Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Che Fico il Villaggio di Natale

Fico Bologna Christmas Village carrozza

A Bologna nell’area di FICO, su una superficie di 10mila metri quadrati, è stato inaugurato Christmas Village. Il Villaggio di Natale sarà aperto fino al 7 gennaio. Molti spettacoli e attrazioni per far trascorrere a famiglie e bambini una giornata di divertimento in sicurezza.

Fico Bologna Christmas Village bambino
Artisti giocano con i bambini

Negli spazi di FICO, il più grande spazio al mondo dedicato alla valorizzazione e al racconto del patrimonio enogastronomico italiano, è stato inaugurato Christmas Village. In un ampio spazio dedicato di 10.000 metri quadrati, fino al 7 gennaio, bambini e famiglie potranno trascorrere una giornata in sicurezza e relax. Nel Villaggio di Natale, si potranno gustare le specialità regionali natalizie più autentiche.

In una apposita area è allestita l’Arena Eventi dove ogni giorno, durante tutto l’orario di apertura, si alterneranno sul palcoscenico dell’Arena Centrale vari spettacoli, per rallegrare e far divertire i visitatori presenti, grandi e piccini. Si va dal musical sul Natale ai canti Gospel, dalle evoluzioni de Les Farfadais agli show del Mago Casanova, l’illusionista noto per le sue numerose partecipazioni a Striscia la Notizia e ai programmi di Disney Channel.

Ogni spettacolo sarà replicato alcune volte (tre repliche nei giorni feriali e cinque nei festivi). Tutti gli orari sono indicati nella sezione del sito: www.fico.it/it/eventi/natale-a-bologna.  

Cosa si trova al Christmas Village
Fico Bologna Christmas Village realtà virtuale
Fico Bologna Christmas Village bambino

Nell’area di FICO fuori Bologna le attrazioni per il Christmas Village sono diverse. Tante anche le installazioni per incuriosire e divertire in particolare i più piccoli.

Polar Express: un trenino su rotaia che accompagnerà i bambini e le loro famiglie, senza mai farli uscire da FICO, direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale.

Viaggio in Slitta Virtuale: grazie alla realtà virtuale, consentirà di provare l’emozione che Babbo Natale vive la notte del 24 dicembre quando, assieme alle sue renne vola per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.

La Secret Santa, consentirà di entrare per la prima volta nel castello di Babbo Natale. Qui, i bambini scopriranno come costruisce, assieme agli elfi, i regali che poi consegnerà nella notte del 24 dicembre.

LEGGI ANCHE  Due nuove piste nere a Cervinia
Fico Bologna Zoo di luci elefante
Zoo di luci, elefante

Lo Zoo di Luci è uno spazio in cui si troveranno installazioni luminose che mostrano figure gigantesche di animali, dalle giraffe ai leoni, tutti a grandezza naturale.

Il Mondo Sottomarino è un’area in cui si potranno ammirare installazioni luminose delle creature dell’Oceano come squali e delfini;

Natale in Favola. Uno spazio dedicato a installazioni dedicate alle favole più famose e amate dai bambini, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola.

Candyland invece è un’area in cui protagoniste saranno installazioni luminose di dolcetti e caramelle. Non poteva mancare la pista del ghiaccio in cui pattinare circondati da spettacolari note musicali luminose; oppure il Self Point un luogo all’interno del Christmas Village dove sono state allestite postazioni luminose per farsi i selfie, tanto di moda. Come accade in molte città in questo periodo anche all’interno del Christmas Village sarà allestito un piccolo mercatino di Natale in cui si potranno acquistare decorazioni natalizie e dolci della tradizione.

Artisti professionisti al Christmas Village
Fico Bologna Villaggio di Natale spettacolo
Spettacolo Arena Centrale

Ad accompagnare i visitatori nell’esperienza del Christmas Village saranno 20 performers professionisti che stupiranno i bambini e le loro famiglie con improvvisazioni e sorprese disseminate in tutta l’area del parco tematico. Per gli adulti sarà l’occasione per scoprire e gustare specialità culinarie tipiche del Natale da ogni parte d’Italia nei numerosi ristoranti tematici,  regalarsi altri sfizi enogastronomici di eccellenza da condividere con parenti e amici nei giorni delle festività o trovare idee-regalo originali da mettere sotto l’albero.

Fico Bologna Christmas Village elfi
Elfi nel Villaggio di Natale

Il Christmas Village è inclusivo e pet friendly. Le persone con disabilità potranno godere del parco tematico dedicato al Natale senza barriere architettoniche. Inoltre i cani, portati al guinzaglio, possono entrare.

LEGGI ANCHE  La Boutique House: un nuovo concetto di ospitalità nel paradisiaco mondo maldiviano

L’ingresso a FICO è gratuito, mentre l’area del Christmas Village ha un costo d’entrata.

Gli orari di apertura del Christmas Village sono: Lunedì-Venerdì 15:00 – 20:30; Sabato – Domenica e Festivi 13:00 – 20:30; Lunedì-Venerdì (vacanze scolastiche) 13:00 – 20:30. Per le festività di Natale e Capodanno: 24 Dicembre 13:00 – 18:00; 25 Dicembre – chiuso; 31 Dicembre 19:00 – 02:00; 1° Gennaio 15:00 – 20:30.

Info su: www.christmasvillage-bologna.com

Leggi anche: 

CORTINA D’AMPEZZO A SORPRESA ANTICIPA LA STAGIONE INVERNALE

NON SOLO AEROPORTO: COSA VEDERE NEI DINTORNI DI MALPENSA

A PARMA AVVENTURE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Condividi sui social: