Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

L’App per condividere un taxi

È disponibile gratis su App Store in italiano e presto anche in lingua inglese, TAXIShare un’applicazione geolocalizzata per smartphone che consente di trovare altri utenti con cui organizzare una corsa in taxi, dividendone il costo tra gli effettivi partecipanti. Tramite un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, TAXIShare permette di impostare il tragitto inserendo l’indirizzo di partenza e arrivo, il giorno, l’orario e il numero di passeggeri e verificare se ci sono già corse disponibili nel raggio di 500 metri, oppure crearne una nuova e attendere che altri utenti aderiscano. Una volta organizzata la corsa, basta chiamare la macchina utilizzando i numeri … Leggi tutto

L'App per condividere un taxi

È disponibile gratis su App Store in italiano e presto anche in lingua inglese, TAXIShare un’applicazione geolocalizzata per smartphone che consente di trovare altri utenti con cui organizzare una corsa in taxi, dividendone il costo tra gli effettivi partecipanti.

Tramite un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, TAXIShare permette di impostare il tragitto inserendo l’indirizzo di partenza e arrivo, il giorno, l’orario e il numero di passeggeri e verificare se ci sono già corse disponibili nel raggio di 500 metri, oppure crearne una nuova e attendere che altri utenti aderiscano.

Una volta organizzata la corsa, basta chiamare la macchina utilizzando i numeri forniti da TAXIShare localizzati per zona. L’App consente anche di comunicare direttamente con i partecipanti. Tutti i dati richiesti nella fase di registrazione sono obbligatori e servono per garantire la sicurezza dell’App e l’affidabilità dei profili registrati.

TAXIShare ha particolarmente a cuore la sicurezza delle donne che, tramite l’opzione dedicata “Corsa per sole donne” (disattivata di default per i profili maschili), possono cercare o creare corse tutte al femminile, visualizzabili e selezionabili esclusivamente da loro per permettere libertà e sicurezza di movimento alle donne che si spostano in città anche nelle ore serali e notturne. Info: www.taxishare.it

 

(20/01/2014)

LEGGI ANCHE  La crisi c'è ma non per tablet e telefonini
Condividi sui social: