Sapevate che… Formigoni avrebbe bisogno di un Leader?
Nel senso di un “tour leader” (accompagnatore turistico, quelli che, ad esempio, pensano a non farti perdere gli aerei quando sei già… nell’aeroporto, robb de matt). Al Charles de Gaulle di Parigi il Celeste Governor (più 8 partecipanti dell’augusto seguito) presentatosi in ritardo all’imbarco (si saranno fermati a bamblanare per lo shopping, succede, ma non a tutti) è rimasto a terra per avvenuta “chiusura del volo” dopodiché ha fatto un gran casino apostrofando la povera (non meno che incolpevole) hostess (“conosco l’ambasciatore italiano in Francia e quello francese in Italia” – per la serie ‘Lei non sa chi sono io!’ – e c’è scappato pure un irato “vergogna!” all’Air France e quant’altro). Com’è, come non è, il Furmigùn “ha perso l’aereo” e se n’è tornato a Milano ‘col volo dopo’. Cieli di Parigi, 28 Novembre 2012.
Sapevate che… Secondo il signor Maurizio Marango il Premio Nobel del Sadismo andrebbe assegnato a Trenitalia ex FFSS (ma ‘sti pendolari sono anche un po’ pirla)?
Eh sì, informa il lamentante (Lettere al Corriere/Milano, 28/11) che di giorno (quando la gente va e torna dal lavoro) Trenitalia ex FFSS fa sadicamente viaggiare lui e tantissimi altri pendolari (tratte Lodi-Milano-Lodi) su affollatissimi (mini) treni composti da (soltanto) 3 carrozze 3 (da cui la piacevole sensazione – commenta il disperato – di essere trattati come animalbipedi viaggianti in carro-bestiame) dopodiché (ha scoperto lo scrivente) quando alla sera non viaggia più nessuno Trenitalia ex FFSS allestisce lunghissimi treni con più vagoni che viaggiatori.
(P.s. Però, anche ‘sti pendolari, saranno mica pirla di poco: Trenitalia ex FFSS gli mette a disposizione comodi treni notturni e loro cosa fanno? Vanno a lavorare di giorno!).
Sapevate che… Blue Panorama deve (l’ha detto il Patron, Franco Pecci) 4.400.000 euro alla Sea?
Con un debito così alto (roba da maschera a ossigeno), il panorama più che blu è nero.
Sapevate che… A seguito della condanna di Sallusti a un anno di reclusione si è parlato di fargliela scontare a casa della Santanchè?
Come ben disse il Beccaria ci sarà pure un limite alla perfidia della giustizia (un anno soli con la Santanchè? Molto meglio un bell’ergastolo alla Caienna).
Sapevate che… Diffamando in queste righe i lettori dando loro (tèl chì) del “Pirla!” il tenutario di questa rubrica spera di essere condannato a un anno di reclusione?
Dopodiché chiederà di poter scontare la pena a casa della Minetti.
Sapevate che… Non senza condannare stupide prudèries e bacchettoniche ipocrisie tuttora vigenti sui giornali, Mondointasca Gossip organizza un grande concorso letterario tra i suoi lettori (in premio una Z e una O per completare il rebus)?
Ed eccolo. Secondo la gentile aficiòn lettrice a quale parola avrà mai voluto accennare il puntineggiante Aldo Grasso che (Corriere 25/11, incazzatura di Arisa con la sVentura) ha scritto: “Sei falsa, Simona, caz…, è la verità!”.
Sapevate che… Sempre in tema di bacchettonica ipocrisia, non solo il “Corriere” ma anche “La Repubblica” non scherza?
La Repubblica, 26/11, “Volano gli insulti tra Parietti e Busi sulla 7” e la Parietti (stavano ‘facendo politica’ accapigliandosi sulle Primarie) precisa il giornale, urla a Busi: “Alza il c… e vai a votare!”. (Commento: non per passione coprologica, ma giunti a oggidì, almeno la parola Culo potrebbe anche essere sdoganata. O no?).
Sapevate che… Visto come ci siamo ridotti non stupisca più il detto “Paese che vai usanze che trovi”?
A Milano (‘lo dice’ il Corriere) “Nella cantina di uno stabile in una traversa della centrale via Padova sono state trovate 5 pecore (abbattuti i muri il locale è divenuto stalla) forse parte di un più nutrito gruppo di animali destinati a una casalinga macellazione islamica”.
Sapevate che… Sempre a proposito di pecore (stavolta pure babies) o gli animalisti non leggono i giornali o hanno paura dell’Albania (e non sono nemmeno interessati a una “Soluzione Finale del Problema Juventus”)?
Eh sì. “Per festeggiare l’indipendenza, nella piazza principale di Tirana saranno sgozzati (!!! ohilà!!!) 1000 agnelli e dati in pasto alla folla. Proprio una bella festa che però – sarà un caso – non risulta commentata (nemmeno un plissè) dagli animalisti, sempre così sensibili per un paio di nostrani lupi sgozzanti pecore di nostrani agricoltori alpini. Ma non tutto il male può venir per nuocere. Sportivamente parlando, la soppressione di un po’ di Agnelli potrebbe apportare maggiore regolarità al campionato di Calcio.
Sapevate che… Allo Juve Store di Milano (Corriere 29/11) la 21enne albanese Donalda M. è stata arrestata per aver rubato due maglie bianconere?
Alla Juventus, invece delle maglie (le hanno già in magazzino) rubano gli scudetti.
Sapevate che… Mondointasca Gossip ha inviato un messaggio di scuse, simpatia e solidarietà a Voltaire?
Ruby, processo Bunga Bunga: “Feste ad Arcore? Parlavamo di filosofia”.
(04/12/2012)