Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Cosa regalare a Natale?

Regali di Natale sotto l'albero

Ogni anno all’arrivo delle feste natalizie comincia la corsa ai regali. Spesso la scelta non risulta semplice. Molti si riducono all’ultimo momento. Qualche generico consiglio utile per gli indecisi.

Cosa fare per i regali di Natale? Quando non si hanno le idee chiare è facile brancolare letteralmente nel buio. Per essere certi di far trovare sotto l’albero qualcosa di utile è importante che i doni rispecchino la personalità del destinatario. Per chi appartiene alla categoria degli indecisi, ecco qualche suggerimento per un regalo natalizio gradito, originale e pensato per lasciare il segno.

Regali di Natale per la famiglia: idee e consigli

Cosa regalare a NataleNatale è sinonimo di unione, convivialità e calore familiare. Per questo trovare un dono sotto l’albero fa sempre piacere a bambini e adulti. Far felici i più piccoli è più semplice. Trovare i regali di natale più adeguati a una persona ormai negli “anta”: mamma, papà, amico di famiglia, parente, compagna o compagno di una vita non è immediato. Graditissimi i regali tecnologici come cellulari, laptop, tablet, kindle, macchine fotografiche istantanee o fitness tracker. Per risparmiare sulla spesa d’acquisto è possibile optare per dispositivi rigenerati o approfittare delle tante offerte e promozioni del momento.

La mamma casalinga apprezzerà di certo un set di piante aromatiche, un libro di cucina, una confezione regalo di candele profumate; oppure un portagioie o delle profumatissime bombe da bagno a forma di dolcetto, naturali e di buona qualità. Per la mamma lavoratrice, invece, non c’è niente di meglio di una custodia per PC o laptop, di un portachiavi con GPS, di un’agenda o di una stola in misto cashmere perfetta per le occasioni speciali o per l’ufficio. Per i papà, invece, basta puntare sulle passioni o l’hobby principale. A tal proposito, una cassetta degli attrezzi ben fornita, un set per la preparazione casalinga della birra o un kit di degustazione vini personalizzato saranno molto graditi.

LEGGI ANCHE  Piacenza si racconta in una App
Cosa regalare a Natale a lui o a lei
pexels photo pacchetti di Natale
Pacchetti (pexels photo)

Che si tratti della fidanzata, della moglie o di un’amica bisogna trovare per i regali di natale quello più adatto. Un bracciale in argento con charm, una collana, un orologio da polso di qualità, una seduta presso una SPA, un set per la cura delle mani e del corpo, una scatola in legno contenente le tisane preferite, una tazza personalizzata, un portafoglio capiente, una piastra per capelli, una pochette personalizzata o un gioiello in Swarovski sono i doni più graditi.
Per un fidanzato, un amico o il marito ci si può orientare su un pratico rasoio elettrico, un kit per la barba, una maglia tecnica, delle nuove sneakers, uno zaino per PC o laptop o uno spillatore di birra.

Regali intramontabili

Tra i regali di Natale che non passeranno mai di moda si collocano gli eau de parfum, gli eau de toilette, le creme e le lozioni per lui e per lei. Ovviamente le fragranze andranno selezionate in base ai gusti e alle preferenze del destinatario. Ciascuna essenza deve esprime la personalità e il carattere della persona a cui si deve regalare; motivo per cui bisogna fare attenzione e scegliere con cura.

Alcune profumerie consentono di personalizzare le boccette con frasi ad effetto, aggiungendo un piccolo contributo. Inoltre, propongono tanti prodotti per l’igiene e il benessere dei bambini in confezioni regalo.

Leggi anche:

Cortina: riaperti gli impianti della “Freccia nel Cielo”

Marano Lagunare in gara a “Il Borgo dei Borghi”

Natale e Capodanno in crociera

Condividi sui social:

Lascia un commento