Venerdì 18 Luglio 2025 - Anno XXIII

Easy to wear

Easy to wear. Malo Cashmere si ispira al gelato

Difficile scegliere, in tempi di grande caldo. Leggeri, freschi, disinvolti si! Ma conservando la nostra inconfondibile eleganza. Ecco la nostra selezione di capi e accessori top, “easy to wear”

Easy to wear. Malo Cashmere si ispira al gelato

Easy to wear Malo capsule GelatiIspirati ai gelati artigianali italiani i capi Malo Cashmere della capsule collection “Gelati – a new vision of basics” offrono un tocco fresco e contemporaneo, in puro cashmere 2/28, proprio come i capi iconici del brand specializzato in maglieria di alta gamma.

Capi essenziali progettati per durare nel tempo: vestibilità moderna, forme pulite e contemporanee con silhouette volutamente oversize. Questi capi, arricchiti da un tocco fresco e all’avanguardia, mantengono la semplicità e l’eleganza senza tempo dei capi essenziali.

Freschezza, versatilità e colori tenui: la nuova capsule “Gelati” da donna celebra lo stile raffinato e l’eleganza giocosa. Ispirata alle delicate tonalità del gelato italiano, la collezione introduce toni freschi come menta, limone, latte, pesca, oltre all’intramontabile blu, tonalità iconica di Malo. Una palette morbida e gioiosa che si declina in maglie girocollo e con scollo a v, lupetti senza maniche, polo con colletto arrotondato, cardigan e gilet.

Easy to wear i sandali della collezione estiva Deichmann

Easy to wear sandali DeichmannFreschi e trendy i sandali Deichmann sono perfetti per vivere l’estate con leggerezza e stile, senza rinunciare alla qualità. Dalle passeggiate sul lungomare alle giornate in città, passando per le vacanze in spiaggia, questa collezione estiva Easy to wear è un’esplosione di luminosità e tendenza.

I modelli si distinguono per il design contemporaneo e versatile: total white per un’eleganza minimal chic, in nuance oro metallic oppure in vivaci tonalità multicolor.
Il vero plus? La convenienza.

I modelli total white si abbinano a un maxi dress in lino naturale, una shopper in rafia e occhiali da sole oversize per un look da città in versione vacanza. I modelli multicolor sono ideali con shorts in denim délavé, canotta a costine e kimono crochet per un tocco boho-chic. I sandali metal invece elevano i look delle serate estive abbinati a un mini abito off-shoulder in cotone, un mix glam ma effortless.

LEGGI ANCHE  Comfort & chic
Easy to wear la vacanza Pahiesa Formentera

Easy to wear Pahiesa-FormenteraNata a Formentera e ispirata dallo stile di vita autentico e solare dell’isola, Pahiesa Formentera è un brand che racconta l’essenza di una vacanza perenne: fatta di luce, libertà e connessione con la natura.

Il marchio prende forma dall’incontro tra due coppie in vacanza proprio a Formentera: Mason & Cancian, già attivi nel mondo moda come agenti di rappresentanza e distribuzione, e due amici di origine argentina da tempo residenti sull’isola. Da questo legame nasce un primo monomarca nel cuore di Formentera e, con esso, l’idea di costruire una proposta moda che coniugasse eleganza rilassata, qualità sartoriale e spirito internazionale.

Disegnata a Venezia da Evelin Cancian e prodotta in India grazie alla collaborazione con alcune delle più rinomate sartorie locali, la collezione riflette l’anima tripolare del progetto: Formentera, Italia, India. Una filiera che rispecchia la vocazione cosmopolita della Serenissima, da sempre ponte tra Occidente e Oriente.

La collezione intreccia tessuti naturali – come il cotone operato, frutto della ricerca su nuove lavorazioni artigianali – e stampe originali, ispirate ai pattern urbani osservati tra le donne indiane.

Le tonalità evocano sabbie dorate, foglie selvatiche, tramonti infuocati. I dettagli richiamano il simbolismo di cavalli e pantere, espressione di energia primitiva e grazia magnetica. Il risultato è un guardaroba che accompagna la donna Pahiesa dal giorno alla sera, tra resort, città e sogni.

Easy to wear. Gli occhiali Aru Eyewear fanno la differenza

Easy to wear occhiali Aru EyewearFondato nel 2019, Aru Eyewear è un marchio indipendente di occhialeria interamente Made in Italy, nato dalla visione creativa di Daniela Verazzo, fondatrice e direttrice artistica del brand.
Proveniente da una formazione nel campo dell’architettura, Daniela Verazzo trasforma la sua passione per la progettualità in un linguaggio estetico applicato all’occhialeria.
Infatti ogni modello Easy to wear è concepito con attenzione meticolosa alla forma, alla struttura e al dettaglio, elementi chiave che derivano dal mondo architettonico.

LEGGI ANCHE  Una luminosa preziosità per le feste

Collezioni dallo stile essenziale e contemporaneo, realizzate esclusivamente in acetato italiano di alta qualità, selezionato per la sua resa estetica e per il basso contenuto di solventi, in linea con una filosofia produttiva attenta all’ambiente.

Disponibile in quattro tonalità sofisticate — amaranto, grigio, nero e rosa — e declinata sia in versione da sole che da vista, Valls è una montatura che omaggia l’approccio visionario e organico dell’architetto Santiago Calatrava. Concepita come tributo al pensiero innovatore di Walter Gropius e al movimento Bauhaus, la montatura GROP incarna l’essenza del design moderno: funzionalità al servizio della forma.

Leggi anche

ESTATE 2025: ELEGANZA IN SPIAGGIA 

A PICCOLI PASSI SI ARRIVA OVUNQUE! 

SOFT ELEGANCE 

Condividi sui social: