Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Una moda da brivido!

Barts colori forti

Per Halloween, ormai entrato del tutto nel nostro calendario, la moda vuole capi sexi e misteriosi. I colori dominanti saranno il nero, l’arancio e il viola. Tra pizzi e ametiste, ci sarà pure qualche proposta ironica che strizza l’occhio al Dia de Muertos.

Jadea: collezione intrigante e misteriosa

colori Jadea maglie legginsProposte iconiche per la serata più dark dell’anno. Jadea “maglie” è all’insegna di due colori base, diametralmente opposti: il nero e il bianco latte, e da stili trasversali per outfit sportivi, casual ed eleganti. Si passa dal modello a maniche lunghe con testo stampato a contrasto per le donne “Iconic”, alla maglia girocollo nera con le maniche trasparenti in tulle che danno un tocco di sensualità.

Un caldo abbraccio avvolgente nel cashmere con la maglia con scollo a “V” valorizzato dal pizzo nero, oppure con la viscosa, morbida e liscia al tatto, che propone lo scollo a “V” con applicazione di costina effetto ciniglia. Un modello classico a girocollo in viscosa ha il dettaglio in ciniglia laminata con brillantini dorati sui polsini della manica e sul bordo del collo. Da abbinare ai leggings stretch con bande laterali effetto pelle per un look casual e grintoso, o in paillettes per uno più glamour e deciso.

Barts: i colori forti di Nicole Beanie

Barts Nicole-Beani colori orangeDolcetto o scherzetto? Per andare di casa in casa, niente di meglio di un berretto color zucca. Nicole Beanie di Barts è un berretto classico realizzato completamente in filato acrilico, rendendo così ogni singolo pezzo unico nel suo genere.

Questo berretto, di un vivace colore arancione, è ideale per dare un tocco in più al tuo look autunnale. Inoltre, è fornito di una fascia interna morbida che assicura un comfort extra tutta la giornata. Grazie al suo stile unico e alla sua versatilità, sarà il compagno ideale per questa stagione. Barts è distribuito in Italia da Oberalp SpA, con sede a Bolzano.

LEGGI ANCHE  Museo del Gioiello: arte, bellezza, moda, storia dell’uomo
Morgana Le Gabrielle: clogs spaventosamente uniche!

colori Le Gabrielle Morgana front Dio de la MuertesC’era una volta… così nascono le fiabe e con esse l’incanto e la magia. La fiaba contiene le infinite dualità della Natura e dell’Esistenza Umana: meraviglie, magie e sortilegi, attese e stupore, male e bene, chiaro e scuro, vecchio e nuovo, antico e moderno. Per la notte di Halloween, Le Gabrielle riprende la celebrazione de La Santa Muerte messicana, il culto pittoresco che contrariamente al suo nome è una giornata dedicata alla vita, in cui il rispetto tributato ai defunti si accompagna a una forte carica di allegria e spensieratezza.

Per questo motivo Le Gabrielle ha utilizzato la sua rappresentazione iconica come disegno per le Clogs Morgana. Dipinta a mano, La Santa Muerte spicca sulle clogs verdi, con i suoi colori folkloristici, brillanti e vivaci che sono un inno alla vita. Ecco che un simbolo apparentemente macabro e triste, viene reinterpretato in chiave ottimista ed utilizzato come messaggio di gioia e gratitudine. Un modo per sdrammatizzare la scena horror con colori accesi a colpi di preziosi dettagli. Per una mise stregata ironica e misteriosa.

Proposte per Halloween firmate Bea Bongiasca

colori anelli orecchini Bea-BongiascaEcco qualche idea per una notte nera ma preziosa! Da Bea Bongiasca possiamo scegliere anelli e orecchini. Per esempio un anello in oro giallo 9kt e argento con smalto nero e cristallo di rocca taglio marquise. Oppure un anello componibile in oro giallo 9kt smalto arancione e ametista taglio marquise. O ancora la fedina in oro giallo 9kt con pavé di zaffiri fucsia o l’anello chunky in oro giallo 9kt con smalto nero effetto grafico applicato a mano.

Passiamo agli orecchini a lobo con silhouette viticcio in oro giallo 9kt e smalto viola; alla collana chocker con cordino in pelle viola e ciondolo in oro giallo 9kt e argento smaltato lilla e ametista incastonato con taglio ottagonale. Oppure all’orecchino singolo a lobo in oro giallo 9kt e argento con smalto nero effetto glossy e cristallo di rocca taglio marquise. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta per brillare nella notte nera a colpi di viola, giallo, arancio.

LEGGI ANCHE  Collezione Easy chic dalla forte personalizzazione

Leggi anche: 

FANTASIA AL POTERE!

ISPIRAZIONE DISNEY

CASUAL STYLE

Condividi sui social: