Inizio estate in Val Gardena con molte attività sportive, ma anche relax per chi invece vuole riposare. Spostarsi e vivere il territorio è ancora più facile grazie alla carta di mobilità “Valgardena Card” che consente di utilizzare illimitatamente da giugno, per sei o tre giorni, dodici impianti di risalita nonché tutti i servizi di autobus pubblici.
Fare sport e rilassarsi con i percorsi benessere
Tra le strutture alberghiere che offrono la miglior qualità dei servizi, il Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei si distingue anche per le sue offerte: escursioni in quota con la guida, noleggio gratuito attrezzature e bastoncini telescopici per nordic walking, tradizionali passeggiate, mountain biking con la possibilità di noleggio gratuito della bicicletta e la fornitura di cartine per percorsi individuali sui sentieri tra le vette. Golf ad alta quota nel campo da golf Castelrotto-Alpe di Siusi con diciotto buche e vista sull’incantevole Sciliar. Ma anche fitness con le proposte indoor: programmi di ginnastica per prepararsi alle escursioni, stretching, aerobica. Con assistenza, poi, ci sono acquagym, yoga, yoga stretching, yoga conditioning, pilates.
I benefici dell’estate in montagna si possono ottenere anche stando comodamente sdraiati nel giardino dell’hotel. Dopo i bagni in piscina e i percorsi benessere nel Mondo delle Acque, sfruttando gli effetti riequilibranti dell’acqua Grander, ci sono i momenti dedicati alla bellezza nella “Anais Spa”, dove si possono scegliere trattamenti e programmi personalizzati per Lei e per Lui. Oltre a massaggi estetici e curativi, lo staff propone settimane o giornate di bellezza & benessere con trattamenti Thalasso, bagni ai petali di rosa o alle erbe alpine nella Vasca Imperiale, impacchi e ayurveda con un esperto indiano.
Cucina d’autore
La cucina gourmet del Relais & Chateaux Hotel Gardena è un altro dei “must” da provare. Ogni giorno al ristorante si prepara un menu a base di prodotti locali. Inoltre il secondo ristorante “Anna Stuben”, con la sua cucina gourmet tra tradizione e rivisitazione, aperto anche a clienti esterni, è un plus in grado di sedurre i gourmand che apprezzano la cucina e le tradizionali atmosfere altoatesine. La settimana “Alpine Wellness” comprende sette pernottamenti con mezza pensione “Gourmet”, compresi i servizi “Speciale Gardena” (bagno di fieno, peeling con olio di pino mugo, bagno alle erbe aromatiche, massaggio con olio di pino mugo, massaggio sportivo con oli aromatici).
(30/05/2012)
Info: www.gardena.it