Sapevate che … Con 50 milioni di pax nel 2011, Madrid-Barajas si è classificato come quarto aeroporto europeo dopo Londra, Parigi e Francoforte?
Quanto agli (innumerevoli, viste le dimensioni del Belpaese) aeroporti italiani, notevole il traffico non in arrivo e partenza bensì sull’aeroporto di Brescia-Montichiari, con tanti aerei che passano sulla testa, in arrivo o partenza dai vicinissimi aeroporti di Bergamo e Verona.
Sapevate che … C’è chi va in vacanza e prima promette baci e abbracci poi mena e magna (i nasi)?
Eh sì, ‘conta su’ tutto il Corriere (“Fondatore di Baci & Abbracci litiga e strappa naso a morsi”) laddove narra che il (vabbè) signor Roberto Addago (appunto creatore del marchio con Bobo Vieri) “in trasferta” a Formentera, “chiacchierando” col socio-bomber gli ha sferrato un tremendo morso al naso (e fin qui poco male giacché Vieri per divertirsi usa organi sporgenti in altre località del corpo) eppoi ha condotto una rivolta sbarcando come i Marines su una spiaggia (solidarietà alla Guardia Civil) dopodiché, tornato a Milano (forse a Formentera i nasi erano troppo cotti dal sole e sapevano di creme abbronzanti) l’Addago non solo ha morsicato il naso di un 36enne, ma se l’è pure pappato (non senza, però, con generoso ‘fair play’, risputarlo talché le forze dell’ordine han potuto tirar su da terra la miniproboscide e portatala al Fatebenefratelli; l’hanno fatta riattaccare al volto della vittima ‘snasata’). Mah.
Sapevate che … Dopo lunghe indagini i Servizi Segreti Usa hanno sventato un attentato a un aereo di linea progettato con un kamikaze indossante mutande esplosive?
Sembra inoltre che – dopo una lettura dei dossier “Olgettina”, “Bunga Bunga” e “Burlesque”- la Cia e il Fbi abbiano investigato anche tra le mutande di un ex premier italiano, non escludendo la presenza di un “pacco” dall’alta potenzialità.
Sapevate che … Commentando la strage alla locale scuola, il vescovo di Brindisi Talucci si è rivolto agli autori invocando: “Pentitevi e costituitevi”?
Non si preoccupi, hanno già chiamato un taxi.
Sapevate che … “Costa Crociere”, informa Travel Quotidiano, “inaugura un ciclo di road show”?
In effetti ci sono meno rischi di trovare scogli sulle strade che in mare (e girando su quattro ruote non è poi così obbligatorio fare un “inchino” attraversando città e paesi).
Sapevate che … Non per voler essere cabalistico-scaramantici, ma se si pensa ai più importanti (e defunti o quasi) tour operator e relativi Villaggi Turistici italiani, c’è da ritenere (se proprio non si vuole pensare all’incapacità di chi li gestiva) che la (comune) consonante iniziale dei loro nomi (per la cronaca la V) porti sfiga?
Vacanze, Ventaglio, Valtur …
Sapevate che … “Nella gara per Valtur”, informa TTG Newsletter, “c’è un investitore indiano”?
Basta solo che in giro nei Villaggi e nelle piscine non lascino circolare le vacche (sacre).
Sapevate che … Alla Minetti, che in tribunale non ha negato niente del casino messo su con il Silvio e le Olgettine, la Bindi ha risposto che è illibata per scelta?
Degli altri.
Sapevate che … A Milano non hanno fatto in tempo a fare andare la linea 5 del Metrò per trasportare il Papa?
E se non è successo per il Papa figurati se ‘faranno in tempo’ per quegli sfigati di turisti dell’Expò.
Sapevate che … Madonna sarà a Roma il 12 giugno?
Fosse solo per motivi gerarchici, al Papa toccherà andare a Fiumicino a darle il benvenuto, ma (oltre che a Milano) nemmeno in questa occasione potrà andare in metrò datosi che (nonostante la poca distanza e un terreno facilmente scavabile) non c’è un ‘tube’ tra la capitale d’Italia e il suo aeroporto (robb de matt, eppure, quanti “euri” si danno all’Enit e al ministero del Turismo).
Sapevate che … Mondointasca Gossip manda un “bel basìn” ai sardi (che invece di tanti blablabla…)?
Invece di tanti blablabla (tipo antitrust anticaste antiqui antilà … promessi dal Governo ma mai decretati) da bravi isolani concreti hanno deciso di venire al sodo e fu così che a Milano in viale Monte Nero 37 (ma attenti! perché al 17 ci sono ancora le “vecchie” Poste Italiane che continuano a fregare) hanno aperto (si vede che è possibile) La Nuova Posta (appunto Sarda) in cui fanno concorrenza alle (monopoliste) Poste Italiane, non solo con tariffe mediamente inferiori del 20%, ma pure offrendo più sveltezza e meno burocrazia. Tutti alle (Nuove) Poste Sarde!
Sapevate che … Il Vaticano ha cacciato il capo della banca Ior, Gotti Tedeschi?
Al Vaticano di tedeschi ne basta uno (e forse avanza).
Sapevate che … Il curatore di queste umili righe loda (e ringrazia) l’Instituto Cervantes?
Che in occasione de La Spagna a Milano ha organizzato un interessante giro pedestre in gruppo alla scoperta della Milano Spagnola (“Cicerone”, il bravissimo non meno che dotto prof. Nando Pozzoni). E il 23 giugno tutti al Cervantes al ‘Dia E’ “La fiesta de todos los que hablamos español” … e chi non habla español, vada al Cervantes e lo impari).
(31/05/2012)