Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Cittanova tra sardine e capesante

Gnam – Gnam Fest, CittanovaIn Istria nord occidentale, le sue quattro perle, Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie, offrono il meglio della gastronomia locale. In primavera a farla da padrone è il pesce, che con sardine, capesante e frutti di mare contribuisce a valorizzare il calendario dei piaceri di questo territorio ricco e vario. Ogni anno Cittanova delizia il palato con le manifestazioni gastronomiche riunite sotto il nome comune “Gnam-Gnam Fest”. Sabato 23 maggio 2015 è la volta della Sardelafest! Pesce azzurro ricco di omega 3, la sardina è la protagonista assoluta della festa, estremamente salutare, nutriente, gustosa e anche conveniente. … Leggi tutto

Gnam - Gnam Fest, Cittanova
Gnam – Gnam Fest, Cittanova

In Istria nord occidentale, le sue quattro perle, Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie, offrono il meglio della gastronomia locale. In primavera a farla da padrone è il pesce, che con sardine, capesante e frutti di mare contribuisce a valorizzare il calendario dei piaceri di questo territorio ricco e vario.
Ogni anno Cittanova delizia il palato con le manifestazioni gastronomiche riunite sotto il nome comune “Gnam-Gnam Fest”. Sabato 23 maggio 2015 è la volta della Sardelafest! Pesce azzurro ricco di omega 3, la sardina è la protagonista assoluta della festa, estremamente salutare, nutriente, gustosa e anche conveniente. Ma non solo gastronomia, musica live accompagnerà le serate di maggio creando un’atmosfera magica e suggestiva, in perfetto stile mediterraneo.

La capasanta protagonista del Gnam - Gnam Fest
La capasanta protagonista del Gnam – Gnam Fest

Venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015 un’altra protagonista della tavola al centro dell’offerta gastronomica istriana. Stiamo parlando della capasanta cittanovese. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, presenterà una  tavola lunga un centinaio di metri, allestita davanti al piccolo porto del Mandracchio, che ospiterà i piatti a base di capesante e frutti di mare, tutti da assaggiare e comperare a prezzi particolarmente convenienti. Insieme al pesce anche oli e vini di alta qualità, formaggi, salumi, pasta, miele e altri prodotti tipici.

Info: Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie www.coloursofistria.com

 (17/04/2015)

LEGGI ANCHE  Sulla spiaggia per il presepe
Condividi sui social: