Al sole, a poche ore di volo dall’Italia, per ‘spezzare’ il plumbeo inverno, foss’anche per una sola settimana. Con la comodità dei pacchetti ‘volo + crociera’ le principali compagnie marittime tricolori puntano sui quadranti climaticamente caldi del globo. A cominciare dal Medio Oriente.
Per l’inverno 2022- 23 la novità di Costa Crociere è un itinerario di 7 giorni tra Emirati Arabi e Oman, a bordo della Costa Toscana. Nave definita una smart city navigante per la riduzione delle emissioni inquinanti legati al suo impianto di propulsione a gas naturale liquefatto; inoltre possiede un sistema di dissalazione dell’acqua marina capace di soddisfare l’intero fabbisogno idrico giornaliero della nave.
Inverno in crociera: Dubai, Muscat, Abu Dhabi
Dal prossimo 17 dicembre fino all’11 marzo del 2023, la formula proposta dalla storica compagnia crocieristica genovese sulla sua nuova ammiraglia, varata lo scorso anno, consentirà visite più lunghe nelle destinazioni previste dall’itinerario. Le soste a Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman) e Abu Dhabi (Emirati Arabi) saranno infatti di due giorni e una notte. Per la crociera di Capodanno, invece, la sosta con pernottamento sarà solo a Dubai, per festeggiare il nuovo anno in grande stile. Destinazioni stupende, che combinano architetture avveniristiche con il fascino del deserto e di tradizioni antichissime, da scoprire a terra con una variegata offerta di escursioni nel cuore di ogni luogo.
A Dubai, per esempio, un emozionante colpo d’occhio sulla sua avveniristica e bizzarra conurbazione si potrà sperimentare con un giro in elicottero; e poi addentrarsi nel deserto con un tour in fuoristrada. Muscat si scoprirà con una crociera lungo le coste dell’Oman a bordo del Dhow, la tradizionale imbarcazione in legno.
Abu Dhabi, tra le tante altre visite, ci potrà scegliere quella a uno dei tre parchi a tema più famosi della capitale emiratina: Ferrari World per gli appassionati della velocità e del mondo delle corse; Warner Brothers World, per incontrare i famosi personaggi dei cartoon; Yas Waterworld, enorme parco acquatico con 43 attrazioni tra scivoli, giochi d’acqua e piscine. Per poi rilassarsi sull’esclusiva spiaggia di Al Maya, isola-resort a pochi minuti da Abu Dhabi.
Inverno in crociera per gli appassionati di golf
Attenzione particolare agli amanti del golf. Costa Crociera sta per definire il pacchetto “cruise and golf”. L’inverno in crociera di Costa permetterà di giocare in alcuni dei più bei club di Emirati Arabi e Oman durante le soste in porto della nave.
La nuova ammiraglia il cui nome è un tributo a una tre le regioni italiane più varie e ricche di storia è il risultato del progetto creativo del designer Adam Tihany che ha concepito le aree della nave avvalendosi di un pool internazionale di prestigiosi studi di architettura. Tra gli interni della Costa Toscana si distinguono arredi, illuminazione, tessuti e accessori, selezionati in collaborazione con importanti aziende italiane.
Offerta gastronomica a bordo
L’offerta gastronomica a bordo verrà servita in 21 ristoranti. Saranno i sapori delle pietanze ideate da 3 chef stellati: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, a far scoprire le destinazioni della crociera attraverso il gusto, con i Destination Dish, singoli piatti disponibili nei ristoranti principali: I 3 menù del ristorante Archipelago, uno per ogni chef, sono invece pensati per raccontare attraverso il cibo quella parte di mare su cui si sta navigando.
Per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo, ad avvolgere le ore notturne sarà “Essence”, uno show inedito ispirato alle atmosfere da “Mille e una notte” del Golfo Arabico, al debutto proprio nella crociera di metà dicembre.