A tre anni dalla nascita de “Il Salviatino”, palazzo storico del quindicesimo secolo trasformato in hotel di lusso sulle colline di Fiesole, ha appena (ri)aperto a Verona “Palazzo Victoria”, il nuovo luxury hotel firmato Salviatino Collection. Come l’Araba Fenice, il vecchio Hotel Victoria è infatti “morto” per rinascere nel bouquet MPg Hotels. I lavori di ristrutturazione sono stati seguiti dall’architetto Alessandro Cesaraccio.
Uno storico Palazzo nel cuore di Verona
Palazzo Victoria si trova in corso di Porta Borsari, a pochi passi dall’Arena e vicino alla centrale via Mazzini. Dopo l’ultima ristrutturazione, le camere e suites sono state realizzate salvaguardando importanti reperti storico-artistici. L’edificio, infatti, costruito all’inizio del quattordicesimo secolo, presenta all’interno resti di mura di epoca romana, affreschi e opere che accompagnano l’ospite in un viaggio attraverso la storia, l’arte e le tradizioni veronesi.
Gli affreschi del quindicesimo e sedicesimo secolo, gli antichi mobili in mogano e gli standard moderni di ospitalità rendono Palazzo Victoria un “regno” della cultura italiana e della più pregiata hotellerie. Ogni arredo è frutto di un prezioso lavoro artigianale, attento alla cura del dettaglio.
Vino e Libri, binomio perfetto
Oltre alle settanta camere, di cui dieci di tipologia classica, ventidue Deluxe, ventiquattro Grand Deluxe, una Grand Terrace Deluxe, sette Junior Suite, cinque Suite e una Victoria Suite, l’albergo dispone di una Lobby Lounge, una Fitness Room, una sala meeting e conferenze e una Brasserie, dall’aria glamour e contemporanea, la cui apertura è prevista per giugno 2012. La Lobby Lounge è la vera anima di Palazzo Victoria: unisce le parti comuni dell’albergo ridisegnando lo spazio e il tempo dell’ospitalità, dalla mattina presto fino alla sera tardi: vi si potrà prendere un caffè o un aperitivo, ma anche tirar tardi ascoltando rilassante musica jazz.
Lo spazio in costante evoluzione di Palazzo Victoria viene riproposto anche nella vineria o al bar, dove è possibile bere una flute di champagne o semplicemente leggere un libro: ogni luogo dell’hotel è multifunzionale e gli ospiti possono vivere esperienze diverse in ogni momento della giornata nella location che preferiscono. È in questo modo che si afferma dunque il “bien vivre” di Palazzo Victoria: il lusso ricercato nella qualità dei servizi offerti, il rispetto dei propri spazi e di chi li vive in assoluta libertà.
(11/04/2012)
Info: www.palazzovictoria.com