Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Un autunno a colori

autunno a colori La Martina British

Chi ha detto che l’autunno è una stagione grigia e uggiosa? Colori intensi, giallo, arancione, rosso, verde, viola esplodono in natura e anche sui capi e gli accessori delle ultime collezioni.

Autunno a colori per uno stile casual

autunno a colori La Martina Look book BritishLa Martina si concentra su 3 macro-mondi, Argentina, UK e Winter Polo che si ispirano alle origini del brand. Mondi che identificano i temi chiave ai quali si aggiungono le capsule dallo spirito moderno e quelle legate alla tradizione del polo. La novità di stagione è fatta di capi basic e lineari nelle vestibilità, anche per la collezione donna, con fit di tendenza.

La linea Argentina è un’unione armoniosa tra spirito naturale, legato alla vera tradizione locale, e spirito adventure, con richiami al mondo del trekking. I colori dei capi rievocano la natura, mentre i tessuti sono caratterizzati da fantasie che riprendono i poncho tradizionali.

In un mondo in continua evoluzione, l’iconica capsule Guards mantiene la sua unicità, con forti richiami alla casa reale inglese, ma con un focus orientato alle generazioni future. La contrapposizione tra tradizione e modernità è visibile negli abbinamenti cromatici in cui il verde militare e il blu navy, colori tradizionali delle uniformi, giocano in contrapposizione a toni accesi, inusuali, ma dalla forte personalità. Il tutto impreziosito da passamanerie dorate, stemmi e, per la donna, dettagli di luce con strass.

I tessuti tradizionali inglesi sono la peculiarità della linea British, con motivi pied de poule, quadretti, tartan e una palette calda che riprende il legno, il verde muschio e il blu navy, abbinata alle tonalità più accese del viola, verde brillante e blu royal.

Super Valsport per un autunno a colori

autunno a colori Valsport sneakerLa nuova capsule firmata Valsport è rivisitata in chiave urban chic per un autunno super colorato. Realizzate esclusivamente con l’utilizzo di materiali di altissima qualità, le Super Valsport sono le sneakers imperdibili per la stagione autunnale.

LEGGI ANCHE  San Valentino: non solo per gli innamorati

Eclettiche e versatili, con suola in gomma effetto invecchiato, sonno proposte dal brand veneto nelle versioni boomerang e backtab in pelle di vitello e scamosciata. La tomaia invece è in un mix di nylon, mesh e suede, o interamente in suede. Tantissimi i colori e gli abbinamenti: rosa, verde, azzurro, viole e giallo ocra!

Collezione ispirata ai “Colori d’autunno”

orecchini Fall in LoveProprio ai colori autunnali si è ispirata la collezione “Colori d’autunno” della designer Emanuela Salatino. Come sempre, Emanuela presenta pezzi unici creati con prodotti di riciclo.

Ed ecco allora nei bijoux e negli accessori i colori intensi dei paesaggi che spaziano dal giallo, all’arancione fino al rosso. Sono i colori delle foglie che perdono la loro colorazione naturale e ne assumono una più calda, dei ciclamini che rallegrano con i loro colori rosa e del sottobosco che offre castagne, erbe spontanee, bacche, funghi ma anche uva, nocciole, cachi e zucche.

Autunno a colori con stampe animalier anni ’80

autunno a colori Monoway animalierLe sneaker Monoway, per la stagione autunno-inverno 2023, si rifanno agli iconici anni ‘80. I modelli proposti sono realizzati in morbida nappa laminata color argento, in cavallino con stampa animalier e teddy bear. 

Per un autunno a colori non può mancare nemmeno il modello da basket con il luccicante dettaglio glitter. E, per fronteggiare la stagione più fredda, ecco le calde sneaker in eco fur.

Leggi anche:

PER OCCASIONI SPECIALI

BELLEZZA AL NATURALE

JEANS DI TENDENZA PER L’INVERNO 2023-2024: 5 MODELLI MUST HAVE

Condividi sui social: