di fibre Asahi Kasei. Un filo stretch premium e sostenibile valutato positivamente per il suo impatto sulla salute umana e ambientale. Inoltre, si decompone in modo intelligente senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente.

LEGGI ANCHE  Tra mare e monti…

Fashion High-tech: Veja collabora con Sea Shepherd

Fashion Higth-Tech Veja SeashepherdLo studio Veja ha creato un nuovo prodotto per Sea Shepherd, un’organizzazione per la conservazione marina senza scopo di lucro che utilizza l’azione diretta per proteggere balene, delfini e fauna marina. Questa collaborazione è un omaggio ai difensori del mare, che con una flotta di navi collaborano in prima linea con le autorità locali per combattere la pesca illegale e consegnare i bracconieri alla giustizia. Per questa collaborazione, lo studio VEJA ha lavorato su una versione completamente nera del modello Dekkan. Realizzato in Alveomesh, questo tessuto tecnico è realizzato al 100% in poliestere riciclato.

Dekkan è un modello outdoor e avventuroso. Insieme a Vibram, sono stati uniti i materiali ecologici e il loro know-how in una nuova formulazione. L’intersuola è composta per il 70% da canna da zucchero, che fornisce una presa forte, mentre la suola contiene il 30% di gomma amazzonica e il 25% di scarti di riso.

Leggi anche:

Eccesso & Seduzione

Accessori preziosi

Protezione & Leggerezza

Condividi sui social:

Lascia un commento