Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Non solo avventura

donne esploratrici Osprey Hikelite S23-16

Amare ed esplorare l’ambiente vuol dire anche scegliere capi e accessori funzionali, perfetti per proteggere viso e corpo, sostenere nella fatica, performanti e leggeri.

Per la salvaguardia degli oceani 

donne Eco eyewear SS23Eco Eyewear lancia il progetto Wave of Change in collaborazione con Waste Free Oceans: uno sforzo congiunto che sta contribuendo in modo significativo alla salvaguardia di oceani, mari e fiumi. I rifiuti, principalmente in plastica monouso come involucri di alimenti, cannucce e bottiglie di plastica, invadono i fiumi diventando dannosi per pesci, animali e persone. Da qui si dirigono a valle verso l’oceano e, infine, si scompongono in microplastiche pericolose che vengono ingerite da pesci, coralli e altre specie marine, diventando così un pericolo per l’inquinamento di tutto il globo.

Grazie a questo progetto, Eco Eyewear si impegna a dare ai rifiuti una nuova vita attraverso le montature della linea Ocean, realizzate interamente in plastica riciclata. Kotor, Kiama e Jeri sono alcuni degli occhiali da sole nati da questa collaborazione. Dalle nuance sobrie e finiture opache, i modelli sono caratterizzati da forme contemporanee adatte a qualsiasi fisionomia.

Dedicato alle donne esploratrici

donne esploratrici Jeanne Baret JBIl mondo dell’abbigliamento è in costante divenire e anche F.lli Campagnolo ha deciso di abbracciare il cambiamento lanciando un nuovo brand d’abbigliamento dedicato al mondo femminile. L’ispirazione proviene dalla storia di Jeanne Baret, la prima donna che ha circumnavigato il globo alla fine del 1.700, sfidando le leggi e le convenzioni del tempo. A 26 anni, travestita da uomo, Jeanne si imbarcò in un lungo viaggio di ricerca ed esplorazione attorno al mondo, mostrando coraggio, determinazione e una mentalità moderna. Il nuovo brand Jeanne Baret – Life Explorer richiama così la vita di una donna straordinaria per raccontare la storia di tutte le Jeanne Baret di oggi. Donne che vivono la loro quotidianità come un viaggio, contemporanee, attive, dinamiche e sportive. Donne in grado di interpretare uno stile dalla forte personalità estetica ma al tempo stesso pratico e funzionale.

LEGGI ANCHE  Dove il mare è più blu!

Un brand al femminile e una collezione realizzata dalle donne per le donne. Sono capi ideati per diverse occasioni d’uso: dai viaggi più avventurosi agli spostamenti di ogni giorno in città, così come lo sport, i momenti di benessere e il tempo libero. Tessuti e materiali selezionati: cotone Supima, poliestere riciclato, tela di paracadute. Materiali che, uniti a tecnologie del mondo dello sport, danno forma a una collezione dallo stile minimal, moderno e raffinato. Tutti i capi sono caratterizzati da dettagli funzionali studiati e pensati per affrontare con stile e comfort le sfide quotidiane, così come i viaggi più impegnativi: design ripiegabili, cerniere nastrate morbide e arrotolabili, pesi e imbottiture alleggeriti e tessuti super soft.

Walking on air con lo zaino Hikelite

zaino Hikelite 32 S23 Side AtlasBluePensata sia per le escursioni giornaliere più impegnative sia per quelle occasionali, la serie Hikelite di Osprey colma il vuoto tra gli zaini per la vita quotidiana e quelli da outdoor. Una soluzione perfezionata e ricca di dettagli tecnici a un prezzo incredibile. Leggeri e dal profilo compatto, combinano alta qualità e ventilazione AirSpeed™. Il design minimalista con apertura a valigia mantiene il contenuto pulito e ordinato, per semplificarne l’utilizzo su qualunque sentiero.

Gli zaini Hikelite sono dotati anche di una tasca interna per l’idratazione con apertura per il tubo sullo schienale e Hydraclip per appendere facilmente la riserva idrica. Infine, per le condizioni climatiche più avverse, è inclusa la copertura antipioggia realizzata con rivestimento DWR senza PFAS e materiali certificati bluesign®, inserita in una tasca con cerniera posta alla base dello zaino.

Abbigliamento per il piacere della montagna

X-Bionic_Outdoor Energizer 4.0 ShirtT LG SL MenUna lunga escursione in montagna richiede allenamento e una buona dotazione tecnica. È necessario quindi un abbigliamento performante per consentire il massimo benessere durante la camminata. Per gli amanti del trekking, X-Bionic e X-Socks propongono soluzioni capaci di rispondere a queste esigenze. Outdoor Energizer 4.0 e X-Plorer Energizer 4.0 sono capi leggeri e funzionali. A questi si sommano le calze della famiglia Trek Outdoor, per proteggere il piede e fornire il massimo sostegno anche durante le escursioni più lunghe. L’abbigliamento tecnico dell’escursionista è parte integrante dell’equipaggiamento al pari di scarponcini e zaini. È fondamentale la scelta di capi che permettono il massimo comfort e agilità di movimenti, oltre alla massima traspirabilità.

LEGGI ANCHE  Love is in the air …

In quest’ottica X-Bionic presenta la proposta estive per il trekking, all’interno della collezione Energizer 4.0, caratterizzata da uno straordinario comfort e una termoregolazione ottimale. Outdoor Energizer 4.0 è la famiglia di capi per lunghe escursioni. Si compone di maglia e pantaloni da uomo e da donna, adatti agli sportivi che cercano leggerezza e funzionalità durante le proprie uscite. Nelle zone di maggiore sudorazione è posizionato il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon. Si tratta di una lavorazione tridimensionale del tessuto che agevola la traspirazione durante l’attività e isola dal freddo durante la fase di riposo. La tecnologia Retina per le aree funzionali regola la temperatura e incrementa le prestazioni. Inserite sull’interno coscia e nell’area esterna riduce la microvibrazione dei quadricipiti. Gli AirDuct ShoulderPad proteggono le spalle dalla pressione e dall’attrito degli spallacci dello zaino. 

Leggi anche:

IT’S SUMMERTIME!

ON THE ROAD!

SPORTIVI E SOSTENIBILI

Condividi sui social: