Se sei un appassionato di storia e tecnologia sicuramente conoscerai tutte le categorie e giochi di casinò online con la diretta live streaming, ma anche le slot e la roulette. Probabilmente sarai a conoscenza dell’evoluzione ludica in ogni sua prospettiva o per lo meno credi di esserlo.
Ma sei sicuro di conoscere tutte le risposte alle domande che riguardano i primi casinò online? Così come gli esperimenti digitali di oltre 30 anni fa, ma anche la storia più antica del gioco, che si è evoluta sin da oltre 5000 anni fa?
Se ti senti un esperto prima che un appassionato di casinò online e blackjack, prova a rispondere a queste 9 domande per metterti in gioco e superare il test.
Quando è stato aperto il primo casinò e dove?
Sebbene ci siano numerose testimonianze che raccontano le prime esperienze ludiche risalenti a oltre 5000 anni fa, il primo casinò tradizionale fu aperto solo nel 1638 a Venezia.
In che anno è apparso il primo casinò online su internet?
Più che di anno di apparizione sul web dobbiamo parlare di regolamentazione ed è stato il 1998 l’anno in cui il primo Stato, le isole di Antigua e Barbuda, hanno regolamentato i casinò online. Tuttavia, già nel 1994 esistevano diversi siti.
Che relazione c’è tra slot online e innovazione grafica?
La relazione tra slot online e innovazione grafica è strettissima, perché questo tipo di gioco prima ha apportato modifiche innovative sulle grafiche dei cabinati negli anni Ottanta e Novanta, poi nel terzo millennio ha contribuito allo sviluppo dei temi grafici nei casinò online.
In che anno è stato possibile iniziare a giocare ai casinò online dagli smartphone?
L’anno magico è il 2004 e a quel tempo si trattava di siti di gioco online per smartphone, le app così come le conosciamo oggi sono arrivate circa dieci anni dopo.
Quali sono i giochi di carte che somigliano al blackjack?
Il blackjack può vantare una vasta gamma di antenati ludici: il 21, il 31 e il Sette e Mezzo rappresentano i giochi più simili per simbologia e regole.
Chi ha inventato la roulette?
La Roulette è stata inventata dal filosofo matematico Blaise Pascal durante un esperimento scientifico nella metà del XVII secolo, quando i casinò iniziavano a farsi conoscere. Attualmente sono presenti diversi giochi a tema dedicati a questa illustre personalità nell’ambito scientifico e non solo.
Come è nato il nome blackjack?
Il nome blackjack è di origine americana e l’idea è stata partorita perché negli Stati Uniti quando un giocatore fa 21 con il fante e l’asso di picche, vince su tutti.
Qual è il casinò tradizionale più grande del mondo e perché ha ispirato tantissimi giochi digitali?
Stiamo parlando del Venetian Macao in Cina, la settima struttura più grande del mondo e il casinò più grande mai realizzato fino a oggi, ecco perché anche diverse slot online sono dedicate a Venezia: la Serenissima è la madre di tutti i casinò.
Perché tra i giochi di casinò online sono sempre presenti le grafiche a tema Roma, Egitto e Aztechi?
Questa domanda si ricollega alla prima, perché queste popolazioni sono state protagoniste indiscusse nel corso dei millenni per quanto riguarda l’evoluzione ludica.
Leggi anche: