Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Protezione & Leggerezza

Protezione e leggerezzza manifattura lanificio Colombo

Filati sceltissimi e nuove soluzioni tecnologiche per collezioni all’insegna di leggerezza, elasticità, protezione.

Protezione & Leggerezza: bio cashmere del lanificio Colombo

Protezione & leggerezza manifattura-colomboIl Lanificio Colombo è un esempio di filiera integrata e certificata delle fibre nobili. Una filiera Bio che tutela le Capre Cashmere e le comunità di pastori dell’Inner e dell’Outer Mongolia. I processi produttivi, inoltre, sono tracciati al fine di realizzazione prodotti finiti ecologici. La collezione donna interpreta questi valori: rispetto dell’ambiente e degli animali e ricerca del benessere della persona. Il Bio cashmere è il vero lusso, è il sogno che diventa realtà. È il risultato tra heritage e nuove soluzioni tecnologiche per proteggere e custodire  il futuro. L’eleganza innata delle fibre nobili si trasferisce sui capi di maglieria soffici e disinvolti. L’effetto tridimensionale dei ricercati punti, enfatizza le proprietà delle fibre preziose.

I delicati colori pastello, in armoniche nuance, richiamano la delicatezza e la morbidezza del kid cashmere. Il filato è ottenuto da una dolce e delicata pettinatura dei piccoli di capre cashmere, nel primo anno di vita. I giochi di forme e volumi dei capi di maglieria permettono look versatili per uno stile senza tempo e una nuova idea di comfort.

Protezione & Leggerezza: collezione Jamé con tessuto Bemberg

Preotezione & leggerezza jamePartiamo dall’origine del nome del marchio. Jamé si ispira all’antico Pay-Jamé: un capo d’abbigliamento che una donna o un uomo indossavano per un benessere fluido. Portato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dall’attività, dal luogo o dal tempo. Era un abbigliamento comodo e raffinato, con l’obiettivo di far sentire le persone libere. Jamè è una linea rivoluzionaria di abbigliamento di nuova generazione, disegnata e realizzata in Italia, stampata digitalmente e creata per offrire benessere, stile e comfort. Ogni pezzo Jamé è disponibile in otto modelli con la possibilità di scegliere tra più di 17 disegni legati alla tradizione italiana. Il tessuto scelto è il Bemberg, il quale conferisce le più alte qualità contemporanee: capi freschi d’estate, caldi d’inverno, perfetti tutto l’anno, alla moda, trendy e versatili. Compagno ideale per le attività quotidiane, Jamé è perfetto sia all’interno che all’esterno, l’outfit perfetto per ogni occasione, giorno e notte.

LEGGI ANCHE  Sportivi e casual per un outfit…in allegria!

Ogni capo d’abbigliamento è riciclabile al 100%. È prodotto secondo un modello di business made-to-order fortemente contemporaneo e responsabile. La più recente tecnologia di stampa digitale permette di evitare qualsiasi tipo di scarto e sfuggire al problema della sovrapproduzione. Ciò si traduce in infinite possibilità di personalizzazione, creando un prodotto duraturo e di alta qualità.

Protezione & Leggerezza: collezione Eleventy versatile e fluida

Eleventy-DonnaEleventy pensa non a una donna ma alle Donne. Per la prossima stagione propone una eleganza rilassata. Le contaminazioni dal mondo del design e del classico, della sartorialità e del tecnico, si mescolano in maniera naturale per una femminilità moderna. Sono capi essenziali da “far girare” nel proprio guardaroba. Capi che assumono interpretazioni diverse secondo gli abbinamenti scelti, adatti di giorno, per il tempo libero, ma anche in occasioni formali. Le morbidezze dei neutri incontrano intrecci, stampe, colori e invitano a un viaggio interiore attraverso profumi e tradizioni artigiane. Tradizioni che appartengono alla cultura del made in Italy. Si va dai blu delle maioliche siciliane ai rossi delle terrecotte toscane, dai jacquard di arazzi e tappeti a trame e frange di lavorazioni a telaio, ai disegni di foulard piazzati ad arte.

L’Outerwear di estrazione tecnica si contamina con dettagli metropolitani per aumentarne la versatilità e le destinazioni d’uso. Gonne plissé in tessuto tecnico mostrano pieghe soleil arricchite da ritocchi a contrasto dipinti a mano. Le felpe si impreziosiscono di punti luce nelle bande laterali e gli effetti matelassé danno un tocco glamour al mondo athleisure.

Protezione & Leggerezza: rimanere al caldo con LB9

Protezione LB9-Therm-IX-FrinteLB9 brand ha ideato Therm-IX, una termica a maniche lunghe per regolare la nostra temperatura durante le attività sportive o le immersioni. La Therm-IX è realizzata con un filato di polipropilene. Questa tecnologia riscalda e termoregola il corpo durante le lunghe sessioni in acqua, consentendo all’atleta di mantenere una temperatura corporea costante.

LEGGI ANCHE  In piena forma!

La costruzione knit seamless garantisce invece una perfetta mobilità. Inoltre, la compressione mappata ad aree su tutta la superficie fornisce la massima elasticità al capo garantendo una sensazione di comfort sulla pelle. Grazie alla sua versatilità, Therm-IX è un capo essenziale. La maglia si adatta ad ogni condizione atmosferica, accompagnando con facilità i movimenti del corpo.

Leggi anche:

Love is in the air …

Eleganza sulla neve!

Stile e comfort eco-friendly

Condividi sui social:

Lascia un commento