Un unico ticket per i cinque Messner Mountain Museum unirà le Alpi delle Province di Bolzano e Belluno. Nasce il Tour Ticket MMM, un biglietto cumulativo che consente un singolo accesso in ognuna delle cinque sedi, Firmian, Juval, Ortles, Ripa e Dolomites. È valido per un anno a partire dalla data di emissione.
“Sono da sempre contrario al pagamento di un ticket su passi dolomitici” – spiega Reinhold Messner, in un’intervista rilasciata a Dolomiti.it in occasione della conferenza stampa su questa novità nell’MMM Firmian di Bolzano – “le Dolomiti come Patrimonio Mondiale Unesco è un riconoscimento importante che non deve essere sfruttato per questioni di business. Sono d’accordo, invece, a chiudere alcune aree nelle Alpi per far circolare i ciclisti senza il traffico e lo smog delle auto”.
Nell’MMM Firmian di Bolzano sono esposte fino al 18 novembre 2012 le opere di Walter Tafelmaier che mettono in evidenza l’incontro tra la natura e la presenza dell’uomo sulle montagne da oltre 200 anni.
(19/03/2012)
Info: www.dolomiti.it