Gli appassionati di motori e dei brand delle due e quattro ruote più ambiti al mondo, potranno assistere a uno spettacolo unico al Motor Valley Fest 2023. Manca un mese al grande festival della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna. Il Motor Valley Fest, giunto alla quinta edizione, si svolge dal 11 al 14 maggio nella cornice a Modena
Nella città capitale della Motor Valley e Patrimonio Mondiale UNESCO, come ha detto Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, “in questi anni, l’evento si è imposto come punto di riferimento internazionale per il mondo dei motori. Non solo una vetrina delle eccellenze di un territorio che è riconosciuto come la Motor Valley mondiale, ma anche un’occasione di confronto per discutere del presente e programmare il futuro del comparto”.
Motor Valley ambasciatore del Made in Italy
Il Motor Valley Fest 2023 sarà un lungo weekend per scoprire oltre ai motori, l’innovazione, la storia e la cultura motoristica. La forza dell’evento sono le passioni, e il festival è un’occasione per vedere da vicino le supercar e le moto più belle, gioielli unici che portano il Made in Italy e l’eccellenza italiana nel mondo.
Il festival sarà un importante veicolo di promozione per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano. “Ci stiamo già preparando per accogliere turisti e appassionati che potranno ammirare autentiche opere d’arte della tecnologia insieme a quelle offerte dal centro storico della città. Da non dimenticare che si svolgerà anche l’ormai tradizionale Notte dei Motori”, ha spiegato Gian Carlo Mazzucchelli, sindaco di Modena.
Motor Valley Fest 2023: incontri, ricorrenze, raduni
La quinta edizione del Motor Valley Fest si aprirà giovedì 11 maggio, alle ore 9.00, con il consueto convegno inaugurale al Teatro Pavarotti di Modena. Il programma è ricco di appuntamenti: talk, mostre, parate di auto e moto di ieri e di oggi. In questa edizione cadono anche importanti anniversari. Si celebrano il 125esimo anniversario della nascita di Enzo Ferrari; i 70 anni dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola; il 30esimo anniversario dalla scomparsa di Ferruccio Lamborghini; i 60 anni della fondazione di Lamborghini.
Da non perdere il format Innovation & Talents, l’area di networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario, con i talent talk. Sono incontri di approfondimento in formato ibrido, in presenza e in streaming su YouTube. Poi ci sono le tavole rotonde dove si parlerà delle evoluzioni e del futuro nel settore automotive, luogo dove le aziende automotive incontrano i giovani studenti universitari provenienti da tutta Italia e dalle università del mondo.
Durante i 4 giorni del Motor Valley Fest si terranno anche numerosi raduni come il Cavallino Classic Modena (12 – 14 maggio) con 25 Ferrari del passato.
Moto e Supercars Made in Motor Valley (13 maggio), animato da oltre 200 Ducati e 100 tra Ferrari e Lamborghini. E ancora raduno itinerante tra Modena e la riviera romagnola per il 60° Lamborghini Anniversary & Supercars (11 – 14 maggio).
Ulteriori info sul sito ufficiale: https://www.motorvalley.it
Leggi anche: