Venerdì 12 Aprile 2024 - Anno XXII

5 accessori immancabili per il tuo telefono

accessori set modelli vintage custodia cellulare

Nel nostro contemporaneo lo smartphone è diventato uno strumento inseparabile. E come assiduo compagno dei nostri spostamenti è necessario averne cura e dotarlo degli accessori necessari.

accessori mobile phone mockup template

Sono passati già da un pezzo i tempi in cui un telefono era solo un telefono. Oggi con gli smartphone si fa molto di più di una semplice chiamata e per questo c’è sempre un gran bisogno di averli continuamente dietro, per poterli usare in qualsiasi circostanza. Nello stesso tempo, visto l’alto utilizzo che ne facciamo, è indispensabile non solo proteggerli al meglio, ma anche corredarli di tutti quegli accessori che ne ottimizzano le funzionalità. Vediamo quindi quali sono gli accessori utili per uno smartphone, dalla più essenziale e comune cover con foto ai device esterni come i power bank.

1. Cover personalizzata con foto
accessori Cover 
 smartphone personalizzate
Cover personalizzate

Una custodia, di qualsiasi tipologia sia, è praticamente fondamentale per proteggere il telefono da urti e graffi accidentali. Per poter unire l’utile al dilettevole, sfruttando sia il potere protettivo di questo accessorio sia quello prettamente estetico, si possono creare cover con foto per dare un tocco del tutto personale ed esprimere il proprio estro in modo creativo.

Questi tipi di cover possono riportare fotografie, immagini, illustrazioni o scritte, e fanno diventare anche un oggetto così semplice come la custodia del telefono un mezzo tramite il quale mostrare sé stessi e la propria unicità. Nessuno, infatti, potrà mai averne una identica.

2. Auricolari accessorio utile

Gli auricolari sono un altro accessorio molto utile e talvolta indispensabile per un telefono. Averne un paio significa poter chiamare qualcuno mentre si sta facendo altro, persino quando si hanno le mani impegnate, perché liberano dalla necessità di tenere lo smartphone in mano. Sono molto pratici da usare mentre si sta pulendo casa o se bisogna rispondere a una chiamata urgente quando si è alla guida, senza il pericolo di dover togliere le mani dal volante. Ma non solo. Sono ottimi alleati anche per il tempo libero o durante i tempi d’attesa, perché permettono di immergersi nella propria musica preferita in modo pratico e funzionale senza infastidire gli altri.

LEGGI ANCHE  Tulipani d'inverno
3. Caricatore wireless

I caricatori wireless sono sempre più diffusi grazia alla loro estrema praticità. È sufficiente posizionare lo smartphone sulla piastra di caricamento per poterlo ricaricare senza doversi destreggiare tra cavi e fili fastidiosi. Questa soluzione è particolarmente comoda ed efficiente non solo perché riduce gli ingombri, ma anche perché dà la libertà di ricaricare il telefono (e qualsiasi altro dispositivo) senza rischiare di usurare il cavo a causa dei continui attacca e stacca dalla presa.

4. Phone Straps

Dagli anni 2000, tornano le phone straps, i laccetti colorati per lo smartphone che consentono di tenerlo appeso al collo. Si tratta di cordini e catenine, semplici o decorate, perfetti da usare per evitare le cadute accidentali del telefono e per averlo sempre a portata di mano. Questi accessori sono praticissimi: si fissano al dispositivo e possono essere abbinati anche alla cover. Le phone straps sono disponibili in una varietà di design e materiali, e aggiungono un tocco di stile e personalità al telefono.

5. Supporto per auto

Chi è solito usare in auto il telefono, per esempio per sfruttare il navigatore, non può non avere un supporto per smartphone. Grazie a questo accessorio si può infatti avere sott’occhio il dispositivo senza distrarsi dalla guida: basta posizionarlo sul cruscotto o sul parabrezza. In queste posizioni lo si ha sempre a portata di mano e di sguardo così da utilizzare le funzioni di navigazione e anche rispondere alle chiamate in modo sicuro e pratico, senza distogliere mai lo sguardo dalla strada.

Leggi anche: 

TURISTI IN VIAGGIO: SCOPRIRE I TESORI NASCOSTI CON UNA APP

STORIA DEL CAR DESIGN ITALIANO E DEL RESTAURO

VIPITENO MONTE CAVALLO: SCI ALL’ALBA E SLITTINO IN NOTTURNA

Condividi sui social: