Una “filosofia di vita” nata in India oltre due millenni fa ha suscitato interesse e curiosità, da parecchi decenni, anche da noi.
Parlo della disciplina Yoga un modo semplice ed efficace per farci ritrovare l’equilibrio fra corpo, mente e spirito. In Italia sono sorti diversi centri e scuole dove si pratica.
In particolare all’aperto: in montagna, nei parchi, in spiaggia o sui laghi, a seconda della stagione.
Nell’armonia del paesaggio disegnato dall’acqua e dalla vegetazione nella prima Oasi Naturale della Campania, in provincia di Caserta, il 13 e 14 maggio 2023 si terrà il Nabi Yoga Fest. Un festival dedicato al movimento lento, alla respirazione, alla meditazione per arrivare al benessere fisico e mentale.
Per due giorni, 18 maestri di yoga nazionali ed internazionali terranno lezioni nel Resort con glamping ecosostenibile sui Laghi Nabi. L’Oasi nasce dal recupero ambientale di 150 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio.
Nabi Yoga Fest per tutti
Il programma del Nabi Yoga Fest è pensato per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina, ma anche per i più esperti. Si va dalle pratiche più dinamiche a quelle meditative, dalle tradizionali alle innovative, per vivere lo yoga in ogni suo magico aspetto.
Hatha Yoga, Iyengar Yoga, Bhatha Yoga, Tantra tradizionale, Forrest Yoga, Mindful Yoga, Bhakti Prema Vinyasa: queste sono alcune delle attività che dall’alba al tramonto si terranno nella quiete dei laghi. Tra gli insegnanti ci saranno Caterina Patimo (The Exit Strategy), Karin Montali (Yoga con Karin), Giovanni Asta (Bhatha Yoga) ed Ameriga Giannone (Ameriga Yoga). Nomi conosciuti per chi già pratica lo yoga.
Trascorrere un fine settimana particolare
Nabi Yoaga Fest è un modo diverso e piacevole di trascorrere un fine settimana alla ricerca del benessere e del relax. È anche un’occasione per scoprire l’Oasi e soggiornare nelle camere e nelle tende e lodge sospesi sull’acqua dei Laghi Nabi. I visitatori possono anche rilassarsi nel centro benessere e godere dei piatti mediterranei del Ristorante Res vista lago.
Il pacchetto ideato per il Nabi Yoga Fest prevede due giornate con pernottamento e comprende l’ingresso nell’Oasi sabato e domenica, la possibilità di partecipare alle diverse sessioni di yoga con i 18 maestri, il soggiorno con colazione, il percorso SPA e l’accesso alla wellness pool.
Chi desidera partecipare al Nabi Yoga Fest senza pernottare, può usufruire del pacchetto valido per le due giornate del 13 e 14 maggio, inclusi l’ingresso, le attività yoga e la colazione al sacco; oppure per una sola giornata, il sabato 13 maggio dalle 9:00 alle 19:00 o la domenica 14 maggio dalle 8:30 alle 14:00.
Info: www.laghinabi.it
Leggi anche: