Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Lonely Planet celebra l’Umbria con una guida gratuita

guida Umbria regione verde d'Italia

Fino al 20 luglio, Lonely Planet regala la guida in PDF dell’Umbria, regione Best in Travel 2023. Scopri le sue città d’arte, la sua natura, la sua gastronomia, gli itinerari, il suo benessere.

Cover Guida Umbria Lonely PlanetDavvero apprezzabile l’iniziativa con cui Lonely Planet, la famosa casa editrice di guide turistiche apprezzate in tutto il mondo, ha deciso di offrire in regalo la versione in PDF della propria guida dedicata alla Regione Umbria. Frutto della collaborazione con Umbria Tourism, si tratta di un modo semplice e gratuito per conoscere meglio questa terra meravigliosa, non a caso inserita quest’anno tra le mete Best in Travel che Lonely Planet consiglia di visitare in tutto il pianeta. La regione Umbria, in effetti, è una capace di conquistare i viaggiatori con la sua bellezza e la sua diversità. Grazie alla guida sarà possibile viverla nelle sue numerose sfaccettature: ammirando le sue città d’arte, come Perugia, Assisi e Orvieto, dove si respira storia e cultura. 

Ma anche immergendosi nelle sua natura incontaminata, tra boschi, laghi e cascate. Assaporando la sua gastronomia, fatta di prodotti genuini e sapori antichi. Infine, rigenerandosi nel suo benessere, tra le sue terme e i suoi borghi, dove è facile sentirsi accolti e coccolati. 
Insomma, un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Il PDF sarà disponibile per il download solo fino al prossimo 20 luglio. Dopo si può acquistare in libreria e sugli store in internet. L’Umbria vi aspetta con il suo cuore verde e la sua anima d’arte. 

Umbria di Remo Carulli e Anita Franzon – Editore Lonely Planet Italia, pagine 350 a colori, € 24,00

Autori

Remo Carulli
La sua passione per i viaggi è certificabile dall’età di cinque anni, quando, scommettendo con sua sorella su quale fosse la capitale della Mongolia, vinse una caramella gommosa. Come psicoterapeuta, invece, si occupa di un altro genere di viaggi: quello delle persone che vogliono conoscere più a fondo se stesse. Tiene corsi di scrittura, gruppi di conoscenza sulle tecniche meditative, e insegna Psicologia Clinica all’università IUSTO di Torino. Ha pubblicato i romanzi Pensieri di un terzino sinistro (Zona Editrice, 2009) e Viaggio al termine di un amore (Gesualdo Edizioni, 2021), il saggio La letterarietà del mestiere di psicologo (Libreria Universitaria, 2020) e Psicologia del Viaggiatore (Gesualdo Edizioni, 2022). Autore o coautore di svariate guide Lonely Planet alle regioni italiane.

LEGGI ANCHE  Cilento, tour sul bus scoperto

Anita Franzon
Dopo la laurea in Lettere a Torino, decide di dedicarsi al mondo dell’enogastronomia senza mai abbandonare l’idea di fare della scrittura il suo mestiere. Oggi vive tra l’Italia e l’Oregon, viaggia per lavoro e lavora per viaggiare. Da alcuni anni scrive guide per Lonely Planet, è autrice di podcast e racconta i suoi vagabondaggi tra vigne e cantine su blog e riviste di settore. 

Leggi anche:

SERENA CUCINA: RICETTE GUSTOSE E VELOCI DA PREPARARE

UNA PERSONA ALLA VOLTA, RIFLESSIONI E AZIONI DI GINO STRADA

NOI INARRESTABILI. COME CI SIAMO PRESI IL MONDO

 

Condividi sui social: