Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Stile e comfort: correre, muoversi, arrampicarsi

Stile Salomon SS23 TRAIL XA PRO

È la stagione dei grandi sportivi che amano godere il movimento all’aria aperta. Fondamentale per loro l’attrezzatura perfetta: giacche, pile, gilet, t-shirt, scarpe da running. Abbigliamento tecnico e insieme ricerca stilistica.

Giacca Sailor comfortevole e iconica

North Sails SAILOR PE 2023North Sails, produttore internazionale di vele e marchio di abbigliamento lifestyle, presenta le nuove versioni della iconica Giacca Sailor  audace e dai colori freschi. Il lancio della collezione primavera/estate è anche l’occasione per presentare i tre nuovi ambassador North Sails che interpretano la campagna We Are North Sails. Ognuno si distingue per lo stile e la forte personalità. Ma anche per il coraggio di dar voce alle proprie idee e il profondo legame con l’oceano, elementi del patrimonio del brand North Sails.

The Original Sailor Jacket è disponibile nelle nuove tonalità verde militare e arancione brillante oltre che nella classica gamma di colori evergreen. L’iconico modello originale rivisto in chiave odierna e futura. Vestibilità aderente, una finitura impermeabile, completa realizzazione in nylon riciclato. Un capo storico con un tocco contemporaneo.
The North Tech Sailor è disponibile in blu navy, nero e grigio-viola. L’evoluzione di un’icona. Realizzata in tessuto softshell riciclato, idrorepellente e anti-vento, la giacca reinterpreta l’estetica tradizionale del marchio all’insegna dell’avventura, in tutte le sue forme.

The Performance Sailor è presentata nei colori blu oceano, blu navy, phantom e titanium. Ispirata ai rigori delle regate, la Giacca Performance Sailor reinterpreta l’originale. Il guscio riciclato anti-vento, impermeabile e traspirante e la fodera in pile morbidissimo contribuiscono a esaltare questo look iconico.
The Women’s Sailor è un capo nuovo presentato nei raffinati colori mandorla e grigio agata. L’originale Giacca Sailor è reimmaginata e rimodellata per adattarsi alla figura femminile. L’iconica silhouette presenta un taglio più sciancrato ed è interamente realizzata in materiali riciclati. Anti-vento e idrorepellente, garantisce comfort e stile senza tempo in ogni situazione.

LEGGI ANCHE  Per un dandy metropolitano

Comfort e stile con collezione Heritage

stile Columbia Back Bowl Fleece LightweightLa collezione Heritage Columbia Sportswear è ispirata a una giornata trascorsa ad ammirare la fauna selvatica e il lussureggiante paesaggio del fiume Deschutes in Oregon. È caratterizzata da una comoda vestibilità. Molte tasche e una fantasia che si adatta ad un umore spensierato. La nuova collezione Heritage sarà la linea d’abbigliamento preferita dagli amanti della natura. 
La giacca Skeena River da uomo e donna, ispirata agli archivi e progettata per il mondo di oggi, è un concentrato di caratteristiche tecniche e stile. Questo capo è dotato della tecnologia Omni-Shield™ brevettata Columbia, che respinge acqua e sporco impedendo ai liquidi di infiltrarsi nel filato e impregnarlo.

Il pile Columbia Back Bowl, perfetto per uscire sia in città che in montagna, è realizzato in morbido pile e dotato di una comoda cerniera frontale. Grazie ai polsini parzialmente elastici e un bordo regolabile con cordoncino, la vestibilità risulta pratica e morbida. La possibilità di conservare in modo sicuro gli oggetti indispensabili è garantita dalle tasche per le mani con chiusura a zip e alla tasca interna di sicurezza. Disponibile nei colori: Ancient Fossil, Pesto, Dusty Orange.

T-shirt stile celebrativo Aeronautica Militare

AM Capsule T-shirt celebrative Pattuglia AcrobaticaPer il centenario dell’Aeronautica Militare Cristiano di Thiene SpA ha deciso di dedicare una piccola Capsule Collection che racconta la storia e le tappe più significative di questa Forza Armata e dei suoi cento anni. Un omaggio alle tradizioni, ai valori e alla memoria degli uomini e delle donne che hanno contribuito a scrivere questo glorioso racconto.
Un progetto che si svilupperà a partire dalla collezione estiva, per proseguire poi nella Fall Winter 23. Si prevede l’uscita periodica di 4 t-shirt celebrative che omaggiano diversi temi e aspetti della storia dell’Aeronautica Militare. Tratteranno: Simboli dello stemma istituzionale, Grandi imprese della storia dell’Aeronautica Militare, Mondo delle Frecce Tricolori, Velivoli storici. Le t-shirt sono vendute in un’esclusiva box personalizzata con il logo ufficiale del centenario e all’interno un cartoncino illustra il tema grafico e ne racconta la storia.

LEGGI ANCHE  Sportive con glamour

Imperdibile la T-shirt dedicata al Mondo delle Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica “Cavallino Rampante” è uno degli stormi più antichi e valorosi della nostra storia a cui si possono far risalire le vittorie di Francesco Baracca e ai suoi piloti. Loro sono il nucleo originale attorno al quale vengono costituite nel 1961 le Frecce Tricolori.

Comfort con le calzature da Trail Running

Salomon SS23 This is Trail RunningLeader del trail running negli ultimi due decenni, Salomon ha supportato molti dei migliori atleti di questo sport. Dalle gare di ultra-running alle maratone più “brevi” come quelle della Golden Trail Series, il team Salomon è stato a lungo lo standard di riferimento a livello professionale. In base a una ricerca di mercato, l’80% dei runner desidera il comfort dalle proprie scarpe da trail running più di qualsiasi altra caratteristica prestazionale. Per la stagione Primavera/Estate 2023, Salomon presenta le sue scarpe da trail running più comode di sempre, oltre ad aggiornare alcuni dei modelli iconici che hanno costruito la reputazione del brand in questo sport.

Dopo anni di lavoro sui materiali e sulla biomeccanica, il team aziendale ha creato la schiuma Energy Surge, che oggi viene utilizzata nella maggior parte delle calzature da road running e da trail running di Salomon. Una Energy Foam incredibilmente efficace nel rimbalzo, con ottima ammortizzazione e molto resistente. Ispirandosi al recente successo della scarpa da road running Glide Max e della scarpa da trail running Ultra Glide, Salomon presenta per la Primavera/Estate 2023 la Glide Max Trail, morbida e ammortizzata.

Leggi anche:

PARTICOLARI GLAMOUR CON SGUARDO ALL’AMBIENTE E ALLA SOSTENIBILITÀ

ACCESSORI SPORTY CHIC

AVVENTURE DI PRIMAVERA

Condividi sui social: