Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Gioie d’autunno

gioielli Roberto Giannotti Alfabeto degli Angeli

Per illuminare le grigie giornate autunnali le nuove collezioni di gioielli parlano di creatività, spiritualità, fantasia, colori. Architetture potenti, geometrie e forme naturalistiche, lettere, cuori e angeli.

“Luci e ombre” per la collezione di Rossoprezioso

gioiello rosso prezioso red instinctL’inverno di Rossoprezioso si prospetta all’insegna di giochi luminosi, fatti da chiaroscuri e contrasti di colore intenso con “Luci e Ombre”, la nuova collezione FW23. Sono gioielli architettonici che presentano un forte contrasto tra bianco e nero e la forza prorompente del rosso, intenso e avvolgente. Le nuances della collezione sono: Black Velvet, un nero cangiante e affascinante come il velluto; Glow, un bianco morbido e luminoso tipico della luce invernale mattutina; Winter Lake, un verde-grigio molto elegante che ricorda i laghi invernali; infine Red Instict, un rosso seducente, potente e carismatico.

Le capsule che compongono “Luci e Ombre” sono molto diverse tra loro, ma connesse da un fil rouge di passione e seduzione. Seguono un percorso cromatico coerente con la stagione autunno inverno. Prima tra tutte è la linea Lady Like, gioielli voluminosi e materici, ispirati all’eleganza e alla sensualità delle donne metropolitane. Strutture architettoniche in argento 925 formano croci stilizzate o sagome irregolari in cui il legno viene “incastonato” creando un effetto pietra preziosa, il tutto arricchito da pietre naturali e luminose.

Abiti e gioielli che si trasformano

abiti e gioielli Rosato per FeleppaRosato l’arte del gioiello si è unito alla maestria sartoriale di Feleppa. Un incontro che ha dato vita a 5 modelli caratterizzati da nuove forme espressive che partono dal concetto di un multi utilizzo. L’elemento distintivo è la realizzazione di capi d’abbigliamento e gioielli progettati per essere fusi l’uno nell’altro in look eleganti e raffinati. Infatti c’è la possibilità anche di staccare le creazioni e far sì che ognuna possa andare ad impreziosire altri look. Gioielli pensati non più solo come accessorio, ma come parte integrante dell’abito. I gioielli Rosato completano le creazioni Feleppa diventando preziosi dettagli di stile.

LEGGI ANCHE  Omaggio allo stile

I gioielli e gli abiti possono essere indossati anche singolarmente, prestandosi a diverse modalità ed occasioni di utilizzo. Rosato e Feleppa celebrano così la donna contemporanea vestendola d’argento, pietre e tessuti in un mix d’innovazione, movimento e metamorfosi. Una sinergia di stile e creatività che rispecchia perfettamente i due mondi rappresentati dall’eleganza, femminilità e raffinatezza.

Luce e colori per la nuova collezione Amen

gioiello Amen Chiama AngeliLa collezione fall/winter 2023 di Amen continua a stupire presentando gioielli luminosi e colorati, che illumineranno anche le giornate d’inverno più grigie! La collezione Croci si espande con nuove parure di bracciali e collane in argento o placcate in oro e luminosissimi zirconi bianchi. Viene ripreso un tema molto caro al brand, cioè il ritorno alla spiritualità e la sua espressione attraverso dei gioielli sempre trendy.

Anche la collezione Princess si amplia aggiungendo le collane per completare le parure. In argento o placcate in oro, presentano zirconi pendenti di varie forme e colori: a cuore, quadrati o rotondi.

La collezione Chiama Angeli, altra linea emblematica del brand, che simboleggia il legame tra le donne in dolce attesa e i loro bambini, si amplia con 3 nuove referenze: una versione rosé, una placcata in oro e una in argento con piccoli angeli in pavé di zirconi bianchi

L’alfabeto degli angeli di Roberto Giannotti

Giannotti Alfabeto degli AngeliIl lettering è una questione di stile. Da portare sulla pelle per regalare una visione di sé e del mondo unica e personale. Tutto ciò grazie a un vero e proprio Alfabeto degli Angeli che Roberto Giannotti ha creato incastonando le lettere dell’alfabeto sulla sagoma dell’angelo tra argento, argento rosato e zirconi bianchi.

Il risultato sono veri e propri capolavori artigianali rifiniti ad arte che raccontano un heritage romantico e preziosamente luminoso, sempre ricco di passione ma non solo. Perché a ogni lettera dell’alfabeto sono associate quelle specifiche qualità che, da sole, parlano della personalità e del carattere di chi le indossa o di chi le sceglie, tutte da scoprire nel booklet che accompagna il gioiello.

LEGGI ANCHE  Bellezza della pelle al rientro dalle vacanze

Leggi anche: 

UNA MODA DA BRIVIDO!

FANTASIA AL POTERE!

ISPIRAZIONE DISNEY

Condividi sui social: