Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Diamoci allo sport!

diamoci allo sport save-the-duck-STD_SS21-campagna

Anche lo sport ha la sua giornata internazionale. Ma aldilà della ricorrenza, la stagione primaverile invita ad attività all’aria aperta. Che sia corsa, trekking, nordic walking, running, scegliamo capi e calzature adatti: cotone biologico, materiali isolanti, modelli performanti

Diamoci allo sport con la freschezza sulla pelle

diamoci allo sport Lafuma-Hemp-DressLa gamma Natural è parte della collezione Spring Summer 2021 di Lafuma, prodotti sostenibili che garantiscono il massimo del comfort. Capi composti da fibre naturali, realizzati in cotone biologico e canapa che garantiscono una naturale resistenza e durevolezza. Inoltre è uno dei tessuti più sostenibili in assoluto poiché la sua coltivazione richiede poca acqua e nessun fertilizzante o pesticida. Una composizione di fibre tessili che offre grande comfort. La canapa fornisce infatti una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Ipoallergenici e morbidi al tatto, questi capi sono perfetti da indossare anche per le pelli più sensibili.

Sostenibilità e comfort senza rinunciare allo stile. La gamma Natural rispecchia lo spirito della collezione Lafuma Primavera Estate 2021. Colori e linee moderne, ma anche caratteristiche funzionali e dettagli pensati per vivere nel massimo del comfort le quotidiane avventure urbane e quelle fuori porta. Per Lui una camicia ultraleggera a maniche corte realizzata in canapa e cotone organico; per Lei un abito chemisier ultraleggero con manica corta per un look casual e moderno.

Diamoci allo sport con un capo confortevole

mico-primaloft-full-zipPrimaLoft, la società di scienza dei materiali, è leader mondiale nella ricerca e lo sviluppo innovativo di soluzioni per il comfort basate su materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni. Tra i capi Primaloft lo smanicato full zip man, Super Thermo Primaloft® outdoor by MiCO. Il capo è realizzato con due materiali ad elevata performance.

Uno è Primaloft black insulation® 60 grammi, la prima fibra sintetica per imbottitura 80% riciclata: calore senza ingombro, traspirante, ripiegabile, leggero e molto morbido, comfort elevato rispettando l’ambiente. Il secondo è Scuba con tessuto composto di tre parti: esterno water repellent; intermedio in spugna; interno stretch. Dotato di una buonissima elasticità, resistente alla pressione e alla stropicciatura, flessibile ed isolante, garantisce ottima protezione termica ed elevato comfort.

LEGGI ANCHE  Pelle perfetta anche in inverno

Diamoci allo sport in simbiosi con gli spazi naturali

diamoci allo sport save-the-duck-TD_SS21Tra viaggio, esplorazione e ricerca di elementi essenziali, la nuova campagna di Save The Duck è un inno a godere della natura. Un modo per ristabilire il contatto diretto con gli spazi naturali e gli animali che vi abitano. Save The Duck, brand di outwear 100% animal-free, con la sua nuova campagna intitolata “Less is all”. La campagna approfondisce i fondamenti della biodiversità per ideare una linea di capi le cui forme sono contraddistinte da linearità e geometrie con un gusto minimalista.

I colori e i tessuti opachi richiamano il mondo outdoor, terreni sabbiosi e desertici, infondendo alla palette un significato di calma e contemporaneità. Il valore del viaggiare leggeri, ma equipaggiati al meglio, si sposa con i materiali dei rain coat di Save The Duck. Pioggia e vento si abbattano leggeri sulla superficie esterna dei capi, senza tuttavia condizionare i momenti all’aria aperta. L’elemento acqua e il richiamo del mare con le sue sfumature di blu e azzurro donano alla collezione SS2021 e ai capi chiave della campagna “Less is all” un’armonia con la natura e con lo spirito globetrotter.

Diamoci allo sport con Cyklon per corse su terreni tecnici

diamoci all sport BOA-FIT-CyklonCyklon è la calzatura performance ideale per Skyraces e corse off-road su terreni tecnici a media e lunga distanza. Frutto del lavoro di ricerca e sviluppo tra La Sportiva e BOA®. Cyklon è una scarpa che garantisce stabilità, precisione e un perfetto avvolgimento del piede. Il nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage™ con BOA® Fit System integrato, lavora in sinergia con 3 diversi elementi della tomaia. Il risultato è una perfetta fasciatura e stabilità del piede per una corsa in discesa sicura e precisa. Il cuore del sistema di allacciatura è il Dynamic Flap interno, che avvolge la calzatura e permette la regolazione dinamica della tensione agendo direttamente sul BOA Fit System con un movimento one-hand.

LEGGI ANCHE  Fragranze preziose racchiuse in una goccia di profumo

Il puntalino in TPU protettivo ed il pannello laterale multi-strato e termo-saldato forniscono ulteriore struttura e garantiscono massima stabilità. Il battistrada mud-ground, ideale per utilizzo su terreni morbidi e fangosi, utilizza la mescola La Sportiva FriXion® White ultra aderente e prevede la possibilità di integrare i chiodi AT Grip Spike in caso di utilizzi su terreni ghiacciati. La intersuola in EVA a bi-densità con inserto stabilizer contribuisce alla stabilità generale della calzatura e contiene il peso.

Leggi anche:

Eleganza dentro e fuori casa

Passeggiate sostenibili

Una femminilità protetta e sostenibile preservando la natura

Condividi sui social:

Lascia un commento